Pettorina rigida o maglia protettiva?

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
anch'io ero interessato e mi piaceva questa

https://www.met-helmets.com/it/shop/gravity/bluegrass-protections/armour-bs-d3o/

sia il modello 2020 che il 2019 che hanno anche spazio per eventuale sacca idrica così si può abbandonare lo zaino, almeno qualche volta...
solo che non sono ancora riuscito a vederla e provarla dal vivo: qualcuno ne ha esperienza diretta per caso?
In particolare come vestono le taglie?
L'avevo valutata, ma leggendo le taglie non ci sto dentro...
Sembra ben fatta!
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
mamma mia che ti perdiiiiii :joy:
io Agosto chiudo proprio e Luglio cerco di uscire meno possibile, a meno di non andare in pratomagno che da noi è il posto più in alto a 1500/1600
A luglio ed agosto mi trasferisco vicino a Roma (San Felice Circeo) dove ci sono moltissimi trails e riesco ad uscire anche 4 volte a settimana. In inverno se riesco una o due al mese, almeno questo fino al pre-covid... Quest'anno sono intenzionato ad uscire di più, ma mi tocca sempre prendere la macchina e poi giro in bici, da Circeo salgo in sella e via!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman
D

Deleted member 7253

Guest
https://www.amazon.it/dp/B07FVGMY47/?tag=mmc08-21

Ciao, io ho preso una tipo questa su Amazon l'anno scorso e mi ha salvato una volta la spalla e gomito e una volta le vertebre da un colpo di pedale post ribaltamento della bici.

È la copia della protezione Titan Fox ma a luglio e agosto se la metti devi stare nel bosco altrimenti cuoci.

Ho preso la XXL ero 93kg e mi stava larga.
 
  • Like
Reactions: Livio2390

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
https://www.amazon.it/dp/B07FVGMY47/?tag=mmc08-21

Ciao, io ho preso una tipo questa su Amazon l'anno scorso e mi ha salvato una volta la spalla e gomito e una volta le vertebre da un colpo di pedale post ribaltamento della bici.

È la copia della protezione Titan Fox ma a luglio e agosto se la metti devi stare nel bosco altrimenti cuoci.

Ho preso la XXL ero 93kg e mi stava larga.
Mi sembra una vera corazza.... Come ci si pedala? Forse più adatta al Downhill che all'enduro?
Perché eri? Messo a dieta?
 
D

Deleted member 7253

Guest
Mi sembra una vera corazza.... Come ci si pedala? Forse più adatta al Downhill che all'enduro?
Perché eri? Messo a dieta?

Si sembra di vestirsi da samurai!
Per pedalare l'unico problema è il caldo, per i movimenti non ho notato difficoltà, in pratica è una maglia in licra traspirante con le protezioni agganciate e regolabili da cinghie.
Io faccio giri tranquilli e enduro, quando la indosso uso l'assistenza alta per non sudare troppo, per arrivare fresco in discesa.

Non è una protezione da indossare sempre ma solo quando si sa di fare uscite di un certo tipo

No dieta, da quando vado in bici una o due volte a settimana ho perso 5 kili.
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
pettorina Alpinestar A1 con maglia di rete sotto , la uso in ogni condizione, paraschiena staccabile a seconda se usi zaino o marsupio, in estate al massimo tolgo la maglia sopra che rimetto in discesa...con le maglie imbottite muori e non sei protetto....
 
  • Like
Reactions: Livio2390

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
pettorina Alpinestar A1 con maglia di rete sotto , la uso in ogni condizione, paraschiena staccabile a seconda se usi zaino o marsupio, in estate al massimo tolgo la maglia sopra che rimetto in discesa...con le maglie imbottite muori e non sei protetto....
Sempre più confuso
Altri utilizzatori che consigliano la pettorina al posto della maglia protettiva?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non ho capito le taglie

Facevo esempio su due Marche per render l'idea
Endura ha taglie medie/abbondanti: io uso l o xl
Castelli ha taglie molto striminzite: nel mio caso ci vuole una xxl
Se cerchi sui vari store online trovi guida alle taglie per la pettorina che ti dicevo e sembra che vesta abbondante
 
  • Like
Reactions: Livio2390