Test Nuova Specialized Turbo Levo

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti, vi ho letto con attenzione. Da amatore appassionato posso solo dire che a prescindere da tutte le considerazioni tecniche che si possono fare 14k per una mtb sono una follia. Per me sinceramente dai 7 ek in su lo sono. Vi sono mezzi in giro che costano intorno ai 5/6 ek che ricoprirebbero le esigenze del 99% degli utenti.
Poi per chi parla di bici da Dh su percorsi enduro non so sinceramente se abbiano mai avuto una Dh. Io ho avuto una trek session per 2 anni e fuori dai circuiti Dh era un leone in gabbia, poca manovrabilità, sterzo limitato nei passaggi stretti, sicuramente i limiti erano più i miei ma quando andavo in bike park Dh si che faceva la differenza. Una Dh va usata su percorsi Dh. L enduro é un altra cosa...
Ho una Levo 18 upgradata il giusto, con le gomme giuste e la forca tarata bene l ho usata ovunque senza problemi, dal freeride ai bike park locali, ai giri con gli amici con qualche bella discesa tecnica il giusto. Con 24kg perdi in agilità ma guadagni in stabilità e poi c é il rider che fa la differenza rispetto a qualsiasi tipo di bici che si possa avere. Poi ovvio che con 10kg in meno di bici nei percorsi enduro vai meglio ma bisogna avere voglia ed allenamento di pedalare un cima con tutte le protezioni del caso e col caldo, l ho fatto così tante volte che pregavo che qualcuno mettesse un piccolo motore nelle bici prima o poi e finalmente é successo.
Su Specialized posso solo dire che lato prezzi ha preso una piega folle...bici da 6/7 ek che montano una fox rithm...qui stiamo perdendo la testa...nulla contro la rithm che monto con orgoglio sulla mia muscolare (Giant) ma se spendo 6/7 ek voglio un allestimento ben diverso.
Personalmente terrò la mia 2018 finché potrò e non mi farò prendere dalla moda dell anno e se l andazzo dei prezzi Specy (ma non solo Specy) sarà ancora questo mi rivolgerò a marchi europei a maggior rapporto qualità prezzo (cube, canyon, orbea, ecc). Saluti e buone raidate a tutti.
 

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
concordo in toto... aggiungerei Ghost nei modelli sensati con rapporto qualità prezzo molto buoni (nonostante aumenti).
specialized ha fatto una ottima ebike e probabilmente di riferimento come sempre... però non so... prezzo di una MV Agusta brutale dragster... sarò populista e solito discorso chi gli ha... buon per chi l acquista
 
  • Like
Reactions: fix62

Giumik

Ebiker ex novello
17 Giugno 2020
28
27
13
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo 2019
bah forse l'unico dato interessante è il paragone con la SL ma soprattutto con l'EP8 630 della Meta

Vedi l'allegato 40559

@marco ti puoi sbottonare per le date di presentazione allestimenti Levo meno costosi o son top secret?

Per quanto riguarda la data di presentazione delle versioni più economiche, su forum stranieri gira voce (non so se attendibile) che la Expert uscirà questa estate, forse Luglio, mentre per le versioni in alluminio c'è chi sospetta che per il 2021 non se ne vedranno :confused:.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
le versioni alluminio arrivano agosto-settembre, in Italia. Ho prenotato la Comp, ma non conosco i dettagli di allestimento e nemmeno le sospensioni, sulla fiducia (la forcella sembra Fox38). Qui,
dopo il primo minuto si vede qualcosa. Chi capisce lo spagnolo, faccia un fischio.
 
