DIRT-E-BIKE
Ebiker grandiosus
Forse è quello uno degli errori principali,considerare le gare delle ebike un contorno alla gare uci con bici tradizionali.E pensa che è sul canale di UCI...
Forse è quello uno degli errori principali,considerare le gare delle ebike un contorno alla gare uci con bici tradizionali.E pensa che è sul canale di UCI...
La saetta irrigidisce.... la costola dopo aver assolto alla sua funzione di contenimento finisce su di un bbqAlla funzione delle costole. Cioè irrigidire?
Sono un po' disorientato dalle misure degli angoli caratteristici: 78/64 sul sito, 77.5/64.5 per Migliorini, 77 per te (mi sembra di aver sentito solo quello relativo al piantone sella). E' vero che la sostanza cambia poco, ma in una video recensione è opportuno comunicare dati corretti, per quanto possibile
Altro aspetto che mi lascia qualche perplessità: la genesi del telaio parte dal progetto estetico (parole di Migliorini) e solo successivamente evolve in considerazione degli aspetti tecnici e funzionali.
Sono di parte ma secondo me Miglio avrebbe dovuto fare la presentazione in piemontese.Inglesismi...
Forse è quello uno degli errori principali,considerare le gare delle ebike un contorno alla gare uci con bici tradizionali.
A dirla tutta è diventato canale dell' UCI.E pensa che è sul canale di UCI...
Il cinema che mi sono fatto è che abbassare il tubo sterzo
Domanda magari banale @ducams4r
Dato l’angolo tubo sella di 78gradi (vantaggi in salita) e l’angolo sterzo di 64gradi ( vantaggi in discesa) possiamo dire che si sia voluto dare maggiore equilibrio e pedalabilita’ all’intero sistema e che quindi, parlo della versione base con forca da 170, sia non una enduro pesante fatta e finita ma un mezzo tra l’AM ed enduro ? Tu che l’hai provata…
Chiedo perché dal video ho avuto queste sensazioni, in cui si è più volte rimarcato l’aspetto della salita …
Purtroppo ne birre e neanche panettoni.Sono di parte ma secondo me Miglio avrebbe dovuto fare la presentazione in piemontese.
Ah, 2 cose sul(i) video. Ho notato parecchie livree, tra cui le 2 scelte, sai quante ne hanno fatte? O meglio, l' avenano proposta col carbonio a vista (tipo il proto).
Ma almeno 2 Baladin e un Galup l' avete portato a casa? Era pure sotto Natale.
ma visto che le esigenze tra salita e discesa cattive sono ben diverse mi sembra complicato far passare il proprio compromesso come ideale in entrambe le soluzioni. Un po' come la bici stabilissima e agilissima.Ridurre lo Stack aiuta a mantenere il contatto con il terreno sulle salite più ripide, favorendo la direzionalità.
Stessa cosa in discesa, maggior carico = migliore tenuta, di contro la bici risulterà più "dura" da sollevare.
Ecco era questo il focus del mio dubbio infatti…da qui il fatto mio personale in base a quello che ho visto e sentito di non considerarla una enduro “pura”. Ma forse serviranno test più approfonditi per capire meglio l’indole…ma visto che le esigenze tra salita e discesa cattive sono ben diverse mi sembra complicato far passare il proprio compromesso come ideale in entrambe le soluzioni
Ecco era questo il focus del mio dubbio infatti…da qui il fatto mio personale in base a quello che ho visto e sentito di non considerarla una enduro “pura”. Ma forse serviranno test più approfonditi per capire meglio l’indole…
ma visto che le esigenze tra salita e discesa cattive sono ben diverse mi sembra complicato far passare il proprio compromesso come ideale in entrambe le soluzioni. Un po' come la bici stabilissima e agilissima.
Premessa: la risposta che mi hai dato sopra ok la comprendo.Definisci il tuo concetto di Enduro pura (eMTB)
A dirla tutta è diventato canale dell' UCI.
@marco non capisco tutto il tuo odio per il racing (non solo elettrico mi pare). Ok è una nicchia che però ha dato tanta spinta al prodotto per la grande utenza. Le geometrie moderne arrivano da lì per esempio.
Sono OT e per di più con il sommo capo e chiudo.
Ti sei spiegato perfettamente, ed il tuo dubbio è legittimo se continuiamo a pensare che in enduro si prediliga la discesa. Sicuramente va bene se parliamo di MTB, diverso se parliamo di eMTB, dove la componente di salita all'interno di una gara (enduro è comunque una specialità di gara) diventa sempre più importante. Non a caso Bosch ha presentato alcuni mesi fa il motore Race, che è indirizzato ad ottenere una prestazione migliore proprio in questi ambiti, ovvero salite tacniche "tipo" power stage.Premessa: la risposta che mi hai dato sopra ok la comprendo.
Per me questa può essere si considerata una enduro pura se non che non mi aspettavo che fossero rimarcate più volte le sue doti in salita così forti rispetto ad una enduro in generale che ovviamente ha peculiarità discesistiche. E parlo del tuo video come tutti quelli che girano. Non so se mi sono spiegato.