Parafanghi invernali per Specialized Turbo Levo e non solo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Mrslate

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Per la pratica del fuoristrada un po' impegnativo credo che (a parte i parafanghini per forcella adattati al telaio poco impegnativi ma anche poco protettivi) la soluzione migliore sia questa: https://www.themudhugger.co.uk/products/29er-rear-mudhugger
Avevo addochiato anch'io quello e se vedi la prima pagina della discussione ho anche postato un video comparativo fatto in Inghilterra (o su di lì...) cercavo riscontri da chi l'ha montato per sapere come si trova, proteggere dovrebbe proteggere bene ma non so se riesce a scaricare agevolmente tutto il fango.
 
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Onestamente, venendo dalle moto fuoristrada, i parafanghi bassi aderenti alle ruote su mezzi all-terrain non li riesco proprio a digerire esteticamente. Senza contare la tendenza all'impastamento se capita il fango "giusto". Ecco invece il risultato del mio acquisto:

XF1_finale.jpg

I parafanghi sono fatti abbastanza bene, le parti in grigio sono in gomma flessibile in modo da evitare danni in caso di contatti. Il posteriore però l'avrei messo più avanzato verso il tubo sella ma con quell'attacco così lungo non è stato possibile, quando avrò tempo vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa per realizzare un giunto tra collarino al tubo sella e parafango più corto, in modo da avanzarlo di qualche centimetro. Forse i Topeak erano rifiniti un po meglio ma per ora vedo come mi trovo con questi .
 

Torakiki

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Onestamente, venendo dalle moto fuoristrada, i parafanghi bassi aderenti alle ruote su mezzi all-terrain non li riesco proprio a digerire esteticamente. Senza contare la tendenza all'impastamento se capita il fango "giusto". Ecco invece il risultato del mio acquisto:

Vedi l'allegato 37288

I parafanghi sono fatti abbastanza bene, le parti in grigio sono in gomma flessibile in modo da evitare danni in caso di contatti. Il posteriore però l'avrei messo più avanzato verso il tubo sella ma con quell'attacco così lungo non è stato possibile, quando avrò tempo vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa per realizzare un giunto tra collarino al tubo sella e parafango più corto, in modo da avanzarlo di qualche centimetro. Forse i Topeak erano rifiniti un po meglio ma per ora vedo come mi trovo con questi .
Dio mio.... piuttosto butto via la bici;)
 

muscolare

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Si, un po guastano l'estetica, ma sempre meno di quelli sulla ruota almeno per me che vengo dal fuoristrada moto. Quello dietro voglio accorciarlo e montarlo più vicino al tubo sella. In ogni caso la forma segue la funzione, e con questi garantito che ci si sporca molto meno. Poi se non si prevede di averne bisogno si smontano velocemente.
 

AlfreDoss

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Onestamente, venendo dalle moto fuoristrada, i parafanghi bassi aderenti alle ruote su mezzi all-terrain non li riesco proprio a digerire esteticamente. Senza contare la tendenza all'impastamento se capita il fango "giusto". Ecco invece il risultato del mio acquisto:

Vedi l'allegato 37288

I parafanghi sono fatti abbastanza bene, le parti in grigio sono in gomma flessibile in modo da evitare danni in caso di contatti. Il posteriore però l'avrei messo più avanzato verso il tubo sella ma con quell'attacco così lungo non è stato possibile, quando avrò tempo vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa per realizzare un giunto tra collarino al tubo sella e parafango più corto, in modo da avanzarlo di qualche centimetro. Forse i Topeak erano rifiniti un po meglio ma per ora vedo come mi trovo con questi .
Lasciando stare il fattore estetico, quello davanti non mi dispiace affatto, hai controllato sgonfiando la forcella se a finecorsa l'archetto non ti va a cozzare sulla parafango?
 

muscolare

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No, ho provato a misurare la distanza e dovrebbe starci abbastanza bene, tra l'altro per come è fatto l'attacco se anche l'archetto dovesse toccare uno o due millimetri il parafango si solleverebbe un po per poi tornare in posizione, ma la vedo come una situazione estrema e poco probabile. Ho fatto giusto ieri la regolazione del SAG ma comunque appena ho occasione provo a sgonfiare la forca e vedo, ma sgonfiandola si comprime completamente fino al massimo possibile?
 
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ghepüangor

Guest
Onestamente, venendo dalle moto fuoristrada, i parafanghi bassi aderenti alle ruote su mezzi all-terrain non li riesco proprio a digerire esteticamente. Senza contare la tendenza all'impastamento se capita il fango "giusto". Ecco invece il risultato del mio acquisto:



I parafanghi sono fatti abbastanza bene, le parti in grigio sono in gomma flessibile in modo da evitare danni in caso di contatti. Il posteriore però l'avrei messo più avanzato verso il tubo sella ma con quell'attacco così lungo non è stato possibile, quando avrò tempo vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa per realizzare un giunto tra collarino al tubo sella e parafango più corto, in modo da avanzarlo di qualche centimetro. Forse i Topeak erano rifiniti un po meglio ma per ora vedo come mi trovo con questi .
Immagine 2020-12-21 103146.jpg

io sulla mia ho fatto una cosa simile.
Il modello è diverso, può essere che tu debba modificarlo ma dovrebbe essere più semplice modificare per aumentare la rotazione piuttosto che accorciarlo proprio