Giant trance x advanced elite pazzesca !!!!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.708
6.593
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
per la mia esperienza che viene dal girare sempre che due carissimi amici che hanno entrambi bosch non smart system mi viene da dire che non sono tanto diversi i consumi ma bosch ti da più assistenza con meno sforzo, lo trovo più efficiente nella gestione della batteria.
io con la 800 faccio bene o male quello che loro fanno con la 625 considerando che io sono panzone e che è panzona pure la bici :D
Il peso è determinante nella gestione dei consumi, lo vediamo nelle bici, 5/6 kg in meno fanno la differenza... per cui sono paragoni veramente difficili

Quello che è sicuro è che Bosch ha sicuramente la miglior gestione dell' automatico, ma per il resto ci vorrebbero dei paragoni concreti a parità di tutto
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
466
233
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Il peso è determinante nella gestione dei consumi, lo vediamo nelle bici, 5/6 kg in meno fanno la differenza... per cui sono paragoni veramente difficili

Quello che è sicuro è che Bosch ha sicuramente la miglior gestione dell' automatico, ma per il resto ci vorrebbero dei paragoni concreti a parità di tutto
il peso è fondamentale non si scappa, nel complesso io sono cmq soddisfatto e mi trovo bene e mi guadagno ogni metro di dislivello senza ammazzarmi eccessivamente di fatica ma mettendoci comunque del mio.
se si decidessero a sistemare la modalità automatica ci farebbero un gran bel regalo.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.191
549
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
per la mia esperienza che viene dal girare sempre che due carissimi amici che hanno entrambi bosch non smart system mi viene da dire che non sono tanto diversi i consumi ma bosch ti da più assistenza con meno sforzo, lo trovo più efficiente nella gestione della batteria.
io con la 800 faccio bene o male quello che loro fanno con la 625 considerando che io sono panzone e che è panzona pure la bici :D
Bosch ti da più assistenza con meno sforzo e meno consumo batteria... è quella la grande differenza. E questo ti permette di usare livelli di assistenza bassi più a lungo = maggiore autonomia.

Nel gruppo mio comunque tutti quelli che avevamo preso ebike giant 2022 le abbiamo date via....
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
che la fa pesare poi come una trance x normale....

sarei curioso di sapere la nuova trance con lo stesso telaio in carbonio e batteria da 800 quanto pesa di piu'... i 2kg della batteria da 800 vs la 400 o di piu'?

La Trance X Advanced 2 con batteria da 625 pesa 23.6 Kg in taglia L contro 20.4 Kg della Elite Taglia M.
Differenza pari a 3.2 Kg, diciamo 3.1 kg assumendo 100 g di differenza per via della taglia, con allestimenti identici, eccetto formato ruota posteriore quindi 1.3 Kg circa tolta la differenza di 1.8 Kg tra la batteria 625 e la 400.
Il resto della differenza deriva quindi da disegno e lunghezza carro (elite molto simile a trance X muscolare), realizzazione a batteria integrata, ruota posteriore 27.5.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Il peso è determinante nella gestione dei consumi, lo vediamo nelle bici, 5/6 kg in meno fanno la differenza... per cui sono paragoni veramente difficili

Quello che è sicuro è che Bosch ha sicuramente la miglior gestione dell' automatico, ma per il resto ci vorrebbero dei paragoni concreti a parità di tutto
Sul nuovo pwx3 non posso dire nulla perché non l'ho mai provato ma sul pwx3 e il Bosch 4gen posso fare un confronto, li ho entrambi con la stessa batteria e stesso peso di bici, con la giant dove monto copertoni più scorrevoli torno a casa sempre in qualsiasi circostanza con un 10% in meno di batteria, ti ostini a dire sempre che il Bosch consuma di più ma non è assolutamente così, forse il vecchio con la coroncina ma il 4gen consuma sicuramente meno del pwx2
 
  • Like
Reactions: Tommy93

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.708
6.593
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sul nuovo pwx3 non posso dire nulla perché non l'ho mai provato ma sul pwx3 e il Bosch 4gen posso fare un confronto, li ho entrambi con la stessa batteria e stesso peso di bici, con la giant dove monto copertoni più scorrevoli torno a casa sempre in qualsiasi circostanza con un 10% in meno di batteria, ti ostini a dire sempre che il Bosch consuma di più ma non è assolutamente così, forse il vecchio con la coroncina ma il 4gen consuma sicuramente meno del pwx2
mi sa che leggi male
io ho sempre detto che il coroncina consuma di più e non di poco, e che il gen successiva consuma come il mio pwx 2019, confronto settimanale ogni domenica
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Ho visto il dettaglio di tutti i montaggi della 0, 1 e 2 e comparati i pesi componenti. In pratica:
-grosso modo la 1 con 20.0 Kg dichiarati, pesa 400 g in meno della 2 e questi sono praticamente imputabili esclusivamente alla differenza tra ruote carbon ed alu, perché tutto il resto si bilancia tra metti e togli.
-la 0 ha peso dichiarato inspiegabile, perché dovrebbe essere intorno a 19.5 kg, se sono veri i pesi della 1 e della 2. La descrizione, esclusivamente per la 0, dice che è fornita in setup tubeless, che lo vedo un modo per raschiare 200 g circa. Rimane comunque inspiegabile il peso dichiarato di 18.8 Kg, perché le ruote della 0 non dovrebbero essere più leggere di quelle della 1.

