Mousse che vantaggi hanno oltre la questione foratura

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io alla fine ho preso i Barbieri Anaconda 3.0 misura M run flat per gomme da 2.4 a 2.7
Me li han montatu su due Swalbe Eddie Current 29x2.6 e il meccanico mi ha detto che ha faticato non poco per metterli su.
Magari era da prendere una misura in meno ma temevo che non coprisse il cerchio da 30 di larghezza.
Non ho mai avuto salsicciotti quindi non posso far paragoni, in ogni caso mi son trovato bene ed effettivamente pare di avere più corsa sulle sospensioni.
Ho fatto anche qlc km sgonfio su asfalto x testare il posteriore e devo dire che si riesce ad usare ovvio che non é come avere aria nel copertone.
Unico dubbio che mi resta: posso lasciare a casa la camera d’aria di scorta?
So che non servirebbe ma tant’è...
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Io alla fine ho preso i Barbieri Anaconda 3.0 misura M run flat per gomme da 2.4 a 2.7
Me li han montatu su due Swalbe Eddie Current 29x2.6 e il meccanico mi ha detto che ha faticato non poco per metterli su.
Magari era da prendere una misura in meno ma temevo che non coprisse il cerchio da 30 di larghezza.
Non ho mai avuto salsicciotti quindi non posso far paragoni, in ogni caso mi son trovato bene ed effettivamente pare di avere più corsa sulle sospensioni.
Ho fatto anche qlc km sgonfio su asfalto x testare il posteriore e devo dire che si riesce ad usare ovvio che non é come avere aria nel copertone.
Unico dubbio che mi resta: posso lasciare a casa la camera d’aria di scorta?
So che non servirebbe ma tant’è...
Portatela.
Poi però (se e quando torni) ci racconti come hai fatto a smontare i copertoni Eddy Current, e a rimontarli, in mezzo al bosco.
Crede che saremo in molti a volerlo sapere.
Non vale rivolgersi a gommisti di camion
 
G

ghepüangor

Guest
ma, dato che le ruote in questo modo sono comunque tubeless, perchè non ripararle con i vermicelli, invece di pensare ad una camera d'aria?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ma, dato che le ruote in questo modo sono comunque tubeless, perchè non ripararle con i vermicelli, invece di pensare ad una camera d'aria?
Assolutamente, l’unico caso in cui si è costretti a ricorrere alla camera è se si fa un taglio molto lungo.
Se si hanno salsicciotti run flat si può magari provare a pedalare così, se non si è troppo lontani da casa però.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Io alla fine ho preso i Barbieri Anaconda 3.0 misura M run flat per gomme da 2.4 a 2.7
Me li han montatu su due Swalbe Eddie Current 29x2.6 e il meccanico mi ha detto che ha faticato non poco per metterli su.
Magari era da prendere una misura in meno ma temevo che non coprisse il cerchio da 30 di larghezza.
Non ho mai avuto salsicciotti quindi non posso far paragoni, in ogni caso mi son trovato bene ed effettivamente pare di avere più corsa sulle sospensioni.
Ho fatto anche qlc km sgonfio su asfalto x testare il posteriore e devo dire che si riesce ad usare ovvio che non é come avere aria nel copertone.
Unico dubbio che mi resta: posso lasciare a casa la camera d’aria di scorta?
So che non servirebbe ma tant’è...
In considerazione che si va anche senza e che smontare gli Eddy Current nel bosco non ci penso nemmeno, la camera l'ho tolta dallo zaino.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Portatela.
Poi però (se e quando torni) ci racconti come hai fatto a smontare i copertoni Eddy Current, e a rimontarli, in mezzo al bosco.
Crede che saremo in molti a volerlo sapere.
Non vale rivolgersi a gommisti di camion
ah ah ah troppo forte!!!!
le gomme in questione sui miei cerchi, ma senza salsicciotto, l'ho montate agevolmente con le leve da borsello. Per il salsicciotto avevo paura a far danni e l'ho fatto fare...


Un'alternativa "esotica" porrebbe esser quella di usare questi salsicciotti per smontare la gomma

page2image1559787888
opportunamente predisposti...

page4image2547857312
ma temo che resterebbe ben poco dopo....

:joy::joy::joy:
 

Allegati

  • 1611845814447.png
    1611845814447.png
    503,4 KB · Visite: 0
  • Haha
Reactions: ivo

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Cerco di risponder a tutti in un solo messaggio: speriamo di non far casini, nel caso non me ne vogliate...

