Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Zitttttttttto
Mi hanno montato per sbaglio i Cura 2 e non i Cura 4,
Il meccanico non lo sapeva e ha preso i Cura 2 di un ‘altro cliente... se ne è accorto @shrubber83 dalla foto, io non ci avevo nemmeno fatto caso...
Ora devo riportarla...che palle infinite....
Sid
Non ci credo, comunque anche i cura 2 sono più che sufficienti, solo sono molto più on/ off dei 4
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Mia moglie si è presa una trance e+ 2021 ieri l'ho messa sotto carica per la prima volta, ma quanto ci mette a caricare, in quasi 24 ore non è ancora carica, ma è normale?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Non ho premuto nessun tasto, ho attaccato il carica batteria alla presa e poi la bici al carica batteria
Ciao. Io avevo il problema della carica simile al tuo. Arrivava all 83%dopodiche dovevo fare stacca/attacca per arrivare al 100%e ci voleva una giornata. Interpellato il rivenditore abbiamo scoperto che andava aggiornata la bici prima di essermi consegnata. E un aggiornamento che possono fare loro non sono i classici che ti arriveranno da scaricare... Spero di esserti stato utile
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
potresti avere la batteria in IBERNAZIONE, in pratica è lo stato in cui vengono consegnate, c'è una procedura da fare, forse è anche scritta nel manuale di istruzioni, ora non ce l'hò sottomano per confermartelo
Quando ho comprato la 625 premendo il tasto check non si accendevano i led, però la misi in carica e andò tutto bene, cmq chiedi al tuo concessionario per sicurezza
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ecco quà , tratto dal sito GIANT :
"
Ricaricare una E-bike è semplice, ma ci sono alcune cose che puoi fare per aumentare la durata della batteria. Questi suggerimenti ottimizzeranno le prestazioni e la durata del tuo EnergyPak.

Quando acquisti la tua E-bike, probabilmente avrà già una carica completa della batteria e verrà consegnata in modalità "ibernazione". Chiedere al rivenditore di confermare. In caso contrario, puoi caricarlo da solo.

- È possibile determinare se un EnergyPak è in modalità "ibernazione" premendo il pulsante di controllo del livello di energia. I LED di EnergyPak non si accendono.
- Collegare un caricabatterie attivo a EnergyPak.
- Scollegare il caricabatterie da EnergyPak.
- L'EnergyPak non è più in modalità ibernazione. Quando si preme il pulsante di controllo del livello di energia, i LED si accendono.
- EnergyPak è pronto per l'uso.

Non è possibile per un EnergyPak tornare alla modalità di ibernazione una volta che è stato attivato.

È meglio evitare temperature molto alte, sia durante la guida che durante la ricarica. La ricarica a una temperatura inferiore a 0 ° C o superiore a 40 ° C (32 ° F / 104 ° F) può comportare una carica insufficiente e danneggiare il ciclo di vita della batteria.

Durante la ricarica:
- Il LED del caricatore sarà continuamente rosso.***** lampeggia VERDE, errore sul manuale
- I LED EnergyPak che sono continuamente rossi mostrano il livello di carica.
- I LED EnergyPak che lampeggiano mostrano che è in corso la ricarica.

Al termine della ricarica:
- Il LED del caricabatterie diventa verde.
- Tutti i LED di EnergyPak sono rossi e quindi si spengono

Quando si rimuove la batteria per riporla, assicurarsi che sia in uno spazio sicuro e climatizzato. Non inserire la batteria quando è scarica o ha una carica molto bassa.

Se la bici non viene utilizzata per un periodo più lungo (almeno un mese), EnergyPak viene conservato nel modo migliore:
- Al 60% della sua capacità (3 su 5 LED di ricarica).
- Separato dalla bici.
- A temperature comprese tra 0 ° C e 40 ° C.



Controllare ogni mese per vedere se almeno un LED lampeggia ancora. Caricare quando necessario, almeno ogni 3 mesi. In caso contrario si potrebbe perdere la garanzia. Quando si carica la batteria, assicurarsi che sia in un luogo asciutto. Inoltre, assicurati che EnergyPak e il caricabatterie si trovino in un luogo non a rischio di incendio.



