Luci per notturne.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La posteriore troppo luminosa. Perfetta per girare in strade aperte al traffico.
Ma nei Trail secondo me rischia di essere anche fastidiosa per chi ci sta dietro.

Ha 3 impostazioni a luce fissa da 20 a 80 lumen
E 6 a luce lampeggiante di varia intensità, da 0 a 120 lumen.
La funzione Autobrake a 120 lumen.

Concordo con te che le modalità più intense potrebbero dare fastidio sui trail, in quel caso imposterei la luce fissa da 20 lumen, e comunque con 1500 + 1800 frontali, andrai più veloce di tutti gli altri e nessuno riuscirà a starti dietro! :D
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Ti ho citato in questa discussione generica così ci puoi descrivere il tuo kit ideale, sono molto curioso!:)
Attualmente utilizzo (poco!) le seguenti luci : sul manubrio Lupine Betty 14R , nel sottosella Lupine Rotlicht , sul casco Lupine Blika R7 (in sostituzione dell'altrettanto valida LedLenser XEO 19R) ; come emergenza ho una Knog Blinder 600.
Stendo un "velo pietoso" sul costo , ma come funzionamento sono ottime specie Betty e Blika le quali sono programmabili da app oltre ad avere telecomando buetooth (molto comodo per la luce sul casco).
 
  • Like
Reactions: ducams4r

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Attualmente utilizzo (poco!) le seguenti luci : sul manubrio Lupine Betty 14R , nel sottosella Lupine Rotlicht , sul casco Lupine Blika R7 (in sostituzione dell'altrettanto valida LedLenser XEO 19R) ;
Stendo un "velo pietoso" sul costo ...

Decisamente tutto troppo costoso per un uso saltuario, ma se non ti pesa ... perchè no?
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Accettano pagamenti in organi umani? o_O

Conosco il marchio ma non ho mai avuto l'occasione di vederle da vicino
Volevo prendere l'ultima arrivata di Lupine la Alpha ma accettavano solo polmoni di under 21 !:joy:
Le Lupine funzionano veramente bene e a livello qualitativo sono ottime , ma ad essere sinceri se si è fortunati anche con le "cinesi" si ha una buona luce . Ne ho provate un pò di tutte dalle economiche dei più svariati marchi "cinesi" a quelle di case più note ( Magicshine , LedLenser, Silva, Exposure, ecc.) ; le differenze qualitative si notano ( anche sull'assistenza) ma spesso si fatica a giustificare il divario di prezzo . Il vero salto di qualità è stato fatto con l'avvento dei led che praticamente hanno soppiantato le alogene o a incandescenza le quali duravano pochissimo ed emettevano pochi lumen ( avevano il solo vantaggio di posizionare meglio il punto focale ) .
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Volevo prendere l'ultima arrivata di Lupine la Alpha ma accettavano solo polmoni di under 21 !:joy:
Le Lupine funzionano veramente bene e a livello qualitativo sono ottime , ma ad essere sinceri se si è fortunati anche con le "cinesi" si ha una buona luce . Ne ho provate un pò di tutte dalle economiche dei più svariati marchi "cinesi" a quelle di case più note ( Magicshine , LedLenser, Silva, Exposure, ecc.) ; le differenze qualitative si notano ( anche sull'assistenza) ma spesso si fatica a giustificare il divario di prezzo . Il vero salto di qualità è stato fatto con l'avvento dei led che praticamente hanno soppiantato le alogene o a incandescenza le quali duravano pochissimo ed emettevano pochi lumen ( avevano il solo vantaggio di posizionare meglio il punto focale ) .
I led sono stati una svolta epocale!

Però sono sempre più convinto che sia la lente e la costruzione della parabola a rendere il fascio luminoso efficace, non i lumen "dichiarati". Su Amazon vedo delle "porcherie" economiche che valgono ancor meno di quello che costano. Se leggi i commenti degli utenti c'è da rabbrividire, tra luci che si spengono improvvisamente e durata batteria non affidabile, oppure fasci che si affievoliscono con il passare dei minuti!

Se devo acquistare una torcia da utilizzare in casa se va via la luce, non mi preoccupo, ma per andare su trail impegnativi o farmi notare su strada dal traffico, preferisco avere prodotti più affidabili.