Giant trance x advanced elite pazzesca !!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
@azzahaibike questo è il mio settaggio.
La coppia in configurazione di default è 85 Nm per tutti i 5 livelli.
Ok grazie ! Penso che alleggerire le ruote sia un ottimo upgrade.
Pure io l'ho montato le ruote carbon sulla mia trance x e 29 full power ed ho migliorato i consumi nonostante i quasi 25kg e diventata più maneggevole . Beh il peso del rider fa molto ed anche l'allenamento .
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Ok grazie ! Penso che alleggerire le ruote sia un ottimo upgrade.
Pure io l'ho montato le ruote carbon sulla mia trance x e 29 full power ed ho migliorato i consumi nonostante i quasi 25kg e diventata più maneggevole . Beh il peso del rider fa molto ed anche l'allenamento .
Ricordo un tuo post sul miglioramento consumi con ruote più leggere.
Non uscivo da mesi e mesi, ma il mio peso è rimasto praticamente invariato negli ultimi anni. Unico minimo allenamento fatto nei giorni scorsi intorno a casa provando settaggi vari.

Se il percorso ha un trasferimento principale su strada , penso valga la pena uscire a gomme ben gonfie e portarle a pressione al momento giusto e rigonfiare al rientro stradale con la pompetta portatile. Il manometro digitale costa niente e ingombra pochissimo e ti dice a che pressione sei un attimo prima dello sterrato. Investendo qualche minuto in queste operazioni, si guadagna sicuramente in range e velocità di percorrenza e si riduce la probabilità di danneggiare cerchi e gomme.
Sempre inerente al range ed efficienza, le sospensioni Fox della 2 sono bloccabili completamente. Su strada liscia li ho tenuti entrambi bloccati, strada dissestata ammo bloccato e forcella a metà.
 
Ultima modifica:

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Settimana scorsa uscita in bdc muscolare, perché domenica ha piovuto.
Oggi uscita con la Trance X Elite e ho trovato fondo migliore, ma ancora qualche tratto con fango e pozze e altri invasi da rovi cresciuti indisturbati.
Mi trovo molto bene, perché è agile e scorre bene in discesa, carro ottimo, facile sollevare l'anteriore su rampe naturali e ha molta trazione in salita.
Giro da 16.6 km, dislivello 658 m, non più del livello 3 che ho usato per essere più veloce in salita, a coppia impostata a max 50 Nm. Off road tenuta a livello 2. Ho consumato il 32% della batteria, con un giro modalità di gestione assistenza quasi identici a quelli del giro precedente.
 
Ultima modifica:

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
917
556
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ecco ma nessun'altro a parte @Stech ha comprata questa Giant "pazzesca"? Io sto seriamente pensando di cambiare la mia (che sto provando a vendere) e questa Trance x etc. è una delle due candidate, però mi piacerebbe sentire pareri di più utilizzatori.
Intanto chiederei a @Stech se va sempre tutto bene, adesso è passato qualche mese e magari puoi dirci qualcosa in più, grazie!
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Ecco ma nessun'altro a parte @Stech ha comprata questa Giant "pazzesca"? Io sto seriamente pensando di cambiare la mia (che sto provando a vendere) e questa Trance x etc. è una delle due candidate, però mi piacerebbe sentire pareri di più utilizzatori.
Intanto chiederei a @Stech se va sempre tutto bene, adesso è passato qualche mese e magari puoi dirci qualcosa in più, grazie!
Ciao, sempre tutto bene. Consigliata!
 
