Migliori sistemi antiforatura

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
ma se hai 2,80 finiscilo
Si Roberto è un regalo da parte del mio concessionario ed è l'unico 2.8 che mi ha dato. Tutti gli altri sono da 2.5 e 2.6 ed è un peccato non poter utilizzare questo.
Siccome è la prima volta che uso i salsicciotti, ho appreso leggendo che le pressioni possono essere davvero basse. Vorrà dire che questo anteriore da 2.8 lo userò con una pressione leggermente superiore, quel tanto che basta comunque permettergli di adeguarsi alle asperità.
L'ho appena ripulito perchè i bordi erano talmente incrostati di lattice vecchio che non aveva tenuta.
Credo di averci messo poco più di un'ora ma adesso è tornato come nuovo :D
 
  • Like
Reactions: Raffaele Vitale

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Buongiormo
«Vedo se riesco a procurarmene uno stile @Ranieri63 da qualche parrucchiere«
È il flacone delle tinte da fare in casa....della Wella se non ricordo male...
Eheheh Ranieri's Hair Style :joy:;)
Si Roberto è un regalo da parte del mio concessionario ed è l'unico 2.8 che mi ha dato. Tutti gli altri sono da 2.5 e 2.6 ed è un peccato non poter utilizzare questo.
Siccome è la prima volta che uso i salsicciotti, ho appreso leggendo che le pressioni possono essere davvero basse. Vorrà dire che questo anteriore da 2.8 lo userò con una pressione leggermente superiore, quel tanto che basta comunque permettergli di adeguarsi alle asperità.
L'ho appena ripulito perchè i bordi erano talmente incrostati di lattice vecchio che non aveva tenuta.
Credo di averci messo poco più di un'ora ma adesso è tornato come nuovo :D
Tempo sprecato:triumph:è super deformato:triumph:
Mi fermo qui. Aspetterò di avere i Butcher black diamond casing 2Bliss Ready che sono da 2.6" per completare le Fortus
 

Yordanrhapsody

Ebiker ex novello
25 Maggio 2020
32
6
8
Emilia-Romagna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Salve a tutti, domani o martedì al massimo vado a ritirare l’Atala bcross I am80, monta cerchi Rodi blackrock23 con schwalbe Smart Sam 27,5” x 2,6

ho intenzione di usarla anche in zone emiliane dov’èpresente la cosiddetta “cagatreppola”, una spina particolarmente fastidiosa, acerrima nemica di tutti i ciclisti

stavo valutando di chiedere al negoziante di darmi fin da subito qualcosa di adatto, voi cosa dite? Mi tengo queste gomme e mi armo di kit per forature?Cerco altre gomme più resistenti?
Ho letto che alcuni hanno latticizzato con discreto successo i cerchi blackrock21, dite che posso valutare anche io una cosa simile? Magari se lo faccio sin da subito potrei risparmiare qualcosina
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Salve a tutti, domani o martedì al massimo vado a ritirare l’Atala bcross I am80, monta cerchi Rodi blackrock23 con schwalbe Smart Sam 27,5” x 2,6

ho intenzione di usarla anche in zone emiliane dov’èpresente la cosiddetta “cagatreppola”, una spina particolarmente fastidiosa, acerrima nemica di tutti i ciclisti

stavo valutando di chiedere al negoziante di darmi fin da subito qualcosa di adatto, voi cosa dite? Mi tengo queste gomme e mi armo di kit per forature?Cerco altre gomme più resistenti?
Ho letto che alcuni hanno latticizzato con discreto successo i cerchi blackrock21, dite che posso valutare anche io una cosa simile? Magari se lo faccio sin da subito potrei risparmiare qualcosina
Se i cerchi sono tubeless ready e (soprattutto) le gomme lo sono pure, non vedo nessuna ragione per esitare.
Diversamente verifica se non valga la pena di consumare quei pneumatici prima
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
@roberto manenti le Anaconda sono di misura M, cioè per copertoni da 2.3 a 2.5.
Posso usare un copertone 2.8 o è completamente inutile?
Ho confuso il montaggio ieri. Ho messo la 2.5 avanti quando ho anche il 2.8 ed è ancora in ottime condizioni.

