Motore Specialized Mahle sl 1.1

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Biondo

Ebiker normalus
14 Settembre 2017
64
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon
Fatti entrambi gli aggionamenti, extender incluso, dal mio rivenditore.
50 km 1200mt dislivello totale, residuo 40%.
Buongiorno vorrei chiedere se con questo aggiornamento ha riscontrato migliorie e o senzazioni diverse di erogazione/gestione motore batteria oppure e"solo" un aggiustamento di bug riscontrati dalla casa madre e da noi utilizzatori poco percepiti? I 50 km 1200mt dislivello totale, residuo 40% sono complessivi con extender o solo batteria principale?
Grazie per l'eventuale risposta .
Felice possessore di LEVO SL
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Senza extender.
vale quello che vale perché ognuno di noi usa una vera assistenza personalizzata. Ma su me stesso e sullo stesso giro mi sembra un ottimo risultato. Anomalie non direi. Fluidità certo, ma prima non avevo neanche grossi problemi di fluidità. Hanno fatto qualcosa sui trigger points del motore, magari questo unito alla gestione della batteria si traduce in più autonomia.
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Biondo

Ebiker normalus
14 Settembre 2017
64
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon
Senza extender.
vale quello che vale perché ognuno di noi usa una vera assistenza personalizzata. Ma su me stesso e sullo stesso giro mi sembra un ottimo risultato. Anomalie non direi. Fluidità certo, ma prima non avevo neanche grossi problemi di fluidità. Hanno fatto qualcosa sui trigger points del motore, magari questo unito alla gestione della batteria si traduce in più autonomia.
grazie per la sollecita risposta
 

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
223
178
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Lista dei desideri:
1. Possibilità di lettura della percentuale residua batteria+extender su app Garmin
2. Minimizzazione della riduzione di energia residua su extender dopo l'utilizzo
... ma penso rimarrò deluso ...
 

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
223
178
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Non capisco il secondo punto ma il primo mi sembra che sia già visibile
Sulla mia non funziona. Prima c'era il fake channel e rimediavo, ma poi l'hanno eliminato. Per la seconda, finito l'utilizzo della bike le batterie continuano a calare (Specialized dice che è normale entro un 3/6%) solo che l'extender perde un10% e anche oltre
 

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
223
178
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io lo uso in parallelo come consigliato da speccy
il 90% delle volte anch'io, ma i due problemi che dicevo sono presenti ugualmente. A proposito, se sei riuscito a visualizzare sul Garmin la carica totale di batteria interna + extender (150% quando entrambe completamente cariche) e relativo consumo cumulativo potresti dirmi che app utilizzi e come l'hai settata? Grazie.
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Io uso solo il Garmin nessuna app da ConnectIQ. Mi da 150 e va a calare. Ora sinceramente sono nel programma beta di Garmin ho il firmware 9,71. Dovrei riprovare ma mi sembrava funzionare l’ultima volta. Sicuro 150% lo leggo. Che poi vada a calare lo devo verificare
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
530
abilita tutti i sensori e leggi sul campo ebike.
unico bug ch eho è che salvando il giro me lo salva come ebike e non come emtb pur avendo salvato il profilo giusto.
evidentemente non distingue tra il motore di levo e quello di vado sl
 
  • Like
Reactions: Frodo