In tutto questo, giovedì scorso ho ordinato la 2 con uno sconto molto buono, 20.4 Kg, probabilmente 20.2 Kg latticizzata, consegna wk 16 , che termina il 23 Aprile.

Sto vedendo le modifiche e credo che andrò di ruote assemblate light e-bike e qualche componente strategico.
 
  • Like
  • Love
Reactions: e-radio and sideman

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
gomme della zero pesano 220 gr meno
Si, quello apparentemente la latticizzazione, sella light, pacco pignoni, ed altri saving minori trasmissione top gamma SRAM. Tutto insieme fa circa 650 g, ma le ruote Zipp dovrebbero stare sui 1950 g , contro i 1750 g circa delle carbon della 1, quindi differenza netta di mezzo chilo circa tra 1 e 0.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.708
6.593
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho visto il dettaglio di tutti i montaggi della 0, 1 e 2 e comparati i pesi componenti. In pratica:
-grosso modo la 1 con 20.0 Kg dichiarati, pesa 400 g in meno della 2 e questi sono praticamente imputabili esclusivamente alla differenza tra ruote carbon ed alu, perché tutto il resto si bilancia tra metti e togli.
-la 0 ha peso dichiarato inspiegabile, perché dovrebbe essere intorno a 19.5 kg, se sono veri i pesi della 1 e della 2. La descrizione, esclusivamente per la 0, dice che è fornita in setup tubeless, che lo vedo un modo per raschiare 200 g circa. Rimane comunque inspiegabile il peso dichiarato di 18.8 Kg, perché le ruote della 0 non dovrebbero essere più leggere di quelle della 1.

In tutto questo, giovedì scorso ho ordinato la 2 con uno sconto molto buono, 20.4 Kg, probabilmente 20.2 Kg latticizzata, consegna wk 16 , che termina il 23 Aprile.

Sto vedendo le modifiche e credo che andrò di ruote assemblate light e-bike e qualche componente strategico.
aspettiamo foto e resoconto....
che sconti si ottiene ad oggi in generale???
gli stessi pre covid?
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
914
552
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ho visto il dettaglio di tutti i montaggi della 0, 1 e 2 e comparati i pesi componenti. In pratica:
-grosso modo la 1 con 20.0 Kg dichiarati, pesa 400 g in meno della 2 e questi sono praticamente imputabili esclusivamente alla differenza tra ruote carbon ed alu, perché tutto il resto si bilancia tra metti e togli.
-la 0 ha peso dichiarato inspiegabile, perché dovrebbe essere intorno a 19.5 kg, se sono veri i pesi della 1 e della 2. La descrizione, esclusivamente per la 0, dice che è fornita in setup tubeless, che lo vedo un modo per raschiare 200 g circa. Rimane comunque inspiegabile il peso dichiarato di 18.8 Kg, perché le ruote della 0 non dovrebbero essere più leggere di quelle della 1.

In tutto questo, giovedì scorso ho ordinato la 2 con uno sconto molto buono, 20.4 Kg, probabilmente 20.2 Kg latticizzata, consegna wk 16 , che termina il 23 Aprile.

Sto vedendo le modifiche e credo che andrò di ruote assemblate light e-bike e qualche componente strategico.
Bravo bella mossa, complimenti!
Mi piace molto questa semilight full power, anche se non ho idea di come vada il motore, mai provato.
Se mi ci dovessi buttare sarei stato tentato inizialmente anche solo dalla 3 ma pensandoci bene e visto anche che non balla poi così tanto come differenza in denaro probabilmente la 2 è proprio la più sensata, anche se già caruccia secondo i miei canoni.
Quindi si, mi accodo alla richiesta di foto e sensazioni!
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
aspettiamo foto e resoconto....
che sconti si ottiene ad oggi in generale???
gli stessi pre covid?
È la prima volta che compro una Giant e mi aspettavo uno sconto più basso. Mi hanno fatto il 20%, quindi 5200 €. Ho inteso che lo sconto dipende da volumi, ma anche da policy del dealer.
Foto ed impressioni quando arriverà in wk 16 (siamo nella 14).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Sul nuovo pwx3 non posso dire nulla perché non l'ho mai provato ma sul pwx3 e il Bosch 4gen posso fare un confronto, li ho entrambi con la stessa batteria e stesso peso di bici, con la giant dove monto copertoni più scorrevoli torno a casa sempre in qualsiasi circostanza con un 10% in meno di batteria, ti ostini a dire sempre che il Bosch consuma di più ma non è assolutamente così, forse il vecchio con la coroncina ma il 4gen consuma sicuramente meno del pwx2
Io esco con gente che ha bosch 4 gen, shimano ep8 e specialized (anche Swork..) e io con la mia reign E0 2020 consumo sempre meno ( a volte anche molto meno..) di loro.
E' sempre molto difficile stimare i consumi di un motore specialmente in condizioni al di fuori di un laboratorio.
Certo è che a parità di potenza erogata, i miracoli non li fa nessun costruttore..
 
  • Like
Reactions: sideman