Motore Specialized Mahle sl 1.1

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
comunque, guardando l’esploso del motore, ed avendo controllato le viti di serraggio del blocco motore, per intenderci quelle che serrano l’involucro motore, ho trovato quest’ultime non serrate perfettamente……non essendo certo delle specifiche di serraggio non ho toccato nulla…..però il dubbio che questo gioco possa derivare dall’allentamento dei gusci esterni del motore ……sarebbe da verificare , se così fosse si tratterebbe di un banale serraggio delle viti del carter motore.
 

lucastump

Ebiker novello
2 Settembre 2020
2
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
levosl
Uso levosl da circa 1 anno ed ho notato che girando i pedali indietro con corona bloccata (classico sistema con brugola per oliare la catena) il motore si blocca . E' per caso una caratteristica che hanno anche le vostre e di cui non mi sono mai accorto o c'è qualcosa che non va.
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Uso levosl da circa 1 anno ed ho notato che girando i pedali indietro con corona bloccata (classico sistema con brugola per oliare la catena) il motore si blocca . E' per caso una caratteristica che hanno anche le vostre e di cui non mi sono mai accorto o c'è qualcosa che non va.
A memoria mi pare che a me non lo faceva, purtroppo, causa infortunio, ancora non sono riuscito a ritirarla e, di conseguenza, non posso verificare nel breve, appena riesco a riprenderla ti faccio sapere.
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Sono riuscito a ritirare la bici e , parlando con il responsabile dell’officina , il problema risiedeva in uno spostamento verso l’esterno dei cuscinetti dove è inserito il perno del movimento centrale; almeno così ho capito, di conseguenza si poteva sistemare anche ribattendo i cuscinetti per rimetterli nella giusta posizione.
Quindi i cuscinetti si sono mossi “verso l’esterno”, generando il gioco sul perno, questo immagino sia successo per delle tolleranze non perfette tra cuscinetto e carter, in quanto non dovrebbero muoversi con l’uso!
Oppure ad un montaggio non perfetto dei cuscinetti sul carter, con conseguente allentamento…..
Mi piacerebbe sapere, a chi ha ovviato al problema tramite ribattuta dei cuscinetti, sull’ affidabilità di tale intervento.
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Uso levosl da circa 1 anno ed ho notato che girando i pedali indietro con corona bloccata (classico sistema con brugola per oliare la catena) il motore si blocca . E' per caso una caratteristica che hanno anche le vostre e di cui non mi sono mai accorto o c'è qualcosa che non va.
Ho provato con la mia e non si blocca niente in senso assoluto, ma il movimento risente della resistenza meccanica del motore ed in maniera non lineare
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Aggiornamento post sostituzione motore
Essendo rientrato da poco da un infortunio, l’ho iniziata ha riusare da poco più di una settimana, ho fatto circa 5 uscite da 19 km circa e 518 metri di dislivello, l’asse del movimento centrale non presenta nessun gioco, neanche di decimi…….
Quindi l’intervento sembra che abbia risolto il problema, aggiornerò il posto su eventuali novità a riguardo.
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Io sto per festeggiare 4000km in settimana. Usata ovunque dal bike park alle pietraie..inaresstabile. Quello che noto è che la batteria pur dandomi 100% di salute, sembra arrivi prima al 60%. Ma fors sono io che la uso sempre di piu.. vi aggiorneró
 
  • Like
Reactions: Tangablu