Ringrazio tutti @Hot compreso! così mi rincuoro e vado a borsello (oltre che a cuore) leggero!!!



ma, dato che le ruote in questo modo sono comunque tubeless, perchè non ripararle con i vermicelli, invece di pensare ad una camera d'aria?
vermicelli li porto, sia piccoli che quelli un pò più grandi. visto i trascorsi passati...



Assolutamente, l’unico caso in cui si è costretti a ricorrere alla camera è se si fa un taglio molto lungo.
Se si hanno salsicciotti run flat si può magari provare a pedalare così, se non si è troppo lontani da casa però.
si per i giri che faccio al momento qui in Liguria abbastanza vicino a strade carrabili quindi non dovrei trovarmi in mezzo al nulla, certo è che quando farò la via del Sale da Limone a Ventimiglia vedremo prima come attrezzarci.


In considerazione che si va anche senza e che smontare gli Eddy Current nel bosco non ci penso nemmeno, la camera l'ho tolta dallo zaino.
bene mi rincuoro!!!

Bucare un Eddy credo sia una bella impresa ! Anche tagliarlo lo vedo abbastanza difficile.
Ma smontarlo nel bosco direi impensabile, ancor di più con i salsicciotti ... :eek:
Quindi nel caso dovesse proprio succedere: vermicelli e NO camera. ;)
Diciamo che avevo preso gli Eddy Current proprio perchè in primavera su un salto avevo fatto due bei tagli sulle gomme originali e quindi sono corso ai ripari.
Ora forse Eddy più salsicciotto potrebbe esser eccessivo in futuro deciderò cosa sarà maglio se Carrarmato Tubeless o gomma più leggera con salsicciotto. Francamente é un dilemma cui, al momento, non so dar risposta...
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
ah ah ah troppo forte!!!!
le gomme in questione sui miei cerchi, ma senza salsicciotto, l'ho montate agevolmente con le leve da borsello. Per il salsicciotto avevo paura a far danni e l'ho fatto fare...


Un'alternativa "esotica" porrebbe esser quella di usare questi salsicciotti per smontare la gomma


opportunamente predisposti...


ma temo che resterebbe ben poco dopo....

:joy::joy::joy:

Ci si fa davvero male con quella roba. e tanto più se si parte da casa con il detonatore inserito :cool:
Visto il nick e la località credo che sarai un esperto cavatore
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Mrslate and ivo

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Cerco di risponder a tutti in un solo messaggio: speriamo di non far casini, nel caso non me ne vogliate...

Ringrazio tutti @Hot compreso! così mi rincuoro e vado a borsello (oltre che a cuore) leggero!!!




vermicelli li porto, sia piccoli che quelli un pò più grandi. visto i trascorsi passati...




si per i giri che faccio al momento qui in Liguria abbastanza vicino a strade carrabili quindi non dovrei trovarmi in mezzo al nulla, certo è che quando farò la via del Sale da Limone a Ventimiglia vedremo prima come attrezzarci.



bene mi rincuoro!!!


Diciamo che avevo preso gli Eddy Current proprio perchè in primavera su un salto avevo fatto due bei tagli sulle gomme originali e quindi sono corso ai ripari.
Ora forse Eddy più salsicciotto potrebbe esser eccessivo in futuro deciderò cosa sarà maglio se Carrarmato Tubeless o gomma più leggera con salsicciotto. Francamente é un dilemma cui, al momento, non so dar risposta...
Dietro la gomma rinforzata per me ci vuole
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Quindi al posteriore meglio restare su gomme tipo Eddy più salsicciotto o anche senza?
Il problema delle mie zone é che ci sono molti affioramenti di ardesia e arenaria e sono estremamente taglienti se presi di fianco.
Beh certo, se hai problemi di taglio dei fianchi, meglio stare su gomme robuste, il salsicciotto su una gomma del genere può essere utile se si va via belli sgonfi e si va forte, principalmente per salvare il cerchio.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Quindi al posteriore meglio restare su gomme tipo Eddy più salsicciotto o anche senza?
Il problema delle mie zone é che ci sono molti affioramenti di ardesia e arenaria e sono estremamente taglienti se presi di fianco.
Le Eddy Current sono gomme molto robuste, se aggiungere anche il salsicciotto dipende dall'uso che se ne fa, dal peso dell'utente e aggiungerei anche da quanto sono robusti i cerchi.