  • Like
Reactions: e-radio

Michael Boar

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2023
17
13
3
47
Cucciago
Visita Sito
Bici
Giant trance x
1000072588.jpg provata 2 settimane fa..
Una vera bomba..
La differenza rispetto alla trance con batteria da 750 si sente tutta in maneggevolezza e giocosità..
Agile, comunque molto stabile, e decisamente più facile da gestire..
A me piace impennare con la mia MTB e con la trance full battery era praticamente impossibile.. questa si alza che è un piacere.. e fa capire che il baricentro è molto più in basso.
Usata 2 GG
Giorno 1 in modalità 1 e 2 e le altre sporadicamente 60 km e 1300 dsl
Giorno 2 in modalità 5 35 km e 700 dsl.
Nella modalità piena potenza spinge davvero forte.. e anche qua il guadagno di peso è molto avvertibile.. in salita arrampica decisamente più veloce e più agilmente.
Peso 85 kg e sono ben allenato.
Secondo me tutta la vita questo modello e una batteria aggiuntiva, nel caso, per i giri più lunghi..
Se si ha voglia di pedalare un po', con l'extender, ci si fanno facilmente 2000 dsl con una bici che sembra davvero una muscolare..
Piccolo dettaglio non da poco:
A motore spento la differenza con l'altra è imbarazzante.. in salita si riesce comunque a pedalare.. con fatica ma si pedala.. l'altra era praticamente impossibile.
Non vedo l'ora di prenderla
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
917
556
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Vedi l'allegato 66063 provata 2 settimane fa..
Una vera bomba..
La differenza rispetto alla trance con batteria da 750 si sente tutta in maneggevolezza e giocosità..
Agile, comunque molto stabile, e decisamente più facile da gestire..
A me piace impennare con la mia MTB e con la trance full battery era praticamente impossibile.. questa si alza che è un piacere.. e fa capire che il baricentro è molto più in basso.
Usata 2 GG
Giorno 1 in modalità 1 e 2 e le altre sporadicamente 60 km e 1300 dsl
Giorno 2 in modalità 5 35 km e 700 dsl.
Nella modalità piena potenza spinge davvero forte.. e anche qua il guadagno di peso è molto avvertibile.. in salita arrampica decisamente più veloce e più agilmente.
Peso 85 kg e sono ben allenato.
Secondo me tutta la vita questo modello e una batteria aggiuntiva, nel caso, per i giri più lunghi..
Se si ha voglia di pedalare un po', con l'extender, ci si fanno facilmente 2000 dsl con una bici che sembra davvero una muscolare..
Piccolo dettaglio non da poco:
A motore spento la differenza con l'altra è imbarazzante.. in salita si riesce comunque a pedalare.. con fatica ma si pedala.. l'altra era praticamente impossibile.
Non vedo l'ora di prenderla
Finalmente una foto di e-mtb con uno svettamento sella che si rispetti...:), o era una taglia piccola per te?
 

Michael Boar

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2023
17
13
3
47
Cucciago
Visita Sito
Bici
Giant trance x
Taglia L, io sono 1.82 e pedalo a 78 cm..
Quindi credo sia la mia taglia..
Sono abituato sulla mia arc8 evolve con un bel fuorisella e dsl sella manubrio..
Anzi.. me l'avevano data con 4 spessori sotto e ne ho spostati 2 sopra all'attacco manubrio perché la sentivo troppo leggera davanti .. poco caricata e poco precisa
 
  • Like
Reactions: e-radio

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Vedi l'allegato 66063 provata 2 settimane fa..
Una vera bomba..
La differenza rispetto alla trance con batteria da 750 si sente tutta in maneggevolezza e giocosità..
Agile, comunque molto stabile, e decisamente più facile da gestire..
A me piace impennare con la mia MTB e con la trance full battery era praticamente impossibile.. questa si alza che è un piacere.. e fa capire che il baricentro è molto più in basso.
Usata 2 GG
Giorno 1 in modalità 1 e 2 e le altre sporadicamente 60 km e 1300 dsl
Giorno 2 in modalità 5 35 km e 700 dsl.
Nella modalità piena potenza spinge davvero forte.. e anche qua il guadagno di peso è molto avvertibile.. in salita arrampica decisamente più veloce e più agilmente.
Peso 85 kg e sono ben allenato.
Secondo me tutta la vita questo modello e una batteria aggiuntiva, nel caso, per i giri più lunghi..
Se si ha voglia di pedalare un po', con l'extender, ci si fanno facilmente 2000 dsl con una bici che sembra davvero una muscolare..
Piccolo dettaglio non da poco:
A motore spento la differenza con l'altra è imbarazzante.. in salita si riesce comunque a pedalare.. con fatica ma si pedala.. l'altra era praticamente impossibile.
Non vedo l'ora di prenderla
Ottimo, sono contento per te!
Si solleva più facilmente l'anteriore, perché ha meno peso sull'obliquo ed il carro più corto. Stack ed angolo sterzo sono identici alla versione standard.
 
  • Like
Reactions: Michael Boar