News La nuova Thok Gram in carbonio

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
883
463
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Anche a me è piaciuta molto, sia a livello estetico che dinamico.
Per quelli come me, che vanno in giro in bici per diletto e con bici che possono fare il 1000% in più di quello che riescono a fargli fare, il lato estetico lo metterei al di sopra del dinamico.
Grosso modo un po' tutte le case fanno buone bici... una volta scelta la destinazione d'uso e/o motore-batteria non resta che valutare l'aspetto estetico!
Per i più esigenti ed esperti si possono tirare in ballo molte altre cose!
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Per quelli come me, che vanno in giro in bici per diletto e con bici che possono fare il 1000% in più di quello che riescono a fargli fare, il lato estetico lo metterei al di sopra del dinamico.
Grosso modo un po' tutte le case fanno buone bici... una volta scelta la destinazione d'uso e/o motore-batteria non resta che valutare l'aspetto estetico!
Per i più esigenti ed esperti si possono tirare in ballo molte altre cose!
L'estetica resta sempre una cosa puramente personale, pure la mig è considerata brutta, eppure a me piace un sacco, infatti l'ho presa, la TK 1 invece nonnmi piace per niente e non la prenderei.
Questa devo ancora riuscire a valutaria bene, a prima occhiata mi fa, storcere il naso su alcuni particolari, in altri invece mi piace, dovrei vederla dal vivo per vedere l'effetto che fa..!
 
  • Like
Reactions: Babi

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
883
463
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
L'estetica resta sempre una cosa puramente personale, pure la mig è considerata brutta, eppure a me piace un sacco, infatti l'ho presa, la TK 1 invece nonnmi piace per niente e non la prenderei.
Questa devo ancora riuscire a valutaria bene, a prima occhiata mi fa, storcere il naso su alcuni particolari, in altri invece mi piace, dovrei vederla dal vivo per vedere l'effetto che fa..!
L'importante è che ogni volta che la vedi ti trasmette un'emozione! Poi pazienza per quello che pensano gli altri...
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Mi domando se sia possibile montare una ruota da 29 al posteriore, considerando i foderi da 450mm parrebbe che il passaggio per la 29 , anche se risicatissimo, ci sia ? a livello geometrico non dovrebbe essere uno stravolgimento visto che può montare forcelle sia da 180 che 170 . Penserei poi anche ad una corona da 32 considerando il fatto che l'EP8 lavora bene ad alte cadenze . Essendo io patito per le forcelle doppia piastra ( sono sempre in attesa di notizie sulla Formula "light" ? ) mi spiace notare che questa Gram difficilmente ne potrà montare una , considerata la larghezza del telaio in zona sterzo mi sa che ne limiterebbe molto l'angolo di sterzata .
Probabilmente è un fattore che interessa a pochissimi, ma l'apportare modifiche a livello componentistico per costruirsi un mezzo seguendo i propri "sfizi" su di una emtb stà diventando un'impresa sempre più ardua , certo la maggior parte degli utenti è più interessata a setup elettronici di motore e batterie ma ormai anche lì con i sistemi propietari sempre più chiusi è diventato problematico .
Guardando le linee così spigolose mi è venuta in mente la Bianchi e-Suv , qualcheduno per caso l'ha comprata o vista in circolazione ?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Mi domando se sia possibile montare una ruota da 29 al posteriore, considerando i foderi da 450mm parrebbe che il passaggio per la 29 , anche se risicatissimo, ci sia ? a livello geometrico non dovrebbe essere uno stravolgimento visto che può montare forcelle sia da 180 che 170 . Penserei poi anche ad una corona da 32 considerando il fatto che l'EP8 lavora bene ad alte cadenze . Essendo io patito per le forcelle doppia piastra ( sono sempre in attesa di notizie sulla Formula "light" ? ) mi spiace notare che questa Gram difficilmente ne potrà montare una , considerata la larghezza del telaio in zona sterzo mi sa che ne limiterebbe molto l'angolo di sterzata .
Probabilmente è un fattore che interessa a pochissimi, ma l'apportare modifiche a livello componentistico per costruirsi un mezzo seguendo i propri "sfizi" su di una emtb stà diventando un'impresa sempre più ardua , certo la maggior parte degli utenti è più interessata a setup elettronici di motore e batterie ma ormai anche lì con i sistemi propietari sempre più chiusi è diventato problematico .
Guardando le linee così spigolose mi è venuta in mente la Bianchi e-Suv , qualcheduno per caso l'ha comprata o vista in circolazione ?
Ma un bell’ammo a molla, rossa ovviamente, no?
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Come già detto all'inizio, pur non essendo il mio genere, a me piace molto.
Direi ancora una cosa sulla famigerata inclinazione del cannotto sterzo che ha suscitato un pò di critiche.
A parte il fatto che si nota proprio solo guardandola di lato, credo sia solo questione di farci l'occhio, vi ricordate di quando uscirono le prime mtb con ruote da 29, sembravano sgraziate, specialmente su telai piccoli, adesso sono la normalità e se capita di vedere una vecchia mtb con ruote da 26 quella si che sembra ridicola, perché ormai siamo abituati ad altro.
E tralasciamo la forcella monostelo di Cannondale, la prima volta che l'ho visita non ci potevo credere, e pure la seconda e la terza e..sempre.
Quindi a tali confronti questa stranezza di Thok mi pare poca cosa.
Quello che mi sembra azzeccatissimo è il nome, è proprio bella cattiva.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Ma un bell’ammo a molla, rossa ovviamente, no?
Per l'ammortizzatore a molla bisognerebbe capire se il telaio ha uno schema di sospensione lineare o progressivo , poi non è detto che sia adatto per tale tipologia di ammortizzatore , ad esempio sulle ultime Kenevo ( non la SL ) con l'ammortizzatore a molla si potevano avere problemi di rottura dovuti a torsione .
Comunque in Thok se volessero sfoggiare una livrea ancor più accattivante , specie sulla Gram RC, potrebbero sempre contare sulla collaborazione con A. Drudi !
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
330
230
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
il problema dell'ammo a molla è il peso dell'acquirente che cambia e di conseguenza bisogna adeguare la molla in fase di vendita quindi un problema di costi
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
il problema dell'ammo a molla è il peso dell'acquirente che cambia e di conseguenza bisogna adeguare la molla in fase di vendita quindi un problema di costi
Vero infarto sulla mia nuova Moterra ho dovuto ordinare molla diversa ma tutto questo ha comportato 25 euro e due giorni Amazon, non un grosso problema
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
il problema dell'ammo a molla è il peso dell'acquirente che cambia e di conseguenza bisogna adeguare la molla in fase di vendita quindi un problema di costi
Considerando il costo del mezzo ed il sistema personalizzato di vendita di Thok quello della molla su misura penso sia il problema minore , al massimo lo potrebbe diventare per una eventuale vendita/acquisto di usato ma non è questione che tocca Thok.
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
330
230
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
per noi appassionati no ma immagina numericamente il numero di vendite e se vuoi fornire un giusto servizio con la taratura sospensioni in negozio molto meglio ammo ad aria inoltre vista la moda del light sul tabellino si risparmiano anche 300 gr. e qualche euro che moltiplicato x le bike vendute ha un suo perchè, questo x descrivere i fatti non che sia d'accordo penso che un carro studiato x molla con relativo ammo abbia dei vantaggi