Giant trance x advanced elite pazzesca !!!!

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Taglia L, io sono 1.82 e pedalo a 78 cm..
Quindi credo sia la mia taglia..
Sono abituato sulla mia arc8 evolve con un bel fuorisella e dsl sella manubrio..
Anzi.. me l'avevano data con 4 spessori sotto e ne ho spostati 2 sopra all'attacco manubrio perché la sentivo troppo leggera davanti .. poco caricata e poco precisa
Io ho tutti gli spessori sotto ed attacco sostituito con 35 mm. Quest'ultimo l'ho messo per compensare il backsweep ridotto rispetto a stock del manubrio carbon aftermarket che ho montato. Tenendo l'anteriore più alto, di fatto per distribuzione dei pesi, hai un angolo sterzo dinamico più piccolo, quindi impunta meno sugli ostacoli. Potresti provare ad abituarti a mettere più peso con il corpo sull'anteriore, per sfruttare meglio le geometrie in voga negli ultimi anni
 

Michael Boar

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2023
17
13
3
47
Cucciago
Visita Sito
Bici
Giant trance x
Io ho tutti gli spessori sotto ed attacco sostituito con 35 mm. Quest'ultimo l'ho messo per compensare il backsweep ridotto rispetto a stock del manubrio carbon aftermarket che ho montato. Tenendo l'anteriore più alto, di fatto per distribuzione dei pesi, hai un angolo sterzo dinamico più piccolo, quindi impunta meno sugli ostacoli. Potresti provare ad abituarti a mettere più peso con il corpo sull'anteriore, per sfruttare meglio le geometrie in voga negli ultimi anni
Guido già molto avanzato sulla mia arc8..
Ma al contempo caricato visto che ho tanto dsl sella manubrio..
Vedrò quando mi arriverà di personalizzarla.. questa in prova era la 1 e avendo manubrio integrato non dava moltissime possibilità di personalizzazione.
Sicuramente sulla mia proverò sia attacco standard da 50 che uno da 35 per avere più reattività..
Grazie per il tuo feedback..
Quanti km hai fatto finora ?
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Guido già molto avanzato sulla mia arc8..
Ma al contempo caricato visto che ho tanto dsl sella manubrio..
Vedrò quando mi arriverà di personalizzarla.. questa in prova era la 1 e avendo manubrio integrato non dava moltissime possibilità di personalizzazione.
Sicuramente sulla mia proverò sia attacco standard da 50 che uno da 35 per avere più reattività..
Grazie per il tuo feedback..
Quanti km hai fatto finora ?
Prenderai anche tu la 2? Se la L monta di serie il 50, forse conviene considerare un 40 per il quale troverai molte più opzioni e offerte rispetto al 35. Anche lo stesso attacco Giant SL che è fatto bene, ha montaggio con zero gap, è leggero e costa il giusto.
 

Michael Boar

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2023
17
13
3
47
Cucciago
Visita Sito
Bici
Giant trance x
Prenderai anche tu la 2? Se la L monta di serie il 50, forse conviene considerare un 40 per il quale troverai molte più opzioni e offerte rispetto al 35. Anche lo stesso attacco Giant SL che è fatto bene, ha montaggio con zero gap, è leggero e costa il giusto.
Si, sicuramente la 2.
Attendo la my24 che dovrebbe arrivare circa a marzo
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Con gli sconti del blackfriday mi sono portato a casa il montaggio base della light in questione.
Sono 178cm, peso 67-68kg, taglia M, con pellicola, pedali, tubeless e salsiccia vittoria al post 21.2kg.

Ho sempre avuto bici da Enduro, poi 3 anni fa sono passato all'elettrica con una RM altitude, venduto tutto per mancanza di tempo e male alla schiena, e non molto amore con la Rocky.
Ora avevo voglia di andare nuovamente in bici, anche se la mia condizione fisica è pessima. Ho optato per una light perché siccome la mia condizione fisica è pessima (madre natura non mi ha regalato un fisico forte, ed io sono anni che non faccio niente per aiutarlo), full power con mega batterie a me non servono, dopo 30km e 1000m di dislivello sono bello che morto con il sedere in fiamme, ed in più in discesa non mi trovo bene, sento la bici molto pesante (per esempio l'anno scorso ho noleggiato due volte una e-reign per fare qualche giro con gli amici) e non mi sento a mio agio, con la paura di non riuscire a controllarla e dovere.

