Test Nuova Specialized Turbo Levo

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
La mia idea è che i valori di picco del microtune dovrebbero essere uguali identici ai tre valori del settaggio base mentre gli altri 7 se si vuole possono essere ricavati dividendo il valore base per il numero di step fino al valore base...in questo caso non ci sarebbe incongruenza...

ho avuto una lunga discussione con Specialized a riguardo prima del lancio. Prima dell'ultimo aggiornamento, se mi trovavo in eco il microtune "partiva" da lì, nel senso che i valori di partenza erano quelli. Idem per il trail e il turbo. Fermo restando che è una modalità separata dai tre livelli di assistenza

Poi hanno modificato il sw e ora ti ritrovi sempre in trail. Se notate nel video faccio un po' di confusione perché avevo fatto l'upgrade prima di uscire, e il cambiamento mi ha spiazzato. Infatti, come dicevo nel video, se mi trovo in un giro dove non so se la batteria mi basta, sarà per me fondamentale partire dai valori eco e abbassare del 10-20%. Invece così li devi sapere praticamente a memoria, o perlomeno ricordarli prima di usare il microtune. Poco intuitivo, a mio parere.

Però si tratta di sw, un upgrade può sempre cambiare tutto, se i proprietari si lamentano abbastanza.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
La mia idea è che i valori di picco del microtune dovrebbero essere uguali identici ai tre valori del settaggio base mentre gli altri 7 se si vuole possono essere ricavati dividendo il valore base per il numero di step fino al valore base...in questo caso non ci sarebbe incongruenza...
Potrebbe essere un'idea anche se piuttosto macchinosa (non da implementare sia chiaro) , sarebbe sufficiente che si possa impostare un valore come si fa con i livelli classici.
Alla fine la mia è solo una considerazione pour parleur, di certo non me la posso permette....
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Potrebbe essere un'idea anche se piuttosto macchinosa (non da implementare sia chiaro) , sarebbe sufficiente che si possa impostare un valore come si fa con i livelli classici.
Alla fine la mia è solo una considerazione pour parleur, di certo non me la posso permette....

io credo che arriverà su tutte le nuove levo
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
volendo continuare a sognare di possedere una bici così: se volessi mettere una batteria da 500 che soddisferebbe le mie esigenze al 90% potrei farlo?
grazie
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
volendo continuare a sognare di possedere una bici così: se volessi mettere una batteria da 500 che soddisferebbe le mie esigenze al 90% potrei farlo?
grazie
Nelle specifiche viene indicato che la batteria è una M3-700 Wh ; negli accessori "Turbo" la batteria M3 non è ancora presente , c'è la M2 nelle versioni da 500Wh e 700Wh . Tra M3 ed M2 penso che cambino solo il connettore di ricarica e la placca di protezione ; magari a breve potrebbe uscire una M3 da 500Wh ? Considerando però le tempistiche di consegna e produzione mi sa che ci vorrà tempo prima di avere sia le e-mtb che i ricambi !
P.S. Oggi ho visto dal mio "concessionario" Specialized la versione Pro in arancione , moolto carina :heart_eyes:
 
  • Like
Reactions: david62

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Nelle specifiche viene indicato che la batteria è una M3-700 Wh ; negli accessori "Turbo" la batteria M3 non è ancora presente , c'è la M2 nelle versioni da 500Wh e 700Wh . Tra M3 ed M2 penso che cambino solo il connettore di ricarica e la placca di protezione ; magari a breve potrebbe uscire una M3 da 500Wh ? Considerando però le tempistiche di consegna e produzione mi sa che ci vorrà tempo prima di avere sia le e-mtb che i ricambi !
P.S. Oggi ho visto dal mio "concessionario" Specialized la versione Pro in arancione , moolto carina :heart_eyes:
grazie Lollo72, continuo a sognare allora
a proposito, qual'é il tuo conce, almeno vederla si può ...
 
  • Like
Reactions: Poldo59

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
ma se motore e batteria sono uguali alla versione precedente, cosa dovrebbe mai dirci questa prova? Ci sono migliaia di post dei proprietari a riguardo
Sono d’accordo con te, però Specialized dichiara nelle specifiche un motore 2.2 diverso dalla generazione precedente...
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.427
1.335
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
bah forse l'unico dato interessante è il paragone con la SL ma soprattutto con l'EP8 630 della Meta

sdfsdfasfdsdaf.png

@marco ti puoi sbottonare per le date di presentazione allestimenti Levo meno costosi o son top secret?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si, per la cinghia rinforzata e forse per un intervento diverso del sw, che però dovrebbe esserci già se non sbaglio, sull’ultimo aggiornamento delle 2020.
Sono gli stessi interventi che Brose ha reso disponibili per tutte le case che montano il suo S-Mag, credo. Io ho fatto da poco l'aggiornamento sofware motore della mia Fantic 2020, era uscito a settembre dello scorso anno. Poi so che per chi in caso di rottura manda il motore in assistenza montano anche la nuova cinghia modificata.