Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Con air liner avrai cmq un buon sostegno anche se usi una misura inferiore.Ho la possibilità di avere, da un amico, un air liner misura M, da 45 mm. La mia gomma é 2.60", ci sono problemi anche se é una misura più piccola di quanto suggerito dal produttore ? E poi, il lattice caricato dalla valvola raggiunge effettivamente la superficie interna della gomma?
nessuno, anzi sarà più agevole il montaggio. Sono abbastanza consistenti da salvarti il cerchio nei frangenti più "hard", solo in caso di taglio, potresti avere problemi di deriva del copertone in run-flat.Ho la possibilità di avere, da un amico, un air liner misura M, da 45 mm. La mia gomma é 2.60", ci sono problemi anche se é una misura più piccola di quanto suggerito dal produttore ? E poi, il lattice caricato dalla valvola raggiunge effettivamente la superficie interna della gomma?
Vale la pena montarlo anche all'anteriore ?nessuno, anzi sarà più agevole il montaggio. Sono abbastanza consistenti da salvarti il cerchio nei frangenti più "hard", solo in caso di taglio, potresti avere problemi di deriva del copertone in run-flat.
Anche per il lattice non dovrebbero esserci problemi, visto che gli Air Liner hanno dei fori che ne facilitano la circolazione nella gomma.
Io uso sempre la misura più piccola con le gomme dd o supergravity, non credo ci siano problemi, alla fine non è molto la differenza, unico problema può essereHo la possibilità di avere, da un amico, un air liner misura M, da 45 mm. La mia gomma é 2.60", ci sono problemi anche se é una misura più piccola di quanto suggerito dal produttore ? E poi, il lattice caricato dalla valvola raggiunge effettivamente la superficie interna della gomma?
Oltre al fatto che se per caso dai una bella botta anteriore su un sasso puoi bozzare il Cerchio anche davanti oltre ad avere meno sostegno in caso di forutature impreviste che potrebbero farti perdere il controllo del mezzo!Secondo me si, come buchi dietro si può bucare anche davanti.
A volte sento che alcuni non usano inserti all anteriore perché è meno probabile bucare, ed è più semplice smontare la ruota, ma secondo me discorso forature a parte (io ho sempre bucato indipendente mente sia ant che post) c'è il vantaggio che con gomma a terra all anteriore con inserto dentro, si riesce comunque a guidare la bici, magari per concludere la discesa, o arrivare a un punto comodo per far la riparazione, mentre senza inserto, con la gomma a terra anteriore la bici è inguidabile.
Certo, il peso sulla bici è per lo più sul posteriore, per cui gli impatti si sentono più dietro che davanti.Ma penso che sia xche all anteriore si stà piu leggeri no?nel senso tiri il manubrio verso di te..nn x niente la prex ant è sempre piu bassa del post...chiaro che un chiodo buca davanti come dietro...ma io su 10pizzicate...tagli/sbreghi come preferite,9 sono al posteriore.Brakky
Se costano così poco saranno qualitativamente di basso livello, un po tipo gli Anaconda base, che se ci fai un uso un po gravoso si disintegrano in poco tempo..Qualcuno usa il nukeproof ard? Il costo è decisamente allettante (una coppia meno di 40 euro) .....
Pare assorba latticeQualcuno usa il nukeproof ard? Il costo è decisamente allettante (una coppia meno di 40 euro) .....
io uso da tempo anaconda base e , dopo averne provati altri, sono tornato a questi che mi danno il giusto rapporto disintegro/ prezzo, cioè mi durano poco meno di altri ma costano decisamente menoSe costano così poco saranno qualitativamente di basso livello, un po tipo gli Anaconda base, che se ci fai un uso un po gravoso si disintegrano in poco tempo..
Io l Anaconda l'ho disintegrato in poco più di 3 mesi sulla dh.io uso da tempo anaconda base e , dopo averne provati altri, sono tornato a questi che mi danno il giusto rapporto disintegro/ prezzo, cioè mi durano poco meno di altri ma costano decisamente meno
uso 2,40 su canale 25 in taglia S su una coppia di ruote e al momento 2,60 con tannus su seconda coppia
parlo di ebike , non bike park , ma percorsi di ogni genere , scassati e non, in velocità o trialisticiIo l Anaconda l'ho disintegrato in poco più di 3 mesi sulla dh.
Sulla e-bike invece ho ptn da 3 anni, che era già dentro da quando l'ho presa usata, quindi avrà almeno 4-5 anni ed è ancora perfetto.
Ok che sulla e-bike non faccio un uso gravoso come sulla DH, ma 3 mesi per un inserto è veramente poco..
Che modello di ptn?Io l Anaconda l'ho disintegrato in poco più di 3 mesi sulla dh.
Sulla e-bike invece ho ptn da 3 anni, che era già dentro da quando l'ho presa usata, quindi avrà almeno 4-5 anni ed è ancora perfetto.
Ok che sulla e-bike non faccio un uso gravoso come sulla DH, ma 3 mesi per un inserto è veramente poco..