Avevo addochiato anch'io quello e se vedi la prima pagina della discussione ho anche postato un video comparativo fatto in Inghilterra (o su di lì...) cercavo riscontri da chi l'ha montato per sapere come si trova, proteggere dovrebbe proteggere bene ma non so se riesce a scaricare agevolmente tutto il fango.Per la pratica del fuoristrada un po' impegnativo credo che (a parte i parafanghini per forcella adattati al telaio poco impegnativi ma anche poco protettivi) la soluzione migliore sia questa: https://www.themudhugger.co.uk/products/29er-rear-mudhugger
Bello montato su, come ti ci sei trovato?
Guarda, montato stamani, appena ho occasione faccio un reportBello montato su, come ti ci sei trovato?
al posteriore hai messo qualcosa?
belli i cerchi.
Grazie, cerchi di serie ho messo due cose rispetto a quando la ho presabelli i cerchi.
sul parafango non commento...
Penso sia una questione dove devi mediare tra due opposti: il piacere estetico da una parte e la funzionalità dall’altra.belli i cerchi.
sul parafango non commento...
Zero fuori sella però ...Vedi l'allegato 35615
Questa è la mia in versione invernale è brutta ma efficace.
Dio mio.... piuttosto butto via la biciOnestamente, venendo dalle moto fuoristrada, i parafanghi bassi aderenti alle ruote su mezzi all-terrain non li riesco proprio a digerire esteticamente. Senza contare la tendenza all'impastamento se capita il fango "giusto". Ecco invece il risultato del mio acquisto:
Vedi l'allegato 37288
I parafanghi sono fatti abbastanza bene, le parti in grigio sono in gomma flessibile in modo da evitare danni in caso di contatti. Il posteriore però l'avrei messo più avanzato verso il tubo sella ma con quell'attacco così lungo non è stato possibile, quando avrò tempo vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa per realizzare un giunto tra collarino al tubo sella e parafango più corto, in modo da avanzarlo di qualche centimetro. Forse i Topeak erano rifiniti un po meglio ma per ora vedo come mi trovo con questi .
Lasciando stare il fattore estetico, quello davanti non mi dispiace affatto, hai controllato sgonfiando la forcella se a finecorsa l'archetto non ti va a cozzare sulla parafango?Onestamente, venendo dalle moto fuoristrada, i parafanghi bassi aderenti alle ruote su mezzi all-terrain non li riesco proprio a digerire esteticamente. Senza contare la tendenza all'impastamento se capita il fango "giusto". Ecco invece il risultato del mio acquisto:
Vedi l'allegato 37288
I parafanghi sono fatti abbastanza bene, le parti in grigio sono in gomma flessibile in modo da evitare danni in caso di contatti. Il posteriore però l'avrei messo più avanzato verso il tubo sella ma con quell'attacco così lungo non è stato possibile, quando avrò tempo vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa per realizzare un giunto tra collarino al tubo sella e parafango più corto, in modo da avanzarlo di qualche centimetro. Forse i Topeak erano rifiniti un po meglio ma per ora vedo come mi trovo con questi .
Onestamente, venendo dalle moto fuoristrada, i parafanghi bassi aderenti alle ruote su mezzi all-terrain non li riesco proprio a digerire esteticamente. Senza contare la tendenza all'impastamento se capita il fango "giusto". Ecco invece il risultato del mio acquisto:
I parafanghi sono fatti abbastanza bene, le parti in grigio sono in gomma flessibile in modo da evitare danni in caso di contatti. Il posteriore però l'avrei messo più avanzato verso il tubo sella ma con quell'attacco così lungo non è stato possibile, quando avrò tempo vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa per realizzare un giunto tra collarino al tubo sella e parafango più corto, in modo da avanzarlo di qualche centimetro. Forse i Topeak erano rifiniti un po meglio ma per ora vedo come mi trovo con questi .
L'hai più testato?Io ho fatto così
I pelucchi sul parafango anteriore è per frantumare il getto d'acqua che alza la ruota o impantanarsi e tenere un po' il fango.
non l'ho ancora provato ma spero bene.