News La nuova Thok Gram in carbonio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.420
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
A quanto ne so, Migliorini non è un gran fan delle gare su ebike (come non lo sono neanche io).
se hai uno slogan come "performace first" progetti bici come questa GRAM ,le competizioni come la EWS-E sarebbero il miglior banco prova sia per lo sviluppo che la miglior vetrina per fasri conoscere.

Poi che tu in prima persona non ne sia un fan, non penso abbia un peso, invece per Migliorini e THOK sia un peccato, soprattutto per l'immagine affiancata a DUCATI.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
1. OK.
2. Neanche io lo so, proprio per questo non parto con una critica su cose che non so.
3. Le aziende organizzano i press camp per far conoscere il nuovo prodotto alla stampa, ha un costo, si certamente, la stampa divulga le informazioni, gli utenti le leggono/guardano e poi magari si interessano all'acquisto del prodotto.
Valuta anche che grazie all'invito di Thok ho avuto la possibilità di provare in anteprima la bici, di produrre un video (che spero vi sia piaciuto) e darvi le mie, personali, impressioni sulla bici provata.
Forse preferivi il semplice copia/incolla del comunicato stampa?
Pensa che oltre al test sono anche qui a disposizione a rispondere alle vostre eventuali domande...
4. La delusione la capisco e non la contesto, uno ha delle aspettative, o desidererebbe che quell'azienda X producesse un la bici perfetta per lui, e magari invece la proposta è molto lontana dalle esigenze/desirei personali.
Probabilmente chi si aspettava una light da Thok è rimasto deluso.
Chi si aspettava una batteria da 900Wh è rimasto deluso.
Chi la voleva con ruote da 29” è rimasto deluso, ecc.
Poi qualcuno che si aspettava una endurona (180-170),rigida, dinamica, leggera, in carbonio, con sospensioni al top, cambio wireless, freni, cerchi e gomme di qualità e anche un bel manubrio Renthal che aftermaket costa online circa 130€, magari fa i salti di gioia e ha già fatto il bonifico o chiesto il finanziamento per godersela tra pochi giorni (le M e le L sono in pronta consegna).
Il video personalmente mi è piaciuto molto
 
  • Like
Reactions: ducams4r

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.360
2.657
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
se hai uno slogan come "performace first" progetti bici come questa GRAM ,le competizioni come la EWS-E sarebbero il miglior banco prova sia per lo sviluppo che la miglior vetrina per fasri conoscere.

Poi che tu in prima persona non ne sia un fan, non penso abbia un peso, invece per Migliorini e THOK sia un peccato, soprattutto per l'immagine affiancata a DUCATI.

E perché mai? Saprà bene lui quale è la sua clientela. Io so dirti la tipologia di ebiker che naviga qui dentro, e ti posso dire che le gare interessano ad una sparuta minoranza, del tutto irrilevante anche ai fini dei contenuti che pubblichiamo, ed infatti nelle news non hai mai trovato i risultati di una gara ebike.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
E perché mai? Saprà bene lui quale è la sua clientela. Io so dirti la tipologia di ebiker che naviga qui dentro, e ti posso dire che le gare interessano ad una sparuta minoranza, del tutto irrilevante anche ai fini dei contenuti che pubblichiamo, ed infatti nelle news non hai mai trovato i risultati di una gara ebike.
Sottoscrivo, gare di che????
 
  • Haha
  • Like
Reactions: Pietro.68 and marco

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.247
4.474
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Bel progetto, ma quando Migliorini ha inventato il termine T-Ribs per indicare quelle saette, a cosa cazzo stava pensando?
icon_rolleyes.gif



maxresdefault.jpg


003_SpareribsSmokedOnion_HERO1_WGB_13062.jpg
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.420
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
E perché mai? Saprà bene lui quale è la sua clientela. Io so dirti la tipologia di ebiker che naviga qui dentro, e ti posso dire che le gare interessano ad una sparuta minoranza, del tutto irrilevante anche ai fini dei contenuti che pubblichiamo, ed infatti nelle news non hai mai trovato i risultati di una gara ebike.
Peccato, così facendo non fai altro che accontentare solo una parte della potenziale clintela delle ebike.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Però non sono uno che critica i prezzi a prescindere, soprattutto se riconosco come in questo caso un valore aggiunto dato da estetica e progettazione, però qua siamo alti di prezzo ( anche la versione base) proprio in ragione del modello di vendita e del periodo storico del mercato che impone purtroppo alte scontistiche.:rolleyes:

Sinceramente la Gram base me l'aspettavo anch'io ad un prezzo più popolare visto il montaggio. Però sulle fasce di prezzo "intermedie" hanno già gli altri modelli in alu. Forse la Gram base meritava un allestimento leggermente più raffinato.

La tubazione dello sterzo a barilotto è un altro must del momento, sicuramente più estetico che per funzionalità, fortunatamente si nota solo in foto...

Anche dal vivo fa un po' strano, in vista laterale sembra che il tubo dello sterzo sia più inclinato rispetto al cannotto forcella.


Io dovrei esserci anche quest'anno, tu ci sei...?
Vediamo se recupero i 3 matti dell anno scorso e andiamo a fare trail che non esistono... Freeride puro..!! :D :laughing:

Si, ci sarò sicuramente!
A Molveno è stata una bella esperienza, per alcuni aspetti anche una piacevole sorpresa, purtroppo preso dagli impegni in programma non ho potuto girare insieme a voi, ma quest'anno rimedierò sicuramente! :innocent:
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
se hai uno slogan come "performace first" progetti bici come questa GRAM ,le competizioni come la EWS-E sarebbero il miglior banco prova sia per lo sviluppo che la miglior vetrina per fasri conoscere.

Performance non è per forza sinonimo di Race.
Sul fatto che le gare di e-MTB sia la miglior vetrina per farsi conoscere, in questo momento ho più di qualche dubbio.:neutral:

Il video personalmente mi è piaciuto molto

Grazie!:blush:


Bel progetto, ma quando Migliorini ha inventato il termine T-Ribs per indicare quelle saette, a cosa cazzo stava pensando?
icon_rolleyes.gif



maxresdefault.jpg


003_SpareribsSmokedOnion_HERO1_WGB_13062.jpg

Ho pensato alla stessa cosa durante l'intervista :D
 
  • Like
Reactions: velocipede

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sinceramente la Gram base me l'aspettavo anch'io ad un prezzo più popolare visto il montaggio. Però sulle fasce di prezzo "intermedie" hanno già gli altri modelli in alu. Forse la Gram base meritava un allestimento leggermente più raffinato.

Considerati i 6.890 della Tk01 R , avrei lasciato il prezzo a 7500 della gram ma assolutamente con un ammortizzatore con piggyback ( anche solo per l'impatto visivo) e dei freni Deore o Slx ..sarebbe bastato..
Purtroppo invece è montata all'incirca come la Tk01 base da 5650...
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Considerati i 6.890 della Tk01 R , avrei lasciato il prezzo a 7500 della gram ma assolutamente con un ammortizzatore con piggyback ( anche solo per l'impatto visivo) e dei freni Deore o Slx ..sarebbe bastato..
Purtroppo invece è montata all'incirca come la Tk01 base da 5650...
Sottoscrivo però sulla forka hanno fatto meglio
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sto guardando il video a spizzichi e non ho capito il discorso di aver abbassato la testa di sterzo per favorire la salita, io avrei detto il contrario ma probabilmente mi sbaglio.