Giant trance x advanced elite pazzesca !!!!

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.392
654
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
"Mentre la maggior parte delle e-Bike leggere ha una potenza del motore ridotta, limitata da batterie più piccole per ottenere pesi complessivi inferiori, la Trance X Advanced E+ Elite offre piena potenza utilizzando una rivoluzionaria tecnologia della batteria sviluppata appositamente per l'utilizzo sulle e-Mtb. L'EnergyPak 400 utilizza celle della batteria di volume maggiore che consentono di avere un motore a piena potenza con una batteria che pesa la metà rispetto alle generazioni precedenti."

si contraddicono da soli... "limitata da batterie piu' piccole", ecco lo avete fatto e dite di non averlo fatto....

w il marketing :D

Considerando che con la reign con la batteria da 625 ci facevo meno dislivello che con il bosch, questa con la batteria da 400..... mah.. a spanne ci fai 700/800m di dislivello usandola in maniera parsimoniosa.
 
  • Like
Reactions: jack76 and riptide

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
"Mentre la maggior parte delle e-Bike leggere ha una potenza del motore ridotta, limitata da batterie più piccole per ottenere pesi complessivi inferiori, la Trance X Advanced E+ Elite offre piena potenza utilizzando una rivoluzionaria tecnologia della batteria sviluppata appositamente per l'utilizzo sulle e-Mtb. L'EnergyPak 400 utilizza celle della batteria di volume maggiore che consentono di avere un motore a piena potenza con una batteria che pesa la metà rispetto alle generazioni precedenti."

si contraddicono da soli... "limitata da batterie piu' piccole", ecco lo avete fatto e dite di non averlo fatto....

w il marketing :D

Considerando che con la reign con la batteria da 625 ci facevo meno dislivello che con il bosch, questa con la batteria da 400..... mah.. a spanne ci fai 700/800m di dislivello usandola in maniera parsimoniosa.
Secondo me la reign è più enduro come geometria quindi un po meno pedalabile rispetto alla trance , ma 700/800m forse sono un po pochi forse....
Comunque hanno previsto un extender da 250wh ...
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.392
654
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Secondo me la reign è più enduro come geometria quindi un po meno pedalabile rispetto alla trance , ma 700/800m forse sono un po pochi forse....
Comunque hanno previsto un extender da 250wh ...
che la fa pesare poi come una trance x normale....

sarei curioso di sapere la nuova trance con lo stesso telaio in carbonio e batteria da 800 quanto pesa di piu'... i 2kg della batteria da 800 vs la 400 o di piu'?

 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
553
286
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
"Mentre la maggior parte delle e-Bike leggere ha una potenza del motore ridotta, limitata da batterie più piccole per ottenere pesi complessivi inferiori, la Trance X Advanced E+ Elite offre piena potenza utilizzando una rivoluzionaria tecnologia della batteria sviluppata appositamente per l'utilizzo sulle e-Mtb. L'EnergyPak 400 utilizza celle della batteria di volume maggiore che consentono di avere un motore a piena potenza con una batteria che pesa la metà rispetto alle generazioni precedenti."

si contraddicono da soli... "limitata da batterie piu' piccole", ecco lo avete fatto e dite di non averlo fatto....

