Luci per notturne.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
grazie Sid, si ci può collegare un power bank per aumentare l'autonomia e quindi usare una maggiore batteria?
penso che un power bank tu lo possa attaccare a qualunque dispositivo ricaricabile, il problema a mio avviso è che dovresti avere il power bank anche lui sulla bici e ben saldo...e lo vedo poco fattibile... a meno di non avere due luci e ricaricare una nello zaino quando si usa l'altra...

Detto questo a mio avviso mi sa che ci vuole un power bank abbastanza potente, attaccato alla presa di corrente ho notato che ci mette un bel pò a ricaricare anche con un trasformatore di quelli migliori della classica presa da telefono
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
penso che un power bank tu lo possa attaccare a qualunque dispositivo ricaricabile, il problema a mio avviso è che dovresti avere il power bank anche lui sulla bici e ben saldo...e lo vedo poco fattibile... a meno di non avere due luci e ricaricare una nello zaino quando si usa l'altra...

Detto questo a mio avviso mi sa che ci vuole un power bank abbastanza potente, attaccato alla presa di corrente ho notato che ci mette un bel pò a ricaricare anche con un trasformatore di quelli migliori della classica presa da telefono
Ok grazie Sidper il chiarimento!
 
  • Like
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.740
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sono contentissimo di Brose,
Il purtroppo era legato al fatto che non c’è una presa usb da utilizzare per farò a portata di mano
Mi son reso conto ora che il purtroppo possa sembrare una velata lamentela…
Io ho Brose, anche io sono molto contento di come sta andando il motore, ho il display Marquardt a 4 assistenze (quello 2020 a diamante per intenderci) ed ho notato che di lato c'è una presa microUSB, non so però se sia pensata e/o adatta ad alimentare luci esterne.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io ho Brose, anche io sono molto contento di come sta andando il motore, ho il display Marquardt a 4 assistenze (quello 2020 a diamante per intenderci) ed ho notato che di lato c'è una presa microUSB, non so però se sia pensata e/o adatta ad alimentare luci esterne.
Potrebbe essere, avendo una turbo levo non ho risposte di prima mano ma solo quello che leggo su internet.
Come ti trovi con quel display?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.740
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Come ti trovi con quel display?
Bah, nella norma, sarebbe meglio avere quello nuovo (Allround) rettangolare e più piccolo con il quale potrei personalizzare i livelli di assistenza, solo in diminuzione penso, ma ci vogliono 185 eurozzi e per ora mi faccio bastare il mio. In alternativa ho visto un modulo BT che sembra inetressante:


costa un po' meno e per chi ha un Brose S-MAG sembra non richiedere altri cavi particolari, poi c'è un'app dalla quale regolare i livelli di assistenza, avere info e paramatri dal motore ed altro, ma è solo quello che ho letto. Da valutare. Ma non so se funziona per i Brose customizzati di Specialized.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bah, nella norma, sarebbe meglio avere quello nuovo (Allround) rettangolare e più piccolo con il quale potrei personalizzare i livelli di assistenza, solo in diminuzione penso, ma ci vogliono 185 eurozzi e per ora mi faccio bastare il mio. In alternativa ho visto un modulo BT che sembra inetressante:


costa un po' meno e per chi ha un Brose S-MAG sembra non richiedere altri cavi particolari, poi c'è un'app dalla quale regolare i livelli di assistenza, avere info e paramatri dal motore ed altro, ma è solo quello che ho letto. Da valutare. Ma non so se funziona per i Brose customizzati di Specialized.
Si temo che non sia compatibile con Specy a meno che non sviluppino qualche patch ad hoc.
Avere più assistenze, come ho sempre detto, non sarebbe male però!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Riprendo questa discussione, perché dopo aver studiato attentamente la loro proposta, ho chiesto a Olight di mandarmi un kit completo di luci idoneo al night riding su trail, adatte anche ad essere sempre portate con se in caso di emergenza/sicurezza. Diciamo il kit definitivo (ho sempre voluto dirlo :D ) strutturato per essere versatile, compatto e con il corretto rapporto qualità/prezzo.

Ho già iniziato i test sia di durata che dei tempi di ricarica, invece il test sul campo lo eseguirò nei prossimi giorni.

Intanto vi invito a visionare il loro sito dove tra pochi giorni inizierà un periodo promozionale con diversi prodotti in sconto.