Ultima modifica:

Giumik

Ebiker ex novello
17 Giugno 2020
28
27
13
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo 2019
le versioni alluminio arrivano agosto-settembre, in Italia. Ho prenotato la Comp, ma non conosco i dettagli di allestimento e nemmeno le sospensioni, sulla fiducia (la forcella sembra Fox38). Qui,
dopo il primo minuto si vede qualcosa. Chi capisce lo spagnolo, faccia un fischio.
La versione Comp che mostra nel video è quella attualmente "disponibile", su base 2021 con forcella Fox Float 36 Rhythm da 160.
Il venditore ti ha assicurato che l'avrai entro settembre ?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
dice che la TL sw nel centro e la expert sono quelle della generazione precedente e si spera che nei prox mesi e dopo l’estate si possano avere maggiori notizie dei modelli più basici.....
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
La versione Comp che mostra nel video è quella attualmente "disponibile", su base 2021 con forcella Fox Float 36 Rhythm da 160.
Il venditore ti ha assicurato che l'avrai entro settembre ?
Nooo... e quando mai. .. e poi non è mai colpa loro. Adesso il Covid va bene come scusa universale , poi di sicuro arriverà qualcos'altro. Per esempio avevo guardato il sito di Thok, 3 settimane fa e prenotavano per consegna "da gennaio" non "a gennaio" mentre "Ducati (la tohk holins) consegna "da settembre". In casa non ha niente nessuno, almeno taglia M. Non capisco pero' se ordini una tohk adesso per consegna gennaio, (che sarà marzo) ti daranno quella nuova mod. 2022 o quella in produzione adesso??
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
le versioni alluminio arrivano agosto-settembre, in Italia. Ho prenotato la Comp, ma non conosco i dettagli di allestimento e nemmeno le sospensioni, sulla fiducia (la forcella sembra Fox38). Qui,
dopo il primo minuto si vede qualcosa. Chi capisce lo spagnolo, faccia un fischio.
Guarda che secondo me ti ha detto di passare a Settembre per vedere se ci sarà qual cosa
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Guarda che secondo me ti ha detto di passare a Settembre per vedere se ci sarà qual cosa
Non sarebbe la prima volta ... Quella che sto usando stessa roba. Ordinata per arrivo metà marzo, è arrivata a metà maggio (un altro negoziante, cmq). D'altronde le Specy le vendono come il pane e se aspetti di trovarne una sul pronto devi aver fortuna ... cmq stavolta ho dato "solo" 200€
 

Giumik

Ebiker ex novello
17 Giugno 2020
28
27
13
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo 2019
Nooo... e quando mai. .. e poi non è mai colpa loro. Adesso il Covid va bene come scusa universale , poi di sicuro arriverà qualcos'altro. Per esempio avevo guardato il sito di Thok, 3 settimane fa e prenotavano per consegna "da gennaio" non "a gennaio" mentre "Ducati (la tohk holins) consegna "da settembre". In casa non ha niente nessuno, almeno taglia M. Non capisco pero' se ordini una tohk adesso per consegna gennaio, (che sarà marzo) ti daranno quella nuova mod. 2022 o quella in produzione adesso??
Un mio amico aspetta una Jam da diversi mesi, adesso sembra arrivi tra un mese. Il venditore gli ha detto di stare tranquillo perché quella nuova sarà "quasi" uguale :eek: . Mettiamola così..... Una volta quando usciva un nuovo modello ti prendevi il vecchio con uno sconto del 25 %, adesso il modello vecchio lo paghi a prezzo pieno ma visto che il nuovo avrà un aumento del 25% , farai comunque un affare! :joy:
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Guarda che secondo me ti ha detto di passare a Settembre per vedere se ci sarà qual

Un mio amico aspetta una Jam da diversi mesi, adesso sembra arrivi tra un mese. Il venditore gli ha detto di stare tranquillo perché quella nuova sarà "quasi" uguale :eek: . Mettiamola così..... Una volta quando usciva un nuovo modello ti prendevi il vecchio con uno sconto del 25 %, adesso il modello vecchio lo paghi a prezzo pieno ma visto che il nuovo avrà un aumento del 25% , farai comunque un affare! :joy:
Si è così per qualsiasi cosa... purtroppo il "quasi uguale" è sempre diverso. A volte cambiano solo le grafiche o componenti di fatto analoghi. In Questo caso è molto meno uguale ...