Olympia ex900 , mostro italiano

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Esatto ..in proiezione direi che i 100 km con ca 3000 D+ ci potrebbero stare con assistenza 1 e 2 e andando con 70/80 rpm che a mia sensazione sono quelle che danno resa maggiore ..al momento ho perscorso ca 250 km e ca 4500 D+

Ma un tuo giro tipo quanti km e d+ prevede?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Riprendo il tema del peso della bici (discusso più volte) per una osservazione non banale: verificato che il peso complessivo si aggira sui 27,6Kg (ho usato diversi strumenti ma il risultato è molto simile) e che la batteria da sola pesa 4,7Kg per differenza ottengo 22,9 della sola bici compreso i pedali e il portaborraccia : per questi ultimi considero circa 500 grammi e sono a 22,4.Kg.... però al momento dell'acquisto il negoziante mi aveva fatto vedere il foglio dell'Olympia in cui si diceva che la bici senza batteria pesava 20,5 Kg... ne consegue che ci sono 1,9 kg in più del previsto e che non mi aspettavo.

...... non aveva contato l’IVA!!!
 
  • Like
  • Haha
Reactions: ricki and ivo

Pavel

Ebiker novello
10 Marzo 2020
6
1
3
Praga
Visita Sito
Bici
Trek FX
Sarebbe certamente interessante vedere cosa dice un tester, é che siamo umani e essere imparziali é difficile.
Per il consumo energia vedremo, sabato con 55 km e 1800 d+ ho consumato poco più di mezza batteria ( prima o poi mi installeranno la % ) ma il mio compagno d'uscita con Yamaha e batteria da 750 ha avanzato il 55%, almeno cosí era segnato sulla sua applicazione cell. Poi lo sappiamo tutti che io con l'altra metà della batteria avrei fatto altri 1000 metri o poco più, mica altri 1800, se sì vi offro da bere :p

Scusa per curiosita', quale bici ha il motore Yamaha con batteria da 750 ?
Grazie
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
L'ho scritto non so quante volte, il consumo di energia é molto variabile e dipende da moltissimi fattori, difficile confrontare km o dislivello, ogni uscita é diversa. Poi bisogna consumare tutta l'energia fino alla fine, tutto il resto sono supposizioni.
Purtroppo la questione attuale non permette al momento di fare una tale prova, volevo farlo sabato ma non mi sembra il caso.
Tendenzialmente ho l'impressione che consumo più del mio Yamaha SE ma fino a che non riesco a consumare tutta la batteria fino alla fine o quasi rimane una semplice impressione. In queste uscite la mia impressione é supportata anche dal confronto con il mio compagno di uscite con Fullfatsix e motore Yamaha che finora ha sempre consumato meno di me ma bisogna dire che lui é molto piu in forma e fa tanti km con bici da corsa ed é noto che chi va tanto su strada ha una pedalata molto piu rotonda e quello fa consumare meno energia, senza dubbio.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Max1703

Ebiker ex novello
25 Agosto 2019
42
34
18
58
Sagrado
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
L'ho scritto non so quante volte, il consumo di energia é molto variabile e dipende da moltissimi fattori, difficile confrontare km o dislivello, ogni uscita é diversa. Poi bisogna consumare tutta l'energia fino alla fine, tutto il resto sono supposizioni.
Purtroppo la questione attuale non permette al momento di fare una tale prova, volevo farlo sabato ma non mi sembra il caso.
Tendenzialmente ho l'impressione che consumo più del mio Yamaha SE ma fino a che non riesco a consumare tutta la batteria fino alla fine o quasi rimane una semplice impressione. In queste uscite la mia impressione é supportata anche dal confronto con il mio compagno di uscite con Fullfatsix e motore Yamaha che finora ha sempre consumato meno di me ma bisogna dire che lui é molto piu in forma e fa tanti km con bici da corsa ed é noto che chi va tanto su strada ha una pedalata molto piu rotonda e quello fa consumare meno energia, senza dubbio.
Sono pienamente d'accordo devo provare anch'io a finire la batteria..magari la cirva di scarica può essere diversa verso la fine..o magari le gambe nn riescono a dare stessi W per tutta l'uscita..come ho scritto prima sono sensazioni legate al consumo di ca 600 Wh..oltre ad avere ad avere il dato continuo del consumo W/km..indicativo ma pur sempre un riiferimento..ad adesso sui 7 W/km..
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Secondo me comprare una bici del genere per fare uscite lunghe ma usando assistenza basse e tornare a casa con metà batteria non ha senso.