w il marketing :D

Considerando che con la reign con la batteria da 625 ci facevo meno dislivello che con il bosch, questa con la batteria da 400..... mah.. a spanne ci fai 700/800m di dislivello usandola in maniera parsimoniosa.
io sulla reign con batteria da 800 e i miei 100kg sopra ci sono arrivato a fare quasi 1800mt di dislivello e avanzava ancora qualcosa, senza ammazzarmi eccessivamente di fatica....fai tu le proporzioni del caso.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
927
562
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Mah... non sono d'accordo, rispetto al modello da te citato sono passati 5 anni !!!! nel 2018 le emtb avevano la doppia corona , batteria esterna ruote da 3 pollici. Ora abbiamo cambio , sospensioni a controllo elettronico, app che modificano la risposta del motore, batteria con celle da 21700 tipo automotive !!!!
Ma figurati, nel 2017 la Focus jam2 aveva monocorona, batteria interna da 378wh (esterna opzionale uguale) e ruote 27,5. Quella del 2019 in più anche cambio elettronico Di2...e dal 2018 con l'app e-tube il motore era settabile.
Che questa Giant sia interessante non lo nego, mi piace molto, ma non fatela diventare la nuova e-bike dei due mondi...
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
511
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Non lo so, mi lascia un po' perplesso, batteria da 400 su una fullpower mi dà l'idea di durare molto poco, diciamo 1000mdsl grazie al peso ridoddo? Di positivo però c'è che con extender arrivi a 650/700 e quindi una batteria normale con un peso di circa 22 kg che comunque non è male, in più il peso resta più in basso che rende la bike più maneggevole e giocosa, io però preferisco la nuova orbea wild che pesa 24kg e con batteria da 900
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
927
562
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
concetto completamente differente
quella era una ebike classica leggermente più leggera avendo una batteria minuscola, che veramente unita a quel motore non settebile oltretutto non durava niente, qui siamo su un altro pianeta
Scusa, differente in cosa? La batteria della Focus era da 378wh e questa della Giant è da 400. Il motore dal 2018 era settabile tramite app e quindi il consumo era gestibile. Poi se mi dici che l'extender della Focus (sempre da 378wh) era brutto e pesante sono assolutamente d'accordo, questo della Giant da 200wh è decisamente più leggero e guardabile, ma sul fatto che siano concetti completamente differenti non sono mica tanto d'accordo. Come già detto a me questa nuova Giant piace, proprio perché riprende la strada che Focus aveva già intrapreso probabilmente sbagliando i tempi.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.392
654
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io sulla reign con batteria da 800 e i miei 100kg sopra ci sono arrivato a fare quasi 1800mt di dislivello e avanzava ancora qualcosa, senza ammazzarmi eccessivamente di fatica....fai tu le proporzioni del caso.
io con la mia (ex) e+3 e batteria 630/625, per fare 1500m sulle dolomiti l'estate scorsa l'ho dovuta usare tutto il tempo in eco. Se andavo con la frontina da xc senza motore probabilmente avrei faticato meno in salita.

Che variante hai te? Probabilmente le e+2 e e+1 vanno meglio perche' hanno mozzi diversi e trasmissione migliore. Hai cambiato per caso la corona da 36 con una piu' piccola?

Come peso siamo simili.. ovvio che come gamba, non ti so dire.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Visto che ho citato cose già viste e montate dalle ebike nel 2018 , illuminami quali tecnologie dovrebbero avere le emtb del 2023 ....
Poco e niente, come ti ho già detto di veramente innovativo non c è nulla...Cosa dovrebbero avere le 2023? E a me lo chiedi?! Ripeto io non vedo nulla di stravolgente e quella che ho mi basta e avanza.
 
  • Like
Reactions: riptide

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
605
501
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Non lo so, mi lascia un po' perplesso, batteria da 400 su una fullpower mi dà l'idea di durare molto poco, diciamo 1000mdsl grazie al peso ridoddo? Di positivo però c'è che con extender arrivi a 650/700 e quindi una batteria normale con un peso di circa 22 kg che comunque non è male, in più il peso resta più in basso che rende la bike più maneggevole e giocosa, io però preferisco la nuova orbea wild che pesa 24kg e con batteria da 900
..... nuova orbea wild 24 kg con batteria da 900 ?
.....questo modello me lo sono perso. ....puoi dire il modello esatto ?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Comunque la vera rivoluzione sarà quando con una elettrica da 18kg full power avrai la stessa identica autonomia delle attuali full power ma che ora pesano mediamente 24kg
E beh già….. ma xché accontentarci della medesima autonomia e non del doppio…..

Se deve essere rivoluzione facciamo che sia seria mica mezza e mezza!!!

Ma a quanti Nm e W di potenza del motore?
Giusto per sapere quando devo iniziare a gridare al miracolo