Purtroppo tra lavoro e giornate invernali l'ho utilizzata solo due volte, non penso di aver fatto l'acquisto del secolo per carità, facilmente ci sono altre alternative valide, ma per 4200€ sono molto soddisfatto.
Settata così:
Eco: supporto 50%, coppia 30Nm
Tour: 100% e coppia 40Nm
Active:150% e 50Nm
Sport: 200% e 60Nm
power: 400% e 85Nm

Primo giro, 15km e 485m di dislivello, quasi tutto in asfalto, ma con qualche pezzo su mulattiera e quindi ho usato anche Active e sport, mentre in salita su asfalto ho fatto tutto in tour, in pianura eco. Partito da casa con 90%, tornato con 48%. In salita ottime sensazioni, sia su asfalto che sterrato

Secondo giro, 19km e 950m di dislivello. Salita molto in asfalto (finché ero da solo tutto in tour, quando ho raggiunto amici con fullpower passato in Active dopo un attimo) e soliti strappi su mulattiere (Active e sport). Partito da casa con 95% arrivato con 30%.

In salita mi sono fatto delle belle pedalate, salendo molto più rapido che con una muscolare, facendo fatica giusta, ed in discesa mi sono divertito molto. Nonostante il montaggio veramente basico, quasi mi verrebbe da dire pessimo, la bici va da dio e si sente la differenza di peso con la Rocky che avevo prima, o con la sua sorellona Reign che veramente è un divano letto.

Positivamente colpito dall'autonomia, calcolando che io di forza non ne ho, ma almeno peso poco. Bellissima bici per me
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Mi sto interessando anch’io a questa bici perché anch’io che ho la e-reign e la sento troppo “massiccia”…qualcuno ha idea del peso del telaio?
Non conosco i pesi, ma avevo stimato 1.3 kg in meno rispetto a Trance X Advanced regolare per i modelli full carbon. Rispetto a reign alu, sarà credo intorno a 2.5 kg in meno.
 

Michael Boar

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2023
17
13
3
47
Cucciago
Visita Sito
Bici
Giant trance x
Anche secondo me siamo abbondantemente oltre i 2 kg solo per il telaio e la batteria.
D'altronde la batteria aggiuntiva da 200 pesa circa 1200 grammi..
Quindi 400 in meno di batteria e telaio in carbonio al posto dell'alluminio..
Poi anche il fatto che la ruota posteriore sia da 27.5 ed il carro più corto qualcosa in termini si può fare peso fa.. cerchio più piccolo e gomma più piccola..
La vera differenza comunque la fa il baricentro, non il peso.
La elite è maneggevolissima.. la normale sembra di guidare un pullman
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Anche secondo me siamo abbondantemente oltre i 2 kg solo per il telaio e la batteria.
D'altronde la batteria aggiuntiva da 200 pesa circa 1200 grammi..
Quindi 400 in meno di batteria e telaio in carbonio al posto dell'alluminio..
Poi anche il fatto che la ruota posteriore sia da 27.5 ed il carro più corto qualcosa in termini si può fare peso fa.. cerchio più piccolo e gomma più piccola..
La vera differenza comunque la fa il baricentro, non il peso.
La elite è maneggevolissima.. la normale sembra di guidare un pullman
La differenza peso batteria non l'ho considerata nella stima. Il design telaio con integrazione batteria risparmia circa 1.3 kg rispetto a Trance X regolare, se non ricordo male. Non penso sia tanto una questione di baricentro, perché l'altezza movimento centrale di Trance X regolare e Reign è un pò inferiore. Rispetto a Trance X regolare ha interasse più corto, 27.5 posteriore come dici, incide credo non poco, ma anche questo non è tutto. C'è anche lunghezza carro inferiore rispetto a Trance std, simile a Reign e rispetto a quest'ultima che è mullet, l'angolo sterzo è 65.8 contro 64 circa della Reign.

La mia Elite adesso ha angolo sterzo 65.3 circa perché ho montato un crown spacer al tubo forcella . Perso un minimo di reattività dello sterzo e ovviamente guadagnato qualcosa in capacità in discesa. Variazione altezza movimento centrale così teoricamente +3mm, in pratica francamente non sono riuscito a misurarla.
 

