News La nuova Thok Gram in carbonio

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Thok presenta la sua prima ebike in carbonio, la Gram. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale. A breve un video di Mirko. THOK E-Bikes annuncia la sua prima e-enduro con telaio in fibra di carbonio, la Gram: una bicicletta adatta a scalare pareti che non si potrebbero affrontare a pedali,...
Leggi tutto...
 
  • Like
Reactions: Lollo72

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
591
530
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
La linea non mi dispiace, così come la livrea e l'allestimento della RC. Non mi convince la sola opzione della batteria da 630...

Interessante il doppio Assegai ant/post (una combo che sto usando anch'io) e idea simpatica la Gram Box :)
It includes a collection of dedicated accessories, and it is delivered with the purchase of the GRAM:
- Suspension pump
- Multitool
- Rear UDH hanger-set
- T-Stopper setting Tool
- Dedicated water bottle
- Bottle cage
- Lasered aluminum cup
- Keychain
- Stickers kit
 
Ultima modifica:

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Si, bella, sembra anche molto curata.
A me che abbia Shimano non dispiace, anche che abbia batteria non troppo grande, e poi finalmente un modello nuovo con il passaggio cavi NON nella serie sterzo, braviiii!!!
Solo che è una enduro, non il mio genere, vista...dimenticata.
A già il prezzo, a quella cifra, se potessi, preferirei una Santa.
 
  • Like
Reactions: Bettu

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Esteticamente non mi fa impazzire, con la zona sterzo che richiama la TK1, e la zona motore un po troppo squadrata che sembra una via di mezzo tra la orbea wild e la rocky mountain.
Però mi piacciono molto la firma dei i tubi del telaio molto spigolosi.
Sicuramente da guidare andrà benissimo dato che lo schema di sospensione in pratica è lo stesso di MiG e TK1.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sembra molto curata ed è bella, sicuramente mi piace più delle sorelle precedenti.
Purtroppo, per me, è una enduro con escursioni troppo tante ed ha motore shimano…..
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma il Bart dice é il motore piummeglio...decidetevi :joy: Brakky
È uno schifmano, deve essere pessimo per forza..!
Ma poi ti dicono "erogazione più naturale possibile come su una muscolare"...perche nei depliant suona meglio che " Non spinge una minkia"...! :laughing:
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Cmq peccato che da quel che dice il duca, non sia previsto un extender, perché ormai una batteria da, 630 è un po obsoleta, e il motore Shimano non è di certo famoso per consumare poco...e la concorrenza ormai monta tutti batterie più grandi. ... :confused:
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Cmq peccato che da quel che dice il duca, non sia previsto un extender, perché ormai una batteria da, 630 è un po obsoleta, e il motore Shimano non è di certo famoso per consumare poco...e la concorrenza ormai monta tutti batterie più grandi. ... :confused:
Non sono d' accordo...lo Shimano che consuma tanto e' l"e8000 , l'ep8 come consumi lo trovo ottimo e la batteria da 630 piu' che adeguata per un mezzo enduro con peso contenuto..
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non sono d' accordo...lo Shimano che consuma tanto e' l"e8000 , l'ep8 come consumi lo trovo ottimo e la batteria da 630 piu' che adeguata per un mezzo enduro con peso contenuto..
Bè, sicuramente avranno migliorato qualcosa essendo un progetto più moderno dell 8000.
Ma come batteria invece quelle dell ep8 sono durature o soffrono di perdita di efficienza precoce come quelle per 8000..?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bè, sicuramente avranno migliorato qualcosa essendo un progetto più moderno dell 8000.
Ma come batteria invece quelle dell ep8 sono durature o soffrono di perdita di efficienza precoce come quelle per 8000..?

Le batterie Shimano da 504 esterne come quella di serie della tua Ducati, non erano molto affidabili... Le 630 sono migliorate sotto questo aspetto.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.899
6.208
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi ha un po' deluso. Mi spiace dirlo perché è italiana, ma non vedo caratteri distintivi in questa ebike: mi sembra un mezzo fatto per essere nel segmento premium massimizzando i profitti. L'estetica non mi dispiace tranne la zona anteriore dove l'inclinazione del cannotto sterzo è tanto diversa da quella della forcella (forse per irrigidirlo) che sembra abbia tamponato in Tir.
THOK-GRAM-WHITE-3-1024x683.jpg
Il talaio sarà certamente al top, ma i telai in carbonio laminati ecc. li fanno anche gli altri. Idee innovative non ne vedo. Dalle schede non leggo particolarità come flip chip, serie sterzo regolabili, manubri integrati, cinematismi particolari (anzi quello dietro mi ricorda la Turbo Levo)... Nulla, tutti componenti standard: ottimi ma che si trovano su molte altre ebike. Per 7.5k per es come cambio (Nx) ci si poteva aspettare qualcosa in più. Motore il classico Shimano e batteria standard da 630w: che ovviamente costa meno che farsene una custom come pure fanno altre Case anche piccole e che vendono o sono estere. Prezzi allineati alla concorrenza (tendenti all'alto), peso pare sui 23kg che con batteria da 750 arriverebbero sui 23,8/24: mezzi da 7.400 o 10.000 euro con questi pesi (anche meno) ce ne sono altri. Insomma sempre a mio parere sulla carta è nella filosofia Thok: meno investimento sul prodotto (anche grazie alla vendita online, poi appoggiata dai Thok point) più investimento in promozione (marchio Ducati che probabilmente è una partnership e non le costa molto), firma di Aldo Drudi che ti garantisce anche l'associazione gratuita col nome di Valentino Rossi: solo per quello vendi un 20% in più e forse oltre. Già si legge nel comunicato stampa e nei prrimi commenti quale sarà il "plus" promozionale di questa ebike. "Testata a lungo (però 2 anni non ci credo, è una ebike non un'auto o una moto con migliaia di componenti, complessi sistemi elettronici, ibridi, meccanici ecc.), è un mezzo molto ben bilanciato, buono in salita e in discesa, pronto come esce di fabbrica senza necessità di upgrade". Perché quante altre ebike non lo sono? Poi ci diranno che la batteria da 630 "è più che adeguata": certo ci mancherebbe, ma la verità (cifre alla mano) è che l'hai messa per non farla pesare troppo e per risparmiare. Si rivelerà un'ottimo mezzo non discuto ma, ripeto, mi spiace dirlo ma la penso così. Deluso
 
  • Like
Reactions: sachs