SpostataPer un moderatore : forse la discussione è da spostare in batterie .....
SpostataPer un moderatore : forse la discussione è da spostare in batterie .....
Io con 0 asfalto e 900 metri di dislivello su 20 km di percorso sono tornato con il 60%, ho usato assistenza 2 e 3. Ricordati che in salita devi andare più agile possibile per limitare i consumiPortarla a 0 spesso penso di si , ma cosa ci posso fare se non mi permette uscite di + di un tot di km ?!?!
qualche giorno fà insieme a 2 amici abbiamo fatto un giro con 6-7km asfalto e 18 circa di strada bianca con diversi single track impegnativi , totale 25km 880mt dislivello sono tornato col 30% di batteria , quindi se faccio cose un pò più impegnaive non arrivo a 40km ?!?!
p.s. comunque penso che i costruttori si tutelino , le itio hanno un range che và da una tensione minima a una massima , il caricabatteria/BMS non fà arrivare al minimo ne al massimo durante carica , quindi la batteria è sempre un pò salvaguardata ;
in parole povere (penso ma sono quasi sicuro) che non viene sfruttata a pieno mai.... per questo anche la capacità non è quella teorica...
Perbacco!Io con 0 asfalto e 900 metri di dislivello su 20 km di percorso sono tornato con il 60%, ho usato assistenza 2 e 3. Ricordati che in salita devi andare più agile possibile per limitare i consumi
Io con 0 asfalto e 900 metri di dislivello su 20 km di percorso sono tornato con il 60%, ho usato assistenza 2 e 3. Ricordati che in salita devi andare più agile possibile per limitare i consumi
aahhhh..ok60 kg
Quindi per risolvere il problema di incongruenza della batteria devo soltanto rivolgermi al rivenditore per l'aggiornamento firmware della batteria?
Una volta fatto l'aggiornamento non dà più problemi?
Ma quindi la percentuale che leggo dopo la pausa non é reale?
O c'è un assorbimento anche da spenta?
Grazie
Nel mio caso alla fine non era il software ma il disallineamento delle slitte dietro la batteria. Riallineate con la torx, non mi aveva più dato problemi di lettura batteria (la mia probabilmente era stata montata male dall'inizio, ma potrebbe anche essere che le slitte si sono distanziate nell'utilizzo su sconnesso).Non c' e' nessun assorbimento da spenta, e' errato il dato che vedi PRIMA di spengere la bicicletta. Io ho provato a non spengerla e lei si e' spenta due volte da sola con la batteria che segnava ancora il 10%. Tutto si risolve con l' aggiornamento del firmware. ( anche se pero' la batteria continua a non darmi piu' di 448 watt anziche' 500 ).
Cordiali saluti