Segui questi passaggi e otterrai il massimo dal tuo EnergyPak."
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
ecco quà , tratto dal sito GIANT :
"
Ricaricare una E-bike è semplice, ma ci sono alcune cose che puoi fare per aumentare la durata della batteria. Questi suggerimenti ottimizzeranno le prestazioni e la durata del tuo EnergyPak.

Quando acquisti la tua E-bike, probabilmente avrà già una carica completa della batteria e verrà consegnata in modalità "ibernazione". Chiedere al rivenditore di confermare. In caso contrario, puoi caricarlo da solo.

- È possibile determinare se un EnergyPak è in modalità "ibernazione" premendo il pulsante di controllo del livello di energia. I LED di EnergyPak non si accendono.
- Collegare un caricabatterie attivo a EnergyPak.
- Scollegare il caricabatterie da EnergyPak.
- L'EnergyPak non è più in modalità ibernazione. Quando si preme il pulsante di controllo del livello di energia, i LED si accendono.
- EnergyPak è pronto per l'uso.

Non è possibile per un EnergyPak tornare alla modalità di ibernazione una volta che è stato attivato.

È meglio evitare temperature molto alte, sia durante la guida che durante la ricarica. La ricarica a una temperatura inferiore a 0 ° C o superiore a 40 ° C (32 ° F / 104 ° F) può comportare una carica insufficiente e danneggiare il ciclo di vita della batteria.

Durante la ricarica:
- Il LED del caricatore sarà continuamente rosso.***** lampeggia VERDE, errore sul manuale
- I LED EnergyPak che sono continuamente rossi mostrano il livello di carica.
- I LED EnergyPak che lampeggiano mostrano che è in corso la ricarica.

Al termine della ricarica:
- Il LED del caricabatterie diventa verde.
- Tutti i LED di EnergyPak sono rossi e quindi si spengono

Quando si rimuove la batteria per riporla, assicurarsi che sia in uno spazio sicuro e climatizzato. Non inserire la batteria quando è scarica o ha una carica molto bassa.

Se la bici non viene utilizzata per un periodo più lungo (almeno un mese), EnergyPak viene conservato nel modo migliore:
- Al 60% della sua capacità (3 su 5 LED di ricarica).
- Separato dalla bici.
- A temperature comprese tra 0 ° C e 40 ° C.



Controllare ogni mese per vedere se almeno un LED lampeggia ancora. Caricare quando necessario, almeno ogni 3 mesi. In caso contrario si potrebbe perdere la garanzia. Quando si carica la batteria, assicurarsi che sia in un luogo asciutto. Inoltre, assicurati che EnergyPak e il caricabatterie si trovino in un luogo non a rischio di incendio.



Segui questi passaggi e otterrai il massimo dal tuo EnergyPak."
Però non ho capito se è in ibernazione se sono costretto ad andare dal rivenditore per sbloccarla, e poi quale sarebbe il pulsante per vedere lo stato di carica
Penso di aver capito quale sia, leggendo il libro di istruzioni se ho capito bene e il pulsante posto direttamente sulla batteria giusto?
 
Ultima modifica:

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ESATTO! se leggi quello che ho riportato, per fare uscire la batteria dall'ibernazione basta collegare il caricabatterie e poi staccarlo, premi il bottone e controlla i led
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
ESATTO! se leggi quello che ho riportato, per fare uscire la batteria dall'ibernazione basta collegare il caricabatterie e poi staccarlo, premi il bottone e controlla i led
L'ho fatto ma continua a non caricare, oggi ho chiamato il mecca che a sua volta ha sentito l'assistenza, gli hanno detto di aggiornarmi il motore, domani sera gliela porto e vediamo, intanto che ci sono gli faccio montare anche i cura4 che avevo nella Stumpjumper, mi sono appena rientrati dalla garanzia e spero sia la volta buona che siano a posto