Michael Boar

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2023
17
13
3
47
Cucciago
Visita Sito
Bici
Giant trance x
Baricentro perché la batteria, che comporta sicuramente buona parte del peso, nella Elite è la metà circa dell'altra ed è disposta nel telaio in basso, mentre nella regolare essendo molto più lunga lo alza in maniera molto avvertibile
 
  • Like
Reactions: bonzi and Stech

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Con gli sconti del blackfriday mi sono portato a casa il montaggio base della light in questione.
Sono 178cm, peso 67-68kg, taglia M, con pellicola, pedali, tubeless e salsiccia vittoria al post 21.2kg.

Ho sempre avuto bici da Enduro, poi 3 anni fa sono passato all'elettrica con una RM altitude, venduto tutto per mancanza di tempo e male alla schiena, e non molto amore con la Rocky.
Ora avevo voglia di andare nuovamente in bici, anche se la mia condizione fisica è pessima. Ho optato per una light perché siccome la mia condizione fisica è pessima (madre natura non mi ha regalato un fisico forte, ed io sono anni che non faccio niente per aiutarlo), full power con mega batterie a me non servono, dopo 30km e 1000m di dislivello sono bello che morto con il sedere in fiamme, ed in più in discesa non mi trovo bene, sento la bici molto pesante (per esempio l'anno scorso ho noleggiato due volte una e-reign per fare qualche giro con gli amici) e non mi sento a mio agio, con la paura di non riuscire a controllarla e dovere.

Purtroppo tra lavoro e giornate invernali l'ho utilizzata solo due volte, non penso di aver fatto l'acquisto del secolo per carità, facilmente ci sono altre alternative valide, ma per 4200€ sono molto soddisfatto.
Settata così:
Eco: supporto 50%, coppia 30Nm
Tour: 100% e coppia 40Nm
Active:150% e 50Nm
Sport: 200% e 60Nm
power: 400% e 85Nm

Primo giro, 15km e 485m di dislivello, quasi tutto in asfalto, ma con qualche pezzo su mulattiera e quindi ho usato anche Active e sport, mentre in salita su asfalto ho fatto tutto in tour, in pianura eco. Partito da casa con 90%, tornato con 48%. In salita ottime sensazioni, sia su asfalto che sterrato

Secondo giro, 19km e 950m di dislivello. Salita molto in asfalto (finché ero da solo tutto in tour, quando ho raggiunto amici con fullpower passato in Active dopo un attimo) e soliti strappi su mulattiere (Active e sport). Partito da casa con 95% arrivato con 30%.

In salita mi sono fatto delle belle pedalate, salendo molto più rapido che con una muscolare, facendo fatica giusta, ed in discesa mi sono divertito molto. Nonostante il montaggio

Con gli sconti del blackfriday mi sono portato a casa il montaggio base della light in questione.
Sono 178cm, peso 67-68kg, taglia M, con pellicola, pedali, tubeless e salsiccia vittoria al post 21.2kg.

Ho sempre avuto bici da Enduro, poi 3 anni fa sono passato all'elettrica con una RM altitude, venduto tutto per mancanza di tempo e male alla schiena, e non molto amore con la Rocky.
Ora avevo voglia di andare nuovamente in bici, anche se la mia condizione fisica è pessima. Ho optato per una light perché siccome la mia condizione fisica è pessima (madre natura non mi ha regalato un fisico forte, ed io sono anni che non faccio niente per aiutarlo), full power con mega batterie a me non servono, dopo 30km e 1000m di dislivello sono bello che morto con il sedere in fiamme, ed in più in discesa non mi trovo bene, sento la bici molto pesante (per esempio l'anno scorso ho noleggiato due volte una e-reign per fare qualche giro con gli amici) e non mi sento a mio agio, con la paura di non riuscire a controllarla e dovere.