EDIT: Ho citato Roberto perché anche lui ha gli Anaconda ma la richiesta ovviamente è rivolta a chiunque sappia darmi una risposta ;)
io ho fatto varie prove con le misure dei salsicciotti inserendo taglie piccole in gomme larghe e pure il contrario.
In teoria mettere un inserto in un copertone più largo non da molti problemi, è il rischio di stallonamento è simile a quello di una ruota tubbless "normale" quindi se fin ora avete girato senza inserti e non avete stallonato, non vi capiterà nemmeno con l'inserto sottodimensionato.
Il problema al Max potrebbe presentarsi in caso si buca e il lattice non riesce a tappare, quindi c'è da pedalare a pressione 0 , è l'inserto entrerà in funzione, è li averlo di una dimensione minore logicamente porterà qualche svantaggio tipo far più fatica a pedalare, è il cerchio che inevitabilmente sarà meno protetto.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ps l'inserto piccolo è sicuramente più semplice da montare perché non si fa fatica a far tallonare la gomma nel cerchio,
Cmq.ora sto sperimentando un inserto semi rigido di piccola dimensione in modo da avere facilità di montaggio e garantire un Po più di sostegno in caso di gomma a terra
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ps l'inserto piccolo è sicuramente più semplice da montare perché non si fa fatica a far tallonare la gomma nel cerchio,
Cmq.ora sto sperimentando un inserto semi rigido di piccola dimensione in modo da avere facilità di montaggio e garantire un Po più di sostegno in caso di gomma a terra
Letto il tuo messaggio precedente ;)
Quale inserto stai sperimentando e di che misure parliamo?
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Letto il tuo messaggio precedente ;)
Quale inserto stai sperimentando e di che misure parliamo?
in parole povere sto sperimentando vari inserti run flat artigianali ed economici per capire se i costi di alcuni sistemi proposti sono giustificati o a vedere i prezzi di alcuni sistemi, sono sono dei veri e propri furti... :D
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Comunque sistema "porto 02" realizzato con una guaina isolante per tubi idraulici da 35mm con anima interna in "garganello plastico" (un tubo della luce in pratica...!:laughing:)
P_20200610_175832.jpg

Unito le 2 estremità con nastro telato e stretto in prossimità della valvola per favorire l'immissione di lattice e aria P_20200610_180528.jpg
 

Allegati

  • P_20200610_180626.jpg
    P_20200610_180626.jpg
    196,4 KB · Visite: 2
  • Like
Reactions: Big Steak One

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
In questo modo l'inserto resta abbastanza rigido da sostenere il cerchi a pressione zero ed è abbastanza piccolo per favorire l'inserimento della gomma sul cerchio (cosa che con gli insetti è sempre un Po ostico) .
Avevo realizzato in precedenza una versione "01" con un tubo di gomma al posto del tubo in plastica, ma l'insieme era piuttosto pesante. Ore devo solo provare se con gomma a terra il tubo in plastica resiste o si disintegra in pochi metri.
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Comunque sistema "porto 02" realizzato con una guaina isolante per tubi idraulici da 35mm con anima interna in "garganello plastico" (un tubo della luce in pratica...!:laughing:)
Vedi l'allegato 31096

Unito le 2 estremità con nastro telato e stretto in prossimità della valvola per favorire l'immissione di lattice e aria Vedi l'allegato 31097
Ne ho visti diversi così ma la maggior parte durano davvero poco.
Nonostante ciò complimenti per l'ingegno ;)
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
In questo modo l'inserto resta abbastanza rigido da sostenere il cerchi a pressione zero ed è abbastanza piccolo per favorire l'inserimento della gomma sul cerchio (cosa che con gli insetti è sempre un Po ostico) .
Avevo realizzato in precedenza una versione "01" con un tubo di gomma al posto del tubo in plastica, ma l'insieme era piuttosto pesante. Ore devo solo provare se con gomma a terra il tubo in plastica resiste o si disintegra in pochi metri.
Ricorda che puoi modificare sempre una valvola conica in questo modo...;)
SmartSelect_20200526-152818_Skedio.jpg