Migliori sistemi antiforatura

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ho la possibilità di avere, da un amico, un air liner misura M, da 45 mm. La mia gomma é 2.60", ci sono problemi anche se é una misura più piccola di quanto suggerito dal produttore ? E poi, il lattice caricato dalla valvola raggiunge effettivamente la superficie interna della gomma?
Con air liner avrai cmq un buon sostegno anche se usi una misura inferiore.
Per il lattice vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: lucafam and nuk56

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ho la possibilità di avere, da un amico, un air liner misura M, da 45 mm. La mia gomma é 2.60", ci sono problemi anche se é una misura più piccola di quanto suggerito dal produttore ? E poi, il lattice caricato dalla valvola raggiunge effettivamente la superficie interna della gomma?
nessuno, anzi sarà più agevole il montaggio. Sono abbastanza consistenti da salvarti il cerchio nei frangenti più "hard", solo in caso di taglio, potresti avere problemi di deriva del copertone in run-flat.
Anche per il lattice non dovrebbero esserci problemi, visto che gli Air Liner hanno dei fori che ne facilitano la circolazione nella gomma.
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
307
111
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
nessuno, anzi sarà più agevole il montaggio. Sono abbastanza consistenti da salvarti il cerchio nei frangenti più "hard", solo in caso di taglio, potresti avere problemi di deriva del copertone in run-flat.
Anche per il lattice non dovrebbero esserci problemi, visto che gli Air Liner hanno dei fori che ne facilitano la circolazione nella gomma.
Vale la pena montarlo anche all'anteriore ?
 
  • Like
Reactions: lucafam

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Secondo me si, come buchi dietro si può bucare anche davanti.
A volte sento che alcuni non usano inserti all anteriore perché è meno probabile bucare, ed è più semplice smontare la ruota, ma secondo me discorso forature a parte (io ho sempre bucato indipendente mente sia ant che post) c'è il vantaggio che con gomma a terra all anteriore con inserto dentro, si riesce comunque a guidare la bici, magari per concludere la discesa, o arrivare a un punto comodo per far la riparazione, mentre senza inserto, con la gomma a terra anteriore la bici è inguidabile.
 
  • Like
Reactions: lucafam and nuk56

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Ho la possibilità di avere, da un amico, un air liner misura M, da 45 mm. La mia gomma é 2.60", ci sono problemi anche se é una misura più piccola di quanto suggerito dal produttore ? E poi, il lattice caricato dalla valvola raggiunge effettivamente la superficie interna della gomma?
Io uso sempre la misura più piccola con le gomme dd o supergravity, non credo ci siano problemi, alla fine non è molto la differenza, unico problema può essere
Secondo me si, come buchi dietro si può bucare anche davanti.
A volte sento che alcuni non usano inserti all anteriore perché è meno probabile bucare, ed è più semplice smontare la ruota, ma secondo me discorso forature a parte (io ho sempre bucato indipendente mente sia ant che post) c'è il vantaggio che con gomma a terra all anteriore con inserto dentro, si riesce comunque a guidare la bici, magari per concludere la discesa, o arrivare a un punto comodo per far la riparazione, mentre senza inserto, con la gomma a terra anteriore la bici è inguidabile.
Oltre al fatto che se per caso dai una bella botta anteriore su un sasso puoi bozzare il Cerchio anche davanti oltre ad avere meno sostegno in caso di forutature impreviste che potrebbero farti perdere il controllo del mezzo!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.194
8.657
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma penso che sia xche all anteriore si stà piu leggeri no?nel senso tiri il manubrio verso di te..nn x niente la prex ant è sempre piu bassa del post...chiaro che un chiodo buca davanti come dietro...ma io su 10pizzicate...tagli/sbreghi come preferite,9 sono al posteriore.Brakky
 

Allegati

  • Screenshot_20201204-181711_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20201204-181711_WhatsApp.jpg
    136,8 KB · Visite: 29
  • Like
Reactions: Mrslate

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma penso che sia xche all anteriore si stà piu leggeri no?nel senso tiri il manubrio verso di te..nn x niente la prex ant è sempre piu bassa del post...chiaro che un chiodo buca davanti come dietro...ma io su 10pizzicate...tagli/sbreghi come preferite,9 sono al posteriore.Brakky
Certo, il peso sulla bici è per lo più sul posteriore, per cui gli impatti si sentono più dietro che davanti.
 
  • Like
Reactions: lucafam

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Se costano così poco saranno qualitativamente di basso livello, un po tipo gli Anaconda base, che se ci fai un uso un po gravoso si disintegrano in poco tempo..
io uso da tempo anaconda base e , dopo averne provati altri, sono tornato a questi che mi danno il giusto rapporto disintegro/ prezzo, cioè mi durano poco meno di altri ma costano decisamente meno
uso 2,40 su canale 25 in taglia S su una coppia di ruote e al momento 2,60 con tannus su seconda coppia
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
io uso da tempo anaconda base e , dopo averne provati altri, sono tornato a questi che mi danno il giusto rapporto disintegro/ prezzo, cioè mi durano poco meno di altri ma costano decisamente meno
uso 2,40 su canale 25 in taglia S su una coppia di ruote e al momento 2,60 con tannus su seconda coppia
Io l Anaconda l'ho disintegrato in poco più di 3 mesi sulla dh.
Sulla e-bike invece ho ptn da 3 anni, che era già dentro da quando l'ho presa usata, quindi avrà almeno 4-5 anni ed è ancora perfetto.
Ok che sulla e-bike non faccio un uso gravoso come sulla DH, ma 3 mesi per un inserto è veramente poco.. :oops:
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Io l Anaconda l'ho disintegrato in poco più di 3 mesi sulla dh.
Sulla e-bike invece ho ptn da 3 anni, che era già dentro da quando l'ho presa usata, quindi avrà almeno 4-5 anni ed è ancora perfetto.
Ok che sulla e-bike non faccio un uso gravoso come sulla DH, ma 3 mesi per un inserto è veramente poco.. :oops:
parlo di ebike , non bike park , ma percorsi di ogni genere , scassati e non, in velocità o trialistici
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
307
111
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Io l Anaconda l'ho disintegrato in poco più di 3 mesi sulla dh.
Sulla e-bike invece ho ptn da 3 anni, che era già dentro da quando l'ho presa usata, quindi avrà almeno 4-5 anni ed è ancora perfetto.
Ok che sulla e-bike non faccio un uso gravoso come sulla DH, ma 3 mesi per un inserto è veramente poco.. :oops:
Che modello di ptn?