Purtroppo tra lavoro e giornate invernali l'ho utilizzata solo due volte, non penso di aver fatto l'acquisto del secolo per carità, facilmente ci sono altre alternative valide, ma per 4200€ sono molto soddisfatto.
Settata così:
Eco: supporto 50%, coppia 30Nm
Tour: 100% e coppia 40Nm
Active:150% e 50Nm
Sport: 200% e 60Nm
power: 400% e 85Nm

Primo giro, 15km e 485m di dislivello, quasi tutto in asfalto, ma con qualche pezzo su mulattiera e quindi ho usato anche Active e sport, mentre in salita su asfalto ho fatto tutto in tour, in pianura eco. Partito da casa con 90%, tornato con 48%. In salita ottime sensazioni, sia su asfalto che sterrato

Secondo giro, 19km e 950m di dislivello. Salita molto in asfalto (finché ero da solo tutto in tour, quando ho raggiunto amici con fullpower passato in Active dopo un attimo) e soliti strappi su mulattiere (Active e sport). Partito da casa con 95% arrivato con 30%.

In salita mi sono fatto delle belle pedalate, salendo molto più rapido che con una muscolare, facendo fatica giusta, ed in discesa mi sono divertito molto. Nonostante il montaggio veramente basico, quasi mi verrebbe da dire pessimo, la bici va da dio e si sente la differenza di peso con la Rocky che avevo prima, o con la sua sorellona Reign che veramente è un divano letto.

Positivamente colpito dall'autonomia, calcolando che io di forza non ne ho, ma almeno peso poco. Bellissima bici per me
Auguri! Visto che bomba?! Se non già verificato, suggerisco di controllare che il flip chip sia in posizione low. La mia alla consegna era su high. Consiglio inoltre di cambiare almeno le pasticche anteriori Shimano organiche con qualcosa di più serio. Le mie su SLX non avevano il mordente atteso per un 203 mm. Ho messo le Jagwire verdi e frenavano decisamente meglio appena montate prima del rodaggio. Dopo rodaggio davvero impressionanti.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.669
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Con gli sconti del blackfriday mi sono portato a casa il montaggio base della light in questione.
Sono 178cm, peso 67-68kg, taglia M, con pellicola, pedali, tubeless e salsiccia vittoria al post 21.2kg.

Ho sempre avuto bici da Enduro, poi 3 anni fa sono passato all'elettrica con una RM altitude, venduto tutto per mancanza di tempo e male alla schiena, e non molto amore con la Rocky.
Ora avevo voglia di andare nuovamente in bici, anche se la mia condizione fisica è pessima. Ho optato per una light perché siccome la mia condizione fisica è pessima (madre natura non mi ha regalato un fisico forte, ed io sono anni che non faccio niente per aiutarlo), full power con mega batterie a me non servono, dopo 30km e 1000m di dislivello sono bello che morto con il sedere in fiamme, ed in più in discesa non mi trovo bene, sento la bici molto pesante (per esempio l'anno scorso ho noleggiato due volte una e-reign per fare qualche giro con gli amici) e non mi sento a mio agio, con la paura di non riuscire a controllarla e dovere.

Purtroppo tra lavoro e giornate invernali l'ho utilizzata solo due volte, non penso di aver fatto l'acquisto del secolo per carità, facilmente ci sono altre alternative valide, ma per 4200€ sono molto soddisfatto.
Settata così:
Eco: supporto 50%, coppia 30Nm
Tour: 100% e coppia 40Nm
Active:150% e 50Nm
Sport: 200% e 60Nm
power: 400% e 85Nm

Primo giro, 15km e 485m di dislivello, quasi tutto in asfalto, ma con qualche pezzo su mulattiera e quindi ho usato anche Active e sport, mentre in salita su asfalto ho fatto tutto in tour, in pianura eco. Partito da casa con 90%, tornato con 48%. In salita ottime sensazioni, sia su asfalto che sterrato

Secondo giro, 19km e 950m di dislivello. Salita molto in asfalto (finché ero da solo tutto in tour, quando ho raggiunto amici con fullpower passato in Active dopo un attimo) e soliti strappi su mulattiere (Active e sport). Partito da casa con 95% arrivato con 30%.

In salita mi sono fatto delle belle pedalate, salendo molto più rapido che con una muscolare, facendo fatica giusta, ed in discesa mi sono divertito molto. Nonostante il montaggio veramente basico, quasi mi verrebbe da dire pessimo, la bici va da dio e si sente la differenza di peso con la Rocky che avevo prima, o con la sua sorellona Reign che veramente è un divano letto.

Positivamente colpito dall'autonomia, calcolando che io di forza non ne ho, ma almeno peso poco. Bellissima bici per me
Ottimo report, quello che fatico a capire è il perché tu non parta col 100% di batteria come fanno tutti ????