Giant trance x advanced elite pazzesca !!!!

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Arrivata ieri tra ieri ed oggi ho montato upgrade che ho ordinato nelle settimane scorse.

Peso Elite 2 stock, misurato in negozio senza pedali, taglia M con camere, portaborraccia e disco di protezione raggi: 20.76 kg

Peso stimato dopo upgrade e montaggio tubeless, per differenza pesi parti: 19.4 kg circa, con portaborraccia, senza pedali.

Provata soltanto sotto casa e mi piace molto. È molto agile. Pedalata senza assistenza in pianura, non sento differenza di peso con muscolare, ma è decisamente diverso lo sforzo necessario per sollevarla.
Arrivata con flip chip in high, l'ho passata in low, ho spostato tutti gli spessori sotto il manubrio e la sento giusta per me.
Altezza mc in low confermata 343 mm e 353 in high.
Data una prima regolata alle sospensioni, usando tabella peso per la Fox 36, facendo sag posteriore e rebound giocandoci in po su cunette in cemento. Il carro mi sembra sensibile e attacca a terra lasciando cadere la ruota posteriore.
Costruzione del telaio molto bella, massiccia ai foderi bassi, con un'ottima verniciatura.
Assistenza:
1 e 2 moderate con la 1 che spinge più del peso aggiuntivo.
3 sensibilmente più spinta di 1 e 2
4 spinge forte
5 dragster
Non ho ancora smanettato con l'app per provare a modificare l'assistenza.
Motore abbastanza silenzioso, anche divertente da sentire. È "robotico".

In foto con:
-ruote Newmen E.G.30/DT hybrid 240 30T
-sella Sqlab Ergowave S-tube
-pignoni XT
-manubrio Sixpack Vertic carbon 785 mm, rise 20 mm
-dischi Braking 203-303 Batfly front, Wfix rear
-pedali HT Nano Ans01 e parapedivelle Pro
Come trasmissione lasci la corona da 36 ?!? Visto la leggerezza della elite io proverei una corona da 32 e la cassetta con rapportatura 10-45 !!! Che ne dici ?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Arrivata ieri tra ieri ed oggi ho montato upgrade che ho ordinato nelle settimane scorse.

Peso Elite 2 stock, misurato in negozio senza pedali, taglia M con camere, portaborraccia e disco di protezione raggi: 20.76 kg

Peso stimato dopo upgrade e montaggio tubeless, per differenza pesi parti: 19.4 kg circa, con portaborraccia, senza pedali.

Provata soltanto sotto casa e mi piace molto. È molto agile. Pedalata senza assistenza in pianura, non sento differenza di peso con muscolare, ma è decisamente diverso lo sforzo necessario per sollevarla.
Arrivata con flip chip in high, l'ho passata in low, ho spostato tutti gli spessori sotto il manubrio e la sento giusta per me.
Altezza mc in low confermata 343 mm e 353 in high.
Data una prima regolata alle sospensioni, usando tabella peso per la Fox 36, facendo sag posteriore e rebound giocandoci in po su cunette in cemento. Il carro mi sembra sensibile e attacca a terra lasciando cadere la ruota posteriore.
Costruzione del telaio molto bella, massiccia ai foderi bassi, con un'ottima verniciatura.
Assistenza:
1 e 2 moderate con la 1 che spinge più del peso aggiuntivo.
3 sensibilmente più spinta di 1 e 2
4 spinge forte
5 dragster
Non ho ancora smanettato con l'app per provare a modificare l'assistenza.
Motore abbastanza silenzioso, anche divertente da sentire. È "robotico".

In foto con:
-ruote Newmen E.G.30/DT hybrid 240 30T
-sella Sqlab Ergowave S-tube
-pignoni XT
-manubrio Sixpack Vertic carbon 785 mm, rise 20 mm
-dischi Braking 203-303 Batfly front, Wfix rear
-pedali HT Nano Ans01 e parapedivelle Pro
Veramente bellissima :heart_eyes:
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
coda di paglia?
mi pareva una cazzata, ma non essendo del tutto sicuro ho chiesto.
adesso so che era una cazzata.
Grazie
Con le foto che mostrano in vista laterale la bici con 2 dischi visibilmente dello stesso diametro, che ho ordinato online appositamente per le ruote con attacco 6 fori, in sostituzione delle ruote attacco CL originali ?

Diversamente impegnato?
 
Ultima modifica:

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Ok l’entusiasmo, scegline una delle due, però! :cool:
I livelli 1 e 2 sono abbastanza vicini. Il 3 ha un salto di spinta più netto. Tutti i 5 livelli possono essere personalizzati ai valori desiderati di coppia e risposta alla pedalata. Non ho ancora provato l'app , né visto la coppia max assegnata a ciascun livello in configurazione di fabbrica.
 
  • Like
Reactions: Thomasss

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
In quel momento si, a leggere una cazzata...

In quel momento si, a leggere una cazzata...

L'ho preso qui, ma avevo già ordinato due duecentotre mm su R2-bike, che ha il miglior prezzo che ho trovato per i Braking monolitici.
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Intanto complimenti, molto bella!
A proposito della taglia posso chiederti quanto sei alto e a quanto pedali (movimento centrale-sella)?
Grazie e buoni giri e attendiamo altre impressioni, ovviamente!
Grazie! 1.74, cavallo 82-83 cm. Pedalo a 73-74 cm, in base a lunghezza pedivelle e spessore pedali. Al momento ho regolato l'altezza sella a 73 cm, ma normalmente mi servono un paio di giri per correggere l'altezza. Primo giro, spero prox weekend, pioggia permettendo.