Orbea Rise Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Io uso il fidlock twist, secondo voi se un giono dovessi prendere l'extender (non è detto avendo già i 540wh della H) sarebbe possibile usare lo uni connector (https://www.fidlock.com/consumer/en/twist-single-uni-connector/09634-p00002-blk) per legarci l'extender, o dovrei tornare a un portaborraccia classico?
Scusa se rispondo solo ora. Per essere sicuro di non perdere nulla uso fascetta in velcro per bloccare tutto al telaio il cavo del Boa lo blocca cmq perfettamente.

Ciao

Dimenticavo..il Range Extender non è quello originale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: D-Lock

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Pensavo che la Rise Fever fosse terminata, non immaginavo che fossimo da capo con i tempi di attesa.
Vista la mia totale soddisfazione per la 2021 M10 oggi sono passato a negozio con ipotesi di ”vedere” un 2023 per la prole, pensavo ad ampia disponibilità su ordinazione, invece siamo alle solite: non si sa, forse un anno?
Mannaggia…
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Pensavo che la Rise Fever fosse terminata, non immaginavo che fossimo da capo con i tempi di attesa.
Vista la mia totale soddisfazione per la 2021 M10 oggi sono passato a negozio con ipotesi di ”vedere” un 2023 per la prole, pensavo ad ampia disponibilità su ordinazione, invece siamo alle solite: non si sa, forse un anno?
Mannaggia…
Credo dipenda molto dal negozio e dalla zona. Come te, stavo curiosando e ne ho trovate da Ebike store a Bresciain pronta consegna, come anche all4cycling a Varese o Barro a Bergamo…

ciao
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Credo dipenda molto dal negozio e dalla zona. Come te, stavo curiosando e ne ho trovate da Ebike store a Bresciain pronta consegna, come anche all4cycling a Varese o Barro a Bergamo…

ciao
Grazie delle info, ma visto l’investimento avrei preferenza per il negoziante di fiducia che almeno un 12/14% di sconto potrebbe farlo, oltre all’importanza dell’acquisto per cui la personalizzazione sarebbe importante
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Inizio ora a guardare un po’ di specifiche, la M20 ha un costo elevato ma offre montaggio veramente scarno.
Steli da 34 non avevo notato in prima battuta.
Vorrei fare una domanda, forse stupida ma non lo so…
Sulla stessa bici che offre due opzioni: escursione 150 ed escursione 140, mettendo la 140 cambia l’assetto della bici che si trova ad avere una geometria meno ”impennata”? Oppure la lunghezza totale della forcella rimane la stessa?
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Inizio ora a guardare un po’ di specifiche, la M20 ha un costo elevato ma offre montaggio veramente scarno.
Steli da 34 non avevo notato in prima battuta.
Vorrei fare una domanda, forse stupida ma non lo so…
Sulla stessa bici che offre due opzioni: escursione 150 ed escursione 140, mettendo la 140 cambia l’assetto della bici che si trova ad avere una geometria meno ”impennata”? Oppure la lunghezza totale della forcella rimane la stessa?
Dipende dal valore axle-to-crown della forcella scelta. Io ad esempio con la Selva ho 10mm meno di una Fox ad esempio, quindi l'ho portata a 160mm sapendo che a livello geometrico è come una 150mm Fox o RS. Stessa geometria ma 10mm di corsa in più.
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
601
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Inizio ora a guardare un po’ di specifiche, la M20 ha un costo elevato ma offre montaggio veramente scarno.
Steli da 34 non avevo notato in prima battuta.
Vorrei fare una domanda, forse stupida ma non lo so…
Sulla stessa bici che offre due opzioni: escursione 150 ed escursione 140, mettendo la 140 cambia l’assetto della bici che si trova ad avere una geometria meno ”impennata”? Oppure la lunghezza totale della forcella rimane la stessa?
Cambiano le geo.. se sul sito orbea apri la tabella della140 e quella con forcella a 150 vedrai che sono diverse..
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Cambiano le geo.. se sul sito orbea apri la tabella della140 e quella con forcella a 150 vedrai che sono diverse..
HoO guardato la tabella, sia la M10 (che monta 150) che la M20 (che monta 140), dihiarano lunghezza forcella 547. E anche (ovviamente) stessa misura tubo sterzo a paritù di taglia.
 
Ultima modifica:

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Inizio ora a guardare un po’ di specifiche, la M20 ha un costo elevato ma offre montaggio veramente scarno.
Steli da 34 non avevo notato in prima battuta.
Vorrei fare una domanda, forse stupida ma non lo so…
Sulla stessa bici che offre due opzioni: escursione 150 ed escursione 140, mettendo la 140 cambia l’assetto della bici che si trova ad avere una geometria meno ”impennata”? Oppure la lunghezza totale della forcella rimane la stessa?
@Vettore2480, ma tu non hai la versione precede? Io ho la ”vecchia” M20 con davanti la 36/150 Kashima, cambia di pochissimo la geometria ma guadagni in stabilità in discesa. Tra la vecchia M20 e quella nuova con lo stesso allestimento ma con batteria maggiorata ballano 1000€ che diventano 500€ se alla vecchia avevi aggiunto il Range Extender che in quella nuova se metti la 540W non dovrebbe servire.

Ciao
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
@Vettore2480, ma tu non hai la versione precede? Io ho la ”vecchia” M20 con davanti la 36/150 Kashima, cambia di pochissimo la geometria ma guadagni in stabilità in discesa. Tra la vecchia M20 e quella nuova con lo stesso allestimento ma con batteria maggiorata ballano 1000€ che diventano 500€ se alla vecchia avevi aggiunto il Range Extender che in quella nuova se metti la 540W non dovrebbe servire.

Ciao
Ciao!
Io ho la primissiamo uscita, M10 quindi veniva con la Kashima con gli steli da 36, 150.
Visto che la M10 adesso costa una fiaccola, e sarebbe per una ragazzina che pesa poco e non fa salti seri, stavo pensando alla M20. Sarebbe davvero esagerata un M10 per una "rider" cha fa uso amatoriale su trail ed easy bike park .
Se la 140 mi cambiass la geometria sarebbe un problema, la bici deve essere bella aperta per dare sicurezza sul ripido. Però dalle tabelle geometrie mi sembra che non ci sono variazioni di geometrie...
 
Ultima modifica:

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Ciao!
Io ho la primissiamo uscita, M10 quindi veniva con la Kashima con gli steli da 36, 150.
Visto che la M10 adesso costa una fiaccola, e sarebbe per una ragazzina che pesa poco e non fa salti seri, stavo pensando alla M20. Sarebbe davvero esagerata un M10 per una "rider" cha fa uso amatoriale su trail ed easy bike park .
Perà se mi cambia la geometria questo è un problema, la bici deve essere bella aperta per dare sicurezza sul ripido.
Tra sci e bici mi sa che non è male essere tuo figlio :cool: :joy: Ne vuoi adottare uno di 57 anni?:joy::joy::joy:
A parte gli scherzi, tua figlia non se ne fa nulla della 36/150, lasciale la 34/140 non sarà mai un cinghiale come te e me :blush:
Ciao