Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Ciao ti confermo il numero che hai postato 20210419000.
Grazie.
Per curiosità proverò lo smart assist, anche se preferisco la selezione manuale. Specialmente a salire su sentieri scivolosi, dove così doso meglio la forza della pedalata.
Infatti, quando avevo Bosch il livello emtb spesso mi dava troppa potenza. Lo Yamaha lo trovo più gestibile.
Fra l'altro devo dire che la Trance, in posizione alta, è un'ottima arrampicatrice.

PS: il problema della batteria, che non carica al 100% se su telaio non è stato risolto con questo aggiornamento.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Guarda è un mistero. Oggi ho riprovato la funzione smart. È migliorato prima era on off ora se tieni la pedalata costante ti assiste, il fatto è che quando arrivi sotto una rampa e hai bisogno di assistenza maggiore, cala.....come te mi bastano e avanzano le 5assistenze però non mi dispiacerebbe se funzionasse a dovere. Per la batteria ormai è risaputo quando arriva a un certo punto stacchi attacchi e arriva a 100.....vabe portiamo pazienza. La bici la trovo ottima vale la pena insistere
Grazie.
Per curiosità proverò lo smart assist, anche se preferisco la selezione manuale. Specialmente a salire su sentieri scivolosi, dove così doso meglio la forza della pedalata.
Infatti, quando avevo Bosch il livello emtb spesso mi dava troppa potenza. Lo Yamaha lo trovo più gestibile.
Fra l'altro devo dire che la Trance, in posizione alta, è un'ottima arrampicatrice.

PS: il problema della batteria, che non carica al 100% se su telaio non è stato risolto con questo aggiornamento.
Va
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Ho quasi finito i dischi Hope (4000 km) montanti su impianto Sram Code R su Trance SX +0 Pro.
Ero curioso di provare anche altro, o fare upgrade definitivo. Nel caso del cambio dei soli dischi cosa consigliate compatibile con Sram?
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Senza ruota posteriore ho, da coglione,pinzato freno quindi farti rientrare pistoncini è rimesso ruota ma andando a opinzare la leva è molle. Come mai secondo voi? Non mi era mai successo rimanesse così molle. Segnalo che pastiglie son consumate e ordinato le nuove.
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Senza ruota posteriore ho, da coglione,pinzato freno quindi farti rientrare pistoncini è rimesso ruota ma andando a opinzare la leva è molle. Come mai secondo voi? Non mi era mai successo rimanesse così molle. Segnalo che pastiglie son consumate e ordinato le nuove.
è mica uscito un po d'olio ?
a un amico era successo e da 1 dei 4 pistoncini era uscita 2 o 3 gocce d'olio
ha dovuto fare lo spurgo
 
  • Like
Reactions: Giorda79no

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho quasi finito i dischi Hope (4000 km) montanti su impianto Sram Code R su Trance SX +0 Pro.
Ero curioso di provare anche altro, o fare upgrade definitivo. Nel caso del cambio dei soli dischi cosa consigliate compatibile con Sram?

Braking S3 li ho avuti su Code R è vanno da urlo

Altrimenti sempre come dischi Top a mio avviso i Billet o i BCA (strepitosi ma costano un eresia)
 
  • Like
Reactions: Livio2390

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ho una trance x e 1 2021 ....che parafanghi montate.....lo spazio tra copertone e fox 36 è molto risicato
Io su Fox monto il Syncros,

ha il vantaggio di essere molto snello e di avvitarsi alla Fox senza fascette posticce (poi l'arancione sulla mia bici sembrava di serie)
lo svantaggio è che non ti ripara gli steli

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La funzione del parafango non è quella di non sporcarsi ma di proteggere gli steli almeno...

Non so dove tu l'abbia trovato scritto... :p

La funzione del parafanghi è la funzione che gli da chi lo compra..., per me è proteggere la mascherina dagli schizzi di fango, se non avesse quella funzione non lo metterei ed andrei senza parafango dato che le MTB vengono comunque vendute senza e che quindi si presuppone ne possano fare a meno...
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Non so dove tu l'abbia trovato scritto... :p

La funzione del parafanghi è la funzione che gli da chi lo compra..., per me è proteggere la mascherina dagli schizzi di fango, se non avesse quella funzione non lo metterei ed andrei senza parafango dato che le MTB vengono comunque vendute senza e che quindi si presuppone ne possano fare a meno...
Non è scritto, è palese che gli steli restino protetti.
Che poi con il parafango la mascherina non si sporca non lo sapevo proprio, a me si sporca comunque
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non è scritto, è palese che gli steli restino protetti.
Che poi con il parafango la mascherina non si sporca non lo sapevo proprio, a me si sporca comunque
avrai un parafango non buono... :p

PS
tanto palese non è, tutti quelli che conosco che hanno messo il parafango lo hanno messo per evitare il fango in faccia, se poi gli para gli steli sono contenti, ma non lo hanno messo per quello

Non penso che Syncros che non è l'ultima arrivata abbia messo in commercio (per altro con grande successo) un parafango che non è parafango...