Olympia ex900 , mostro italiano

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Tutto vero, ma come si spiega un pwx che tira come un treno e rimane a secco dopo gli altri ?
Dipende sempre da chi pedala, io e il mio amico con stesso motore e batteria da 500, lui consumava sempre meno sul stesso percorso. Adesso lui con Yamaha con batteria da 750 e io con batteria da 900 sempre su stesso percorso arriviamo ai stessi km e stesso dislivello a consumare circa la stessa %
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ho provato a leggere varie pagine ma non l'ho ancora trovato... qualcuno ha poi pesato la bici EX-900 SPORT ?
Ho un amico che e' interessato all'acquisto e mi sto informando.

Grazie in anticipo :)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Dipende sempre da chi pedala, io e il mio amico con stesso motore e batteria da 500, lui consumava sempre meno sul stesso percorso. Adesso lui con Yamaha con batteria da 750 e io con batteria da 900 sempre su stesso percorso arriviamo ai stessi km e stesso dislivello a consumare circa la stessa %
E la batteria da 750 con motore Yamaha in che bici sarebbe??
 

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
E la batteria da 750 con motore Yamaha in che bici sarebbe??
Sono quelle batterie taroccche non fanno testo, yamaha spinge più di bosch e "consuma" il 15% in meno a pari conduttore e percorso.
Metto le virgolette perché un dubbio in passato su questo consumo me lo ero posto.
La batteria 500wh yamaha pesa 3200 mentre la bosch 2600.
Qualcosa vorrà pur dire!
Spingere di più intendo che il ciclista mettemeno del suo.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Non sono per niente pratico di ebike ma la potenza è la coppia per il numero di giri
La coppia di un motore elettrico potrebbe essere costante da 0 al massimo dei giri del motore però dipende. Olio dal tipo di motore elettrico che si monta
Io ho ordinato poco tempo fa una ex900 sport e vengo da un rockrider 9,2 e altre supermercanteria varia
Con la Rr mi arrampico abbastanza diciamo 30–50 km dipende dai giorni e dal tempo a disposizione
Ultimamente andare al forte diamante troppa fatica e il sentiero è diventato troppo scavato la forcella con le ruote da 26 si pianta nelle pietre e spingo sempre di più a piedi
Ma i giri che faccio più o meno sono quelli giro dei forti stando dal Lagaccio dietro al campo polveriera richettu baracche fratello minore .maggiore diamante poi magari mi butto giù fino a trensasco e faccio l’acquedotto fino alla casetta poi torno indietro a casa
Spero che se arriva con questa riesco a allungare il giro mi piacerebbe fare il giro da Righi fino al suantuario della vittoria e ritorno ma vediamo in altri tempi la avevo fatta ma sono passati tanti anni
Speriamo che arrivi il conce mi ha detto che all’inizio del mese di giugno dovrebbero essere in consegna gli ho chiesto ieri sera ma mi ha detto che mi avrebbe dato notizie oggi ma non si è fatto sentire
 
  • Like
Reactions: vittorisk

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Ho un po’ di paura anche con la singola davanti io sono abituato a spingere anche in piano diciamo sentiero delle farfalle a Righi il 48-11 quasi da cima a fondo e su asfalto piano per andare al lavoro diciamo da dimetro alle riparazioni navali sempre con quello avevo anche messo una corona da 50 ma alla fine si era rovinata in fretta e avevo preso molti colpi sotto piegando diversi denti
Qualcuno che ha fatto il salto nel buio c’è ,chi mi consiglia cosa montare davanti
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sono quelle batterie taroccche non fanno testo.............

Ti sbagli, sono batterie inserite nel catalogo ufficiale Haibike e quindi garantite da Haibike stessa.

 
  • Like
Reactions: EmilG

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Non esiste una batteria yamaha da 750wh
Sono batterie extender adattabili fatte da questo o da quello e si possono comprare anche in un negozio "ufficiale".
Non dico mai cose che non conosco personalmente e non sto qua a dire che la batteria è ufficiale ma è stata comperata in un negozio per una bici Haibike venduta dal stesso negoziante della bici e visto che è un negoziante serio lui garantisce per quello che vende. Ma non è questo il punto, il mio amico con la batteria da 750 fa lo stesso dislivello mio che ho una batteria da 900, o la mia bici consuma di più a parità di percorso o sono io che fa consumare di più, io penso che sono io visto che in precedenza con stesso motore e stessa batteria lui consumava sempre meno di me, questo è pacifico. Dalla mia poca esperienza ( ad oggi 909 km e oltre 25000 d+ ) con questa ex900 sport dico che il consumo di energia nel mio personale caso è simile al mio Brose e al mio Yamaha che ancora sono in mio possesso e che ancora uso. Ma ovvio che questo vale per me e se un altro ciclista consuma di più o di meno energia non ci sono elementi da metterlo in dubbio, è pacifico che siamo tutti diversi e pedaliamo in modo e con esigenze diverse e non ultimo percorsi differenti e di conseguenza consumi diversi.
 
  • Like
Reactions: zangio