Io esco sempre con 2 batterie da 500 e torno a casa quasi a spinta... 60km corca e 2300 dsl TUTTI con assistenza alta e ho ordinato la bici da un sivende coglione che ha perso il primo lotto di consegna ma ha scritto una data di consegna che é già scaduta... tecnicamente posso andare quando voglio a riprendermi l'acconto ma ancora sto aspettando di capire quabti km e dsl si fanno con assistenze SOLO ALTE
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Secondo me comprare una bici del genere per fare uscite lunghe ma usando assistenza basse e tornare a casa con metà batteria non ha senso.

Io esco sempre con 2 batterie da 500 e torno a casa quasi a spinta... 60km corca e 2300 dsl TUTTI con assistenza alta e ho ordinato la bici da un sivende coglione che ha perso il primo lotto di consegna ma ha scritto una data di consegna che é già scaduta... tecnicamente posso andare quando voglio a riprendermi l'acconto ma ancora sto aspettando di capire quabti km e dsl si fanno con assistenze SOLO ALTE
Se vai sul gruppo facebook mtbelettriche Marco M dice di aver fatto 2080 mt e 47 km tutti in modalità race. Lui pesa 70 kg.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
A mio avviso, il vero plus di quella batteria è proprio l'utilizzo con assistenze alte; proprio per questo avevo ipotizzato in altro post, che in determinate condizioni invece (con assistenze basse), la differenza con la batteria Bosch non risultasse proporzionale al maggior Wattaggio disponibile.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Secondo me occorre anche considerare il rapporto wattaggio/peso offerto per esempio dalle bici che hanno la possibilità du dual battery. In pratica wattaggio maggiore solo all’occorrenza e peso in totale carico minore.
Occorre considerare anche il tempo di ricarica più vantaggioso di entrambe le possibilità.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.364
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Secondo me comprare una bici del genere per fare uscite lunghe ma usando assistenza basse e tornare a casa con metà batteria non ha senso.

Io esco sempre con 2 batterie da 500 e torno a casa quasi a spinta... 60km corca e 2300 dsl TUTTI con assistenza alta e ho ordinato la bici da un sivende coglione che ha perso il primo lotto di consegna ma ha scritto una data di consegna che é già scaduta... tecnicamente posso andare quando voglio a riprendermi l'acconto ma ancora sto aspettando di capire quabti km e dsl si fanno con assistenze SOLO ALTE
ti possi chiedere perchè hai preso in considerazione la olympia invece di una delle ultime HAIBIKE con la possibilità di mettere il 625+500 wh??
per la differenza di prezzo immagino??
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
ti possi chiedere perchè hai preso in considerazione la olympia invece di una delle ultime HAIBIKE con la possibilità di mettere il 625+500 wh??
per la differenza di prezzo immagino??
No non per fare il ganzo ma il prezzo non l'ho considerato avendo già una moterra tl1 comprata nuova (quella vecchia...gialla e brutta) se volevo risparmiare facevo cannibalizzare una delle 2 batt bosch da 500 per montare un extender sulla mia (che ancora tengo come opzione finale)

ma volevo una bici con una mega batteria (e senza accrocchi vari) per andare con assistenze alte senza preoccuparmi.

Ho scartato le soluzioni doppia batteria per praticità....(io esco solo e sempre con 2 batterie da 500) e ho scartato le haibike perché le ho avute e non mi son piaciute

Ora devo solo aspettare commenti e prove per decidere se ritirarla (fuori data contratto) oppure tenermi la mia oppure comprare altro.

Guardo solo l'aspetto economico sulle bici da 12.000 euro (montate non al top del top del top) perché non mi va di farmi prendere per il c......
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Scusa ma non capisco perché dici (per senso di praticità). A me, che ovviamente sono di parte perché lo sapete, vorrei acquistare una bici dual battery, sembra sia più pratica quest'ultima. Non sono accrocchi, è roba ufficiale e in totale sono 1125 wh contro 900.