IMG_20220109_180054.jpg
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riprendo questa discussione, perché dopo aver studiato attentamente la loro proposta, ho chiesto a Olight di mandarmi un kit completo di luci idoneo al night riding su trail, adatte anche ad essere sempre portate con se in caso di emergenza/sicurezza. Diciamo il kit definitivo (ho sempre voluto dirlo :D ) strutturato per essere versatile, compatto e con il corretto rapporto qualità/prezzo.

Ho già iniziato i test sia di durata che dei tempi di ricarica, invece il test sul campo lo eseguirò nei prossimi giorni.

Intanto vi invito a visionare il loro sito dove tra pochi giorni inizierà un periodo promozionale con diversi prodotti in sconto.


Vedi l'allegato 48221
Bene @ducams4r , aspetto con molta curiosità il responso del tuo test, in particolare quelli sono i modelli che stai testando?
Un faro da ma ibrido, uno da casco e uno posteriore?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bene @ducams4r , aspetto con molta curiosità il responso del tuo test, in particolare quelli sono i modelli che stai testando?
Un faro da ma ibrido, uno da casco e uno posteriore?

Questo kit consente due scenari di utilizzo:

  1. Night riding su trail - BFL 1800 al manubrio, RN 1500 sul casco, RN 120 posteriore e RN 400 luce di emergenza.
  2. Uso quotidiano diurno/serale/emergenza - RN 400 sul manubrio o casco e RN 120 posteriore.
Totale 4 luci per coprire il fabbisogno della maggioranza dei rider.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.740
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ho la RN400 e la RN120 e non posso che dirne bene. La RN120 posteriore nonostante le piccole dimensioni è luminosissima, ha la funzione lampeggio e pure la funzione STOP quando si frena, inoltre è una delle poche che dispone di un supporto per montaggio immediatamente sottosella che è la posizione migliore sotto tutti i punti di vista. La RN400 forse non è ne carne ne pesce, troppo poco per "vedere" e anche troppo per "farsi vedere", tornassi indietro prenderei al suo posto solo una RN1200 o RN1500 come luce da casco. Tra l'altro Olight sembra essere entrata in qualche modo in partnership con Magicshine (non so in quali termini), della quale ho appena montato il faro anteriore ME2000 con collegamento diretto all'uscita luci del motore. Appena riesco a provarla bene riferisco.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io ho la RN400 e la RN120 e non posso che dirne bene. La RN120 posteriore nonostante le piccole dimensioni è luminosissima, ha la funzione lampeggio e pure la funzione STOP quando si frena, inoltre è una delle poche che dispone di un supporto per montaggio immediatamente sottosella che è la posizione migliore sotto tutti i punti di vista. La RN400 forse non è ne carne ne pesce, troppo poco per "vedere" e anche troppo per "farsi vedere", tornassi indietro prenderei al suo posto solo una RN1200 o RN1500 come luce da casco. Tra l'altro Olight sembra essere entrata in qualche modo in partnership con Magicshine (non so in quali termini), della quale ho appena montato il faro anteriore ME2000 con collegamento diretto all'uscita luci del motore. Appena riesco a provarla bene riferisco.

Infatti la RN 400 me la sono fatta mandare come luce di emergenza o diurna, non è assolutamente sufficiente per il night riding su trail.
Però è sufficientemente luminosa per farti discendere un trail a velocità moderata, illumina ottimamente una strada per rientrare, con la funzione strobo è ideale se si percorre una ciclabile o un tratto urbano illuminato o per l'utilizzo diurno. E potrebbe essere utile come strumento di segnalazione in caso di emergenza, da oggi sarà sempre nel mio zaino, specialmente nelle uscite pomeridiane.

La RN 120 è la più adatta ad essere utilizzata in abbinamento al reggisella telescopico. Oltre alle funzioni che hai elencato tu, si possono aggiungere anche il sensore di movimento e luminosità.

La RN 1500 è semplicemente perfetta, per potenza, durata, dimensioni, peso e versatilità.

La BFL 1800 è un prodotto nuovo, capostipite di una nuova linea proposta da Olight, dimensioni e potenza simile alla RN1500.

Tutte queste torce Olight sono costruite da Magicshine.

IMG_20220110_175420_edit_59531033617999.jpg
 
Ultima modifica: