Motore Specialized Mahle sl 1.1

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Apro questa discussione in quanto non presente nel forum, con lo scopo di capire pregi, difetti ed affidabilità della nuova unità motrice di casa Specialized.
Il primo punto lo metto io, chiedendo a chi lo possiede se ha notato un leggero gioco del perno movimento centrale.
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Secondo voi va portato in assistenza?
A me questo gioco sembra eccessivo!
Non riesco a caricare i video che descrivono il problema….in ogni caso il gioco è sull’asse del perno-movimento centrale, di almeno mezzo cm….
 
Ultima modifica:

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
ciao. ho la sl da novembre. presa usata. modello 2019. adesso avrà circa 1800 km. il motore mi sembra vada molto bene. unico difetto ma è una caratteristica del motore è la rumorosità...
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
ciao. ho la sl da novembre. presa usata. modello 2019. adesso avrà circa 1800 km. il motore mi sembra vada molto bene. unico difetto ma è una caratteristica del motore è la rumorosità...
La rumorosità è, purtroppo, l’unica nota dolente riguardo le caratteristiche del motore, ma ero abituato troppo bene dal borse 1.3…..
Il problema che ho riscontrato sulla mia unità, montata su una Kenevo sl con meno di 300 km all’attivo, consiste in un gioco, sul perno del movimento centrale, di almeno mezzo cm, in prarica afferrando la pedivella e tirandola verso l’esterno e spingendo verso l’interno, si muove …..appena posso la porto in assistenza per un controllo
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
La rumorosità è, purtroppo, l’unica nota dolente riguardo le caratteristiche del motore, ma ero abituato troppo bene dal borse 1.3…..
Il problema che ho riscontrato sulla mia unità, montata su una Kenevo sl con meno di 300 km all’attivo, consiste in un gioco, sul perno del movimento centrale, di almeno mezzo cm, in prarica afferrando la pedivella e tirandola verso l’esterno e spingendo verso l’interno, si muove …..appena posso la porto in assistenza per un controllo
non ci ho mai fatto caso... alla prima occasione ci guardo...
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
442
381
63
Lombardia
Visita Sito
La rumorosità è, purtroppo, l’unica nota dolente riguardo le caratteristiche del motore, ma ero abituato troppo bene dal borse 1.3…..
Il problema che ho riscontrato sulla mia unità, montata su una Kenevo sl con meno di 300 km all’attivo, consiste in un gioco, sul perno del movimento centrale, di almeno mezzo cm, in prarica afferrando la pedivella e tirandola verso l’esterno e spingendo verso l’interno, si muove …..appena posso la porto in assistenza per un controllo
Sei sicuro che non sia semplicemente la pedivella allentata? Il gioco lo ha su tutte e due le pedivelle o solo su una? Ho usato questo motore parecchie volte su svariate bici e di giochi non ne ho mai sentiti. Anzi uno dei suoi punti di forza è proprio l’affidabilità.
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Sei sicuro che non sia semplicemente la pedivella allentata? Il gioco lo ha su tutte e due le pedivelle o solo su una? Ho usato questo motore parecchie volte su svariate bici e di giochi non ne ho mai sentiti. Anzi uno dei suoi punti di forza è proprio l’affidabilità.
Purtroppo si muove l’asse e di conseguenza tutte e due le pedivelle, ho anche smontato la pedivella lato corona per un’ ispezione più accurata e non ci sono dubbi sul fatto che il perno del movimento centrale ha preso gioco.
Ho contattato il rivenditore che mi ha confermato che in officina ha un’altro caso come il mio, mi ha anche detto che non gli era mai capitato prima sul mhale sl 1.1…….una recente partita di motori fallata!?
Vedremo!
Sta contattando Specialized per capire il da farsi……..vi terrò aggiornati
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Mi spiace, il mio motore ad oggi ha solo 700km circa ma di gioco asse pedivelle non ne ha praticamente, è sibilante si penso accentuato dal telaio in carbonio abbastanza vuoto.
 
  • Like
Reactions: Motoruzza

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Mi spiace, il mio motore ad oggi ha solo 700km circa ma di gioco asse pedivelle non ne ha praticamente, è sibilante si penso accentuato dal telaio in carbonio abbastanza vuoto.
Purtroppo non riesco a caricare il video, in ogni caso il gioco è sull’asse del perno, ovvero se tiri verso te la vedi ed il contrario, gioco di 2-3 millimetri circa e rumore tipo toc-toc…muovendo l’asse in altre direzioni 0 gioco….la mia Kenevo a meno di 300 km.
Confermo che di tanti che conosco che hanno il motore sl 1.1 nessuno ha avuto problemi di nessun tipo, il mio timore è di una partita recente nata male….
 
  • Like
Reactions: Motoruzza

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Mi sà che è difettoso 2-3 mm :scream: . Il mio avrà dei centesimi, non ha gioco percettibile sull'asse.
Concordo, infatti sono in attesa di un ritorno da parte dell’assistenza……..per il resto questo gioco non sembra precluderne il funzionamento…almeno per ora
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Aggiornamento….
Il motore verrà sostituito in garanzia, quindi porterò la bici in assistenza….almeno 10-15 giorni di stop….
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Comunque lo scopo della discussione consiste nel raccogliere tutte le problematiche inerenti il motore Mhale sl 1.1 montato sui modelli Specialized (levo sl, creo sl e Kenevo sl) fin qui riscontrate dai possessori.
1) è veramente affidabile come si racconta?
2) Quanti km avete fatto con questa unità motrice e come si è comportata fino ad ora?
3) Anomalie riscontrate?
4) Setting
5) Consumi
Etc
 
Ultima modifica:

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Che sfiga...sarai fortunato in amore, spero.
In amore mi è andata bene……con la SL , fino ad ora , non molto bene….
Speriamo di risolvere presto, ed in maniera definitiva, anche questa rogna…..comunque parlando con il venditore specialized che ha preso “in cura “ la mia Kenevo sl , i casi di anomalie sul Mhale sono molto poche riguardo al suo venduto (è uno dei più grandi rivenditori di specialized in Italia), per adesso io sono il terzo che gli è capitato, speriamo di essere anche l’ultimo….
In pratica è leggermente fuoriuscito il cuscinetto lato trasmissione, mi diceva che si potrebbe anche re-inserire in sede, ma che preferivano sostituire il tutto per maggior garanzia…..il mio aveva sui 350 km…..probabilmente è nato male .
 
  • Like
Reactions: e-runza70