Oli Sport Bianchi T-Tronic Sport 9.1 incongruenza % batteria

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma infatti , da come detto dal venditore il martedì dovevano mandare il corriere e quindi mercoledì era in casa OLI , 20 minuti per fare aggio, e rispedire....
Resta il fatto che io ho comprato da un rivenditore Bianchi e non Oli ..... sarebbe come se compro Fiat , si brucia l'accensione e devo trattare io con magneti marelli , non mi sembra una procedura proprio corretta......
Non devi trattare tu il tuo riferimento é il venditore, stop. Io ti sto dicendo cosa fare per velocizzare e per avere informazioni dirette. Se chiami bianchi non ottieni nulla, ti dice di contattare il tuo rivenditore che deve contattare Oli. Per te Bianchi é il tuo rivenditore. La prassi é rivolgersi solo a lui e basta. Dovrebbe essere il rivenditore a sollecitare Oli, se non lo fa lo puoi fare tu. Comunque son passati solo 4 giorni dipende da a che ora gli é arrivata la batteria e a che ora é stata rispedita, se viene spedita nel pomeriggio si perde un giorno. Se vuoi contatti Oli indicandogli anche il nome del tuo rivenditore e ti dice se la tua batteria é gia stata rispedita. Se compri una fiat e hai problemi non contatti fiat ma il rivenditore o centro autorizzato, che non contatterà fiat ma chi gli fornisce il ricambio ufficiale idem qui
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Lascio stare che andiamo OT , se ho una fiat in garanzia il concessionario prende i ricambi dal magazzino Fiat, se deve fare un aggio lo fà lui in officina , al massimo chiede come farlo ...... resta il fatto che la figura di merda la fà bianchi non oli.... anzi esiste un canale per fare rece negativa alla bianchi a parte il forum ?
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Lascio stare che andiamo OT , se ho una fiat in garanzia il concessionario prende i ricambi dal magazzino Fiat, se deve fare un aggio lo fà lui in officina , al massimo chiede come farlo ...... resta il fatto che la figura di merda la fà bianchi non oli.... anzi esiste un canale per fare rece negativa alla bianchi a parte il forum ?
Ti assicuro che anche con bosch é così con i vari produttori bianchi e non bianchi, ci pensa Bosch, lo stesso fa Oli tu ti rivolgi al rivenditore che contatta bosch o in questo caso Oli. Posso chiederti dove sarebbe la carenza di Bianchi? Cosa cambia a te se il rivenditore si deve rivolgere a oli o a bianchi? Vorresti che si rivolgesse a bianchi che poi dovrebbe a sua volta rivolgersi ad oli? Vorrebbe dire allungare i tempi. Inizialmente Oli non faceva neanche spedire la batteria e il fermo bici era nullo, poi visto il momento di vendite eccezionale non han avuto più batterie a disposizione, quindi ora le aggiornano man mano.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
A me viene da dire : se come dici hano avuto tante batterie da riprogrammare , perchè hanno continuato a montarle "farlocche" ? a fare così dover riprenderle in mano pagare corrieri, etc , un impresa fallisce alla svelta .....
 
  • Like
Reactions: Isabel

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
A me viene da dire : se come dici hano avuto tante batterie da riprogrammare , perchè hanno continuato a montarle "farlocche" ? a fare così dover riprenderle in mano pagare corrieri, etc , un impresa fallisce alla svelta .....
Perché é una cosa dell'ultimo mese circa le altre erano gia in consegna. Come vedi capisci tu stesso che potendo scegliere e sapendolo le aggiornavano prima, risparmiandosi tempo e spedizioni. Pensi l'abbiano fatto per divertimento? Comunque non ti rispondo più non credi a nulla di quello che ti dico, che senso ha? Io come altri abbiamo risolto senza problemi.
 

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
38
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
Perché é una cosa dell'ultimo mese circa le altre erano gia in consegna. Come vedi capisci tu stesso che potendo scegliere e sapendolo le aggiornavano prima, risparmiandosi tempo e spedizioni. Pensi l'abbiano fatto per divertimento? Comunque non ti rispondo più non credi a nulla di quello che ti dico, che senso ha? Io come altri abbiamo risolto senza problemi.
Io cmq l'ho presa a fine maggio, senza ordinarla, era già in casa al rivenditore.
E cmq durante giugno e luglio la Bianchi o la Oli avrebbero potuto mandare un richiamo o un'informativa ai rivenditori sul problema, invece il mio dice che nn gli era mai capitato e non ne sapeva nulla.
 
  • Like
Reactions: spider1

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
38
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
Cmq io intanto oltre ad avvertire rivenditore, che sentirà ancora la Bianchi, venerdi tardo pomeriggio ho provato a chiamare Oli, ma non mi ha risposto nessuno, forse troppo tardi, riproverò lunedì.
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io cmq l'ho presa a fine maggio, senza ordinarla, era già in casa al rivenditore.
E cmq durante giugno e luglio la Bianchi o la Oli avrebbero potuto mandare un richiamo o un'informativa ai rivenditori sul problema, invece il mio dice che nn gli era mai capitato e non ne sapeva nulla.
Quindi se a fine maggio era gia in casa non poteva avere la batteria gia aggiornata
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Hai risolto poi ?
A me rientrata batteria in negozio oggi, nei prossimi giorni vado a prenderla, intanto sono stati 9gg. senza batteria non 3-4 .... oltre alla perdita di tempo di andare a portarla e riprenderla, sono a 30km..... speriamo sia a posto...

il modus operandi rimane schifoso : se uno non stà dietro tanto ai numeri, ha pagato una 500Wh per avere autonomia di una 400 , io ho inteso così guardando il difetto....
 

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
38
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
No....il rivenditore non mi ha più fatto sapere nulla.
La Oli al telefono non risponde, lunedi mandato mail alla pec che c'è sul sito ma ad oggi nessuna risposta....
Cmq non credo che impatti sulla durata della batteria, credo sia solo un problema di lettura.