Oli Sport Bianchi T-Tronic Sport 9.1 incongruenza % batteria

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Salve a tutti , ho una incongruenza sulla % batteria su una nuova Bianchi 9.1 Sport , batteria Phylion 504 Wh , avevo già riportato il problema qui https://www.ebike-mag.com/forum/t/consumo-esagerato-batteria.8579/page-4#post-263249 , ma non capisco se è un problema soft tra motore e batteria , spiego il problema :
bici presa 5gg. , successo 2 volte , esco con batteria al 100% , faccio prima volta
14km con consumo 14Wh/km consumati circa 200Wh , batteria alla fermata circa 65% , spengo riaccendo dopo un pò mi trovo 45% di batteria, oggi ripartito al 100% , fatto 20km a poco + di 10Wh/km , consumo 199Wh , alla fermata batteria al 64% 3 led accesi su 5 , spengo batteria , la riaccendo dopo 1 oretta e trovo 48% , consumo sempre di 199Wh ,
cosa succede : non si sincronizzano bene batteria con controller motore?
Qualcuno che ha comprato da poco la 9.1 ha riscontrato stesso problema ?
A chi chiedo , a Bianchi o OLI ? il negoziante penso ci entri poco.....
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
É un problema riconosciuto ufficialmente da oli, ovviwmente devi rivolgerti al tuo rivenditore é lui il referente per la garanzia sarà lui a contattare oli e procederà o al cambio batteria o all'aggiornamento del firmware della stessa. Se contatti bianchi ti dirà di contattare oli, se contatti Oli ti dirà di avvisare il tuo rivenditore che penserà a tutto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: spider1

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Grazie mille
Quindi è un problema riconosciuto da quanto e c'è un link per leggere qualcosa ?!?!
ma cavolo compro una bici ora perchè non lo hanno aggiornato dalla casa ? o Bianchi e Oli non si parlano e non sanno cosa montano sopra ? Ora dovrei ritornare la bici o solo la batteria al venditore e non rivederla per quanto ?
 
Ultima modifica:

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
É un problema riconosciuto ma da poco se chiami oli confermano, lo stesso se chiami bianchi, aggiornamento firmware da fare. Solo la batteria, l'attesa va da 0 giorni se decidono di mandarti una batteria nuova a 4 se aggiornano la tua
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Hanno fatto casino col firmware tra batterie da 400 e 500 ? Quindi non importa portare la bici, ma basta la batteria , proviamo a sentire il rivenditore, questo però girano le palle con una cosa nuova , se ne accorgono ora ?
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Hanno fatto casino col firmware tra batterie da 400 e 500 ? Quindi non importa portare la bici, ma basta la batteria , proviamo a sentire il rivenditore, questo però girano le palle con una cosa nuova , se ne accorgono ora ?
Il mondo delle ebike é così se ti preoccupi per così poco.... Ringrazia il cielo che sia tutto italiano
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sarebbe questa la procedura https://oli-ebike.zendesk.com/hc/it/articles/360011900559-Guida-Ripristino-Batteria-T-Tronik-SPORT , non spiegano niente , ma sembra che non tutti i pin della batteria toccano e quindi un problema meccanico....
No non puoi farlo tu può farlo solo oli direttamente. É un aggiornamento firmware. Devi rivolgerti al rivenditore. Serve solo la batteria, gia fatto io e molte altre persone, ad alcuni han mandato una batteria nuova aggiornata e non han perso un giorno ad altri han richiesto l'invio della batteria e nella maggior parte dei casi é tornata entro 4 giorni lavorativi
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Portata adesso bici , parlato con Oli , presa batteria (come mi avevi detto) invece mi avevano chiesto anche bici per vedere i firmware, quindi rompimento per smontarla 2 volte e rimetterla in auto :imp:.... domattina dicono che Oli fà passare corriere , spero venerdi ritorni aggiornata....

Grazie Fmratd
 
Ultima modifica:

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
38
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
Ho esattamente lo stesso problema...presa a inizio giugno....T-Tronik 9.2, la 9.1 purtroppo non era disponibile che avrei invece preferito per miglior cambio e freni (proprio debolucci).
Avevo subito riportato il problema al rivenditore che mi aveva suggerito di far scaricare e ricaricare la batteria un paio di volte, ma non avevo risolto. Avevo anche cercato in internet ma nessuno riportava il problema.
Il rivenditore mi sta tenendo in standby dicendo che ha sentito il rappresentante Bianchi ,che dovranno mandare un nuovo computerino.
Grazie della info, contatto subito il rivenditore.
 
Ultima modifica:

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ho esattamente lo stesso problema...presa a inizio giugno....T-Tronik 9.2, la 9.1 purtroppo non era disponibile che avrei invece preferito per miglior cambio e freni (proprio debolucci).
Avevo subito riportato il problema al venditore che mi aveva suggerito di far scaricare e ricaricare la batteria un paio di volte, ma non aveva risolto. Avevo anche cercato in internet ma nessuno riportava il problema.
Il rivenditore mi sta tenendo in standby dicendo che ha sentito il rappresentante Bianchi ,che dovranno mandare un nuovo computerino. G
Grazie della info, contatto subito il rivenditore.
Non c'entra nulla il computerino va aggiornata la batteria, contatta oli e vedrai che é così
 
  • Like
Reactions: Isabel

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Saltato venerdì 4° giorno , si và a settimana nuova , insomma bici nuova e ferma..... ma poi perchè Bianchi non c'entra niente ?! io ho comprato Bianchi , posso protestare con loro (per quello che serve) ?
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Saltato venerdì 4° giorno , si và a settimana nuova , insomma bici nuova e ferma..... ma poi perchè Bianchi non c'entra niente ?! io ho comprato Bianchi , posso protestare con loro (per quello che serve) ?
se vuoi velocizzare contatta oli, a me dopo che li ho contattati direttamente lamentandomi per il ritardo han rispedito la batteria il giorno stesso. L'aggiornamento lo fanno in 5 minuti di orologio
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Ma infatti , da come detto dal venditore il martedì dovevano mandare il corriere e quindi mercoledì era in casa OLI , 20 minuti per fare aggio, e rispedire....
Resta il fatto che io ho comprato da un rivenditore Bianchi e non Oli ..... sarebbe come se compro Fiat , si brucia l'accensione e devo trattare io con magneti marelli , non mi sembra una procedura proprio corretta......

Ma poi che sito del cavolo hanno alla Oli ?!?!? per inviare una richiesta devo loggarmi e essere registrato.....
 
Ultima modifica: