Luci per notturne.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Cerco luce casco che si fissi sull'attacco della GoPro.
avevo ordinato la Sigma Buster 700 che appena arrivata mi era sembrata perfetta ma mi sono accorto che non reggeva la potenza massima per più di 5'.
Ho provato a caricarla bene ma non è cambiato nulla; se gli collegavo il mio super power bank con Power Delivery invece andava alla grande e quindi dipende da un problema di batteria.

L'ho rimandata indietro ma credo che mi faranno il rimborso; se ma la sostituiscono potrebbe presentare il medesimo difetto che ho scoperto essere se non comunque comunque frequente.
Peccato perchè mi piaceva.

Detto questo cosa potrei fissare sul casco di potente e che faccia una luce pari o superiore alla Sigma 700?
Vincolante che sia già con attacco GoPro senza accrocchi o modifiche per tutta una serie di motivi che non vi tedio a raccontarvi.

La batteria può essere integrata o separata non è un problema visto che giro sempre con lo zaino.
Il prezzo il più contenuto possibile ma se ne vale la pena salgo col budget.
La Sigma l'avevo trovata in super offerta a poco più di 30€ ma spendo anche di più; arrivo al massimo a 100 ma ne deve valere la pena se no prendo una cinesina ma è sempre difficile trovarla con attacco GoPro nativo.

Grazie per le indicazioni.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Cerco luce casco che si fissi sull'attacco della GoPro.
avevo ordinato la Sigma Buster 700 che appena arrivata mi era sembrata perfetta ma mi sono accorto che non reggeva la potenza massima per più di 5'.
Ho provato a caricarla bene ma non è cambiato nulla; se gli collegavo il mio super power bank con Power Delivery invece andava alla grande e quindi dipende da un problema di batteria.

L'ho rimandata indietro ma credo che mi faranno il rimborso; se ma la sostituiscono potrebbe presentare il medesimo difetto che ho scoperto essere se non comunque comunque frequente.
Peccato perchè mi piaceva.

Detto questo cosa potrei fissare sul casco di potente e che faccia una luce pari o superiore alla Sigma 700?
Vincolante che sia già con attacco GoPro senza accrocchi o modifiche per tutta una serie di motivi che non vi tedio a raccontarvi.

La batteria può essere integrata o separata non è un problema visto che giro sempre con lo zaino.
Il prezzo il più contenuto possibile ma se ne vale la pena salgo col budget.
La Sigma l'avevo trovata in super offerta a poco più di 30€ ma spendo anche di più; arrivo al massimo a 100 ma ne deve valere la pena se no prendo una cinesina ma è sempre difficile trovarla con attacco GoPro nativo.

Grazie per le indicazioni.
io sono tentato da questa come seconda luce da casco, ha l'attacco go pro...
https://www.olightstore.it/rn-800.html
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
io sono tentato da questa come seconda luce da casco, ha l'attacco go pro...
https://www.olightstore.it/rn-800.html
Io di Olight ho la posteriore RN120 e la più piccola RN400 (non adatta alle notturne se usata da sola), devo dire che qualitativamente si posizionano molto in alto, nulla a che vedere con certe cineserie che girano, hanno attacco go-pro che è parecchio comodo. Non ricordo però se sia compresa una base per casco, a memoria non mi pare, nel caso andrebbe presa a parte. Ottima anche la posteriore, l'attacco è una specie di mini go-pro ed è completa di diversi tipi di supporto, in modalità lampeggio si vede bene a centinaia di metri ed è anche dotata di luce di stop che si attiva automaticamente in frenata.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
...è già da più di 2 anni che uso una Ravemen pr 1600 e sono molto soddisfatto fa molta luce, tanta autonomia e comodissimo il controller remoto...


Ho iniziato a fare le notturne estive quest'anno e devo dire divertentissime.

Un amico mi ha straconsigliato la Raveman (lui ha la 1.200) che usa lui e che usa anche per altre cose, in effetti è una lampada spettacolare ed affidabilissima e di un certo livello.

Io però non sapendo se le notturne mi sarebbero piaciute, non ho voluto investire quella cifra (sulle 80) e siccome era il BF ho scelto (dopo varie pensate aiutato anche dall'estetica) tra le tantissime offerte di bassa media gamma questa qui :

EDIT
https://www.amazon.it/gp/product/B08HV5F7XJ/?tag=mmc08-21


pagata 26 appunto al Black Friday, mi sono detto che se non andava bene mi sarebbe servita come battery bank aggiuntiva, inoltre la luce posteriore di dotazione mi piaceva tantissimo.

Che dire, soddisfattissimo,
anche il mio amico è rimasto stupito dalla qualita' e potenza luce, non al livello della Raveman (messe accanto) ma molto vicina
L'attacco al manubrio è fatto bene e semplice
La lampada ha materiali ottimi e di sostanza ed è anche molto bella esteticamente, si inserisce molto facilmente sul supporto
La durata della carica non ho potuto testare se sia come dichiarato (ma penso non sia come la Raveman)
La luce posteriore è fighissima con varie modalità dei led rossi dove puoi scegliere varie situazioni carine tipo accensione in progressione delle tante lucine
Come Battery Bank ottimo, testato in campeggio quest'anno
USB C in entrata e USB mini in uscita
Ci mette molto a caricarsi completamente

Per il prezzo assolutamente contento, tra le economiche sono contentissimo della scelta, resta il fatto che la Raveman è un altro livello, dipende da quanto si sfrutta

Io mi sono trovato benissimo anche solo con questa sul manubrio, vediamo se deciderò di acquistare una suppletiva da casco sull'attacco go pro

sid
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: bertoperto

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ho iniziato a fare le notturne estive quest'anno e devo dire divertentissime.

Un amico mi ha straconsigliato la Raveman (lui ha la 1.200) che usa lui e che usa anche per altre cose, in effetti è una lampada spettacolare ed affidabilissima e di un certo livello.

Io però non sapendo se le notturne mi sarebbero piaciute, non ho voluto investire quella cifra (sulle 80) e siccome era il BF ho scelto (dopo varie pensate aiutato anche dall'estetica) tra le tantissime offerte di bassa media gamma questa qui :
https://www.amazon.it/gp/product/B00KXULGJQ/?tag=mmc08-21

pagata 26 appunto al Black Friday, mi sono detto che se non andava bene mi sarebbe servita come battery bank aggiuntiva, inoltre la luce posteriore di dotazione mi piaceva tantissimo.

Che dire, soddisfattissimo,
anche il mio amico è rimasto stupito dalla qualita' e potenza luce, non al livello della Raveman (messe accanto) ma molto vicina
L'attacco al manubrio è fatto bene e semplice
La lampada ha materiali ottimi e di sostanza ed è anche molto bella esteticamente, si inserisce molto facilmente sul supporto
La durata della carica non ho potuto testare se sia come dichiarato (ma penso non sia come la Raveman)
La luce posteriore è fighissima con varie modalità dei led rossi dove puoi scegliere varie situazioni carine tipo accensione in progressione delle tante lucine
Come Battery Bank ottimo, testato in campeggio quest'anno
USB C in entrata e USB mini in uscita
Ci mette molto a caricarsi completamente

Per il prezzo assolutamente contento, tra le economiche sono contentissimo della scelta, resta il fatto che la Raveman è un altro livello, dipende da quanto si sfrutta

Io mi sono trovato benissimo anche solo con questa sul manubrio, vediamo se deciderò di acquistare una suppletiva da casco sull'attacco go pro

sid
Ma come fa ad illuminare un ripetitore WIFI? :neutral:
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Lutring

Ebiker ex novello
7 Marzo 2021
37
14
8
39
insubria
Visita Sito
Bici
cube
preso raveman 600 in negozio 55 euro compreso un piccola rossa x il posteriore ...nel bosco di notte fa giorno ....al max della potenza durata 1 oretta ...mano mano che la batteria sta finendo si autoregola x una maggiore durata .... un bel prodotto , lungo 4 dita
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bella la discussione e ricca di spunti
Anche a me prende la voglia di farmi il kit fari ma come sempre ho paura di non fare l’acquisto corretto.
Ora stavo guardando incuriosito delle cover per pacchi batteria che si vendon su Amazon: da quello che ho capito ti prendi tu le pile 18650 e te le setti all’occorrenza.
Domani dall’ufficio metto un link, purtroppo qui non c’è l’ho a portata di mano.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quante ora ci fai alla max potenza e quante a media?
Riesci a fare un giro in notturna da 4 ore per esempio?
come detto non ho avuto possibilità di testare la durata, in quanto partivamo la sera ma la luce era comunque sufficuente fino a metà giro da tenere la lampada ancora nello zaino

2 ore le ho fatte sempre alla massima potenza e dalle tacchette il consumo non mi era sembrato eccessivo

Comunque ripeto, ho solamente dato un consiglio a chi sceglie tra quelle a basso costo e si ritrova in una marea di offerte e non sa come districarsi, questa a mio avviso funziona molto bene e a mio avviso a quel prezzo è un buon acquisto per chi non ha necessita più serie tipo lunghe notturne invernali con partenze al buio, poi sicuramente ce ne saranno altre nella bassa gamma altrettanto competitive

sid
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
come detto non ho avuto possibilità di testare la durata, in quanto partivamo la sera ma la luce era comunque sufficuente fino a metà giro da tenere la lampada ancora nello zaino

2 ore le ho fatte sempre alla massima potenza e dalle tacchette il consumo non mi era sembrato eccessivo

Comunque ripeto, ho solamente dato un consiglio a chi sceglie tra quelle a basso costo e si ritrova in una marea di offerte e non sa come districarsi, questa a mio avviso funziona molto bene e a mio avviso a quel prezzo è un buon acquisto per chi non ha necessita più serie tipo lunghe notturne invernali con partenze al buio, poi sicuramente ce ne saranno altre nella bassa gamma altrettanto competitive

sid
Certo e ti ringrazio, era per capire come funzionavano.
Le batterie sono facilmente sostituibili? Tipo se te ne porto una serie in tasca riesco a cambiarle per strada facilmente o é un’operazione da officina?