Oli Sport Bianchi T-Tronic Sport 9.1 incongruenza % batteria

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
No....il rivenditore non mi ha più fatto sapere nulla.
La Oli al telefono non risponde, lunedi mandato mail alla pec che c'è sul sito ma ad oggi nessuna risposta....
Cmq non credo che impatti sulla durata della batteria, credo sia solo un problema di lettura.
No non é solo un problema di lettura ho verificato di persona ora consumo solo quando la uso e i consumi al km sono bene o male sempre quelli
 

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
38
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
[email protected] comunque oli ti dirà semplicemente di rivolgerti al tuo rivenditore che gestirà la pratica il corriere lo manderá oli a carico di oli stessa
Ah ok grazie, io avevo mandato alla pec. Ho girato ora anche a questa. Almeno avrò una risposta da girare al rivenditore che per ora sembra in attesa della Bianchi..
 

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
38
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
No non é solo un problema di lettura ho verificato di persona ora consumo solo quando la uso e i consumi al km sono bene o male sempre quelli
Beh ma secondo me, per quello che ho notato io, è perchè il rilevatore a un certo punto si blocca.
Quello che succede a me è che all'inizio scende costante, ragionevolmente e poi è come se si blocca, fai km e non scende più. Poi se spegni e riaccendi, si riallinea, scendendo magari del 10-20% ma che comunque mi aspetto perchè non è sceso prima. Per quello suppongo che le prestazioni della batteria in se non cambino. Comunque se non fosse cosi, vuol dire che mi bastava e avanzava anche quella da 400....:joy::confused:
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Beh ma secondo me, per quello che ho notato io, è perchè il rilevatore a un certo punto si blocca.
Quello che succede a me è che all'inizio scende costante, ragionevolmente e poi è come se si blocca, fai km e non scende più. Poi se spegni e riaccendi, si riallinea, scendendo magari del 10-20% ma che comunque mi aspetto perchè non è sceso prima. Per quello suppongo che le prestazioni della batteria in se non cambino. Comunque se non fosse cosi, vuol dire che mi bastava e avanzava anche quella da 400....:joy::confused:
Ti assicuro che non é così infatti il calo c'é sia si percorrano 5 o 6 km sia se ne facciano 40
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ah ok grazie, io avevo mandato alla pec. Ho girato ora anche a questa. Almeno avrò una risposta da girare al rivenditore che per ora sembra in attesa della Bianchi..
Non deve attendere nulla da Bianchi il mio rivenditore aveva chiamato bianchi davanti a me che gli ha detto di contattare direttamente Oli, perché gestiscono loro motori e batterie. Quindi sempre davanti a me ha chiamato subito oli che gli ha detto che avrebbero mandato il corriere per il ritiro della batteria
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Cmq non credo che impatti sulla durata della batteria, credo sia solo un problema di lettura.
Su un unico giro forse no, ma se io faccio 20km. torno a casa col 70% , la spego e il giorno dopo ho 50% prima di uscire , è come si avessi autonomia per altri 20km , mica esci tranquillo , non ho avuto il tempo di testare per bene , ma qualcosa non tornava...
 

Andrea s

Ebiker novello
26 Luglio 2020
1
0
1
fiumicino
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik sport 9.2
Succede anche la ttronik 9.2 di mia moglie. Oggi ha spento per pranzo a 53% ed alla riaccensione dopo un paio d'ore segnava 33%. Visto il giro fatto un residuo di 33% sarebbe stato veramente poco. Stavamo cominciando a pensare di aver preso la fregatura. Speriamo bene.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Torno a parlare della batteria , perchè oggi ho voluto portare la batteria a 0 , fermato a 1% , mi dice di aver consumato 9,8kWh/km e ho fatto 45km circa e consumo di circa 445Wh , c'è qualcosa che ancora non torna , ora ho messo in carica la batteria con un wattmetro sulla presa , domattina vedo quanti kWh ho consumato per la ricarica vediamo se è congruo... ma non va bene che una batteria da 504kWh non ti permetta di arrivare a 50km di autonomia e misura 450Wh consumati a 0% ......
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Torno a parlare della batteria , perchè oggi ho voluto portare la batteria a 0 , fermato a 1% , mi dice di aver consumato 9,8kWh/km e ho fatto 45km circa e consumo di circa 445Wh , c'è qualcosa che ancora non torna , ora ho messo in carica la batteria con un wattmetro sulla presa , domattina vedo quanti kWh ho consumato per la ricarica vediamo se è congruo... ma non va bene che una batteria da 504kWh non ti permetta di arrivare a 50km di autonomia e misura 450Wh consumati a 0% ......
Guarda che nessuna batteria arriva allo 0% reale é fatto apposta é una sorta di protezione, alcune ebike al 10 % per sicurezza si spengono, meglio che si spenga allo 0% almeno sai che si spegnerà senza sorprese
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Staccato ora caricbatterie , dal Wattmero ho prelevato 575W congruo con una batteria da 500W , vediamo prossime uscite...

per questa Bianchi aggiuntive sono sempre da 400 e 500 watt oppure ci sono anche da 600
la 9,1 ha 504 la 9,2 sia 420 circa e 504
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Ho portato la batteria al 1% , vado a vedere su menù - > avanzate -> diagnosi -> trovo 445Wh consumati , chiedo a Oli perchè mi rispondono che è normale che la batteria non sia della potenza dichiarata ?!?!? ma che scrivono , io compro 500 voglio 500 , a voi a batteria scarica quanti Wh usati vi segna ?

Per un moderatore : forse la discussione è da spostare in batterie .....