Nuove batterie Yamaha

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
si sembrano le stesse.
se ora sono a catalogo funzionano certamente. anche perchè haibike deve fornire una garanzia su quello che rivende
il prezzo è ancora decisamente dissuasivo .......
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
il fatto che Yamaha si sia fatta prendere in contropiede da una sconosciuto assemblatore di batterie e' piuttosto singolare... perche' la richiesta degli utenti di batterie capienti e' evidente e una multinazionale doveva rispondere alla domanda della clientela, altrimenti arriva qualcuno a farlo al posto suo.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
il fatto che Yamaha si sia fatta prendere in contropiede da una sconosciuto assemblatore di batterie e' piuttosto singolare... perche' la richiesta degli utenti di batterie capienti e' evidente e una multinazionale doveva rispondere alla domanda della clientela, altrimenti arriva qualcuno a farlo al posto suo.

Mah, tieni presente che si tratta di batterie esterne e ormai tutte le case produttrici si stanno posizionano su modelli con batteria integrata sulle emtb, quindi rimarrà una nicchia di mercato comprendente solo vecchi modelli ed ebike da trekking o city.
Bene ha fatto Haibike comunque a proporre questi nuovi modelli, sicuramente testati e garantiti.
 
  • Like
Reactions: vittorisk

Giovilo

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2019
111
7
18
Avellino
Visita Sito
Bici
Trek procaliber 9.7
Secondo voi si potrebbe usare una batteria esterna del genere per essere usata come batteria supplementare-secondaria da installare sul telaio in una ebike con batteria integrata e magari switchiare a quella esterna all occorrenza?
Sarebbe bello poter disporre anche di una 400 di modo che quando la principale si esaurisce si passa a quella... È vero si può sempre portare una 400 nello zaino e poi fare il cambio all occorrenza ma la praticità di aberla sul telaio rispetto ad averla nello zaino è un altra cosa
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Mah, tieni presente che si tratta di batterie esterne e ormai tutte le case produttrici si stanno posizionano su modelli con batteria integrata sulle emtb, quindi rimarrà una nicchia di mercato comprendente solo vecchi modelli ed ebike da trekking o city.
Bene ha fatto Haibike comunque a proporre questi nuovi modelli, sicuramente testati e garantiti.
Faccio sempre fatica ad immedesimarmi nelle decisioni di una multinazionale orientate dal marketing e non conosco i dati di vendita per definire di nicchia questo o quel comparto. Da possessore di un motore Yamaha 2018 con relativa batteria mi fa molto piacere di avere l'opzione di passare da 500 a 745wh senza essere costretto dalla casa madre a cambiare bici. Viva E-bike Vision!
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
quale è il link del catalogo ricambi haibike delle foto di inizio topic?
grazie
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
grazie
quindi solo i rivenditori ufficiali possono accedere alla ricambistica haibike?
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Mi sono interessato per l l'acquisto della Vision 745 wh avendo anche una Haibike Allmnt SDuro fs 7.0/ 2017. Da alcuni siti sembrerebbe compatibile, ma temo il conflitto con l amo durante i percorsi.Il rivenditore mi ha detto di farmi il modello in cartone....ma per favore! Adesso mi farò anche il modello dell aggancio
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi sono interessato per l l'acquisto della Vision 745 wh avendo anche una Haibike Allmnt SDuro fs 7.0/ 2017. Da alcuni siti sembrerebbe compatibile, ma temo il conflitto con l amo durante i percorsi.Il rivenditore mi ha detto di farmi il modello in cartone....ma per favore! Adesso mi farò anche il modello dell aggancio

Vantaggi e svantaggi di acquistare in rete: se vai da un Rivenditore fisico Haibike, non ne hai bisogno...........:cool:

Comunque, nella foto del primo post, ci sono le misure e, se non usi un ammortizzatore con piggy-back, non dovresti avere problemi.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Bene che le hanno fatte, speriamo che come sembra siano un prodotto eccellente e corretto, perchè tempo fà erano già uscite delle batterie più capienti sulla carta ma poi nell'uso pratico a detta di chi le ha provate l'autonomia resa era sovrapponibile con le originali.