Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Buongiorno a tutti. Ieri ho provato in modo la funzione automatica, cosa che finora avevo provato a piccoli tratti. La salita permetteva uno sforzo costante e prolungato. Purtroppo l assistenza andava onn/off. Capita anche a voi? Se si, c è un rimedio o dobbiamo sperare in un aggiornamento che spero sistemi il problema? Buon inizio settimana
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Sul sito della giant la trance x e pro 2 a due colorazioni !!!! Blu o rossa
Solo sul sito però, dove ho anche letto da qualche parte che la disponibilità delle colorazioni può variare di paese in paese, e per l'Italia il rosso, che secondo me sarebbe la meno peggio, non è prevista, come confermato anche dal negozio.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Buongiorno a tutti. Ieri ho provato in modo la funzione automatica, cosa che finora avevo provato a piccoli tratti. La salita permetteva uno sforzo costante e prolungato. Purtroppo l assistenza andava onn/off. Capita anche a voi? Se si, c è un rimedio o dobbiamo sperare in un aggiornamento che spero sistemi il problema? Buon inizio settimana
Capita da quando, prima dell'estate scorsa, hanno fatto l'aggiornamento che aveva disabilitato per errore lo smart assist. Dopo il ripristino dello smartassist (con un aggiornamento dell'app) ha dato il problema che hai rilevato tu.
Si presenta solo nelle salite costanti, non sconnesse con ritmo di pedalata regolare e usando i pignoni piccoli.
Nei tratti sonnessi con continue variazioni planoaltimetriche non si presenta, anche perché di norma sul tecnico si tende a utilizzare marce più leggere.
Potrebbe essere un errore di impostazione del sistema ma potrebbe anche essere una scelta di sistema per evitare di indurre il biker ad usare marce bassissime, spostando tutto lo sforzo sul motore, con inevitabile aumento dei consumi e di usura del motore.
In effetti prima si poteva usare tranquillamente anche l'ultimo pignone piccolo e il motore tirava comunque. Io lo preferivo come prima. Ovviamente non credo ci sia verso di sapere dalla Giant se è una scelta per ottimizzare consumi e prestazioni del motore oppure semplicemente di un errato aggiornamento..
P.s. Ho una Reign
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Capita da quando, prima dell'estate scorsa, hanno fatto l'aggiornamento che aveva disabilitato per errore lo smart assist. Dopo il ripristino dello smartassist (con un aggiornamento dell'app) ha dato il problema che hai rilevato tu.
Si presenta solo nelle salite costanti, non sconnesse con ritmo di pedalata regolare e usando i pignoni piccoli.
Nei tratti sonnessi con continue variazioni planoaltimetriche non si presenta, anche perché di norma sul tecnico si tende a utilizzare marce più leggere.
Potrebbe essere un errore di impostazione del sistema ma potrebbe anche essere una scelta di sistema per evitare di indurre il biker ad usare marce bassissime, spostando tutto lo sforzo sul motore, con inevitabile aumento dei consumi e di usura del motore.
In effetti prima si poteva usare tranquillamente anche l'ultimo pignone piccolo e il motore tirava comunque. Io lo preferivo come prima. Ovviamente non credo ci sia verso di sapere dalla Giant se è una scelta per ottimizzare consumi e prestazioni del motore oppure semplicemente di un errato aggiornamento..
P.s. Ho una Reign
OK. Grazie per la perfetta diagnosi. È perfettamente quello che ho constatato ieri. Speriamo si rendano conto e pongano rimedio e un peccato....
 

AIEA

Ebiker novello
21 Gennaio 2020
11
0
1
Prato
Visita Sito
Bici
Cube TM Reaction Race
Salve! Ho finalmente preso una Giant Trance E+ 2 my2021, taglia L. L'ho trovata con 130 km e non me la sono lasciata scappare!

Ci ho fatto qualche uscita (fango, viscido, pietre scivolose) e l'Assegai Maxxis davanti (Maxxis Assegai 29x2.6", Tubeless con salsicciotti, EXO) non mi ha dato molta fiducia. perdeva continuamente aderenza laterale, e io non è che spingessi così tanto... Poi ho notato che il cerchio della Trance è un Giant AM 29" con 30mm di canale interno, ma l'Assegai 2.6 che monta, stando alle misure della casa (https://www.maxxis.com/catalog/tire-568-140-assegai) vuole come minimo un 35 mm.
Potrebbe dipendere da questo? dal copertine eccessivamente costretto in un cerchio troppo stretto?

Ho provato a sgonfiarlo un po', ma non mi pare si migliorato troppo.
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Salve! Ho finalmente preso una Giant Trance E+ 2 my2021, taglia L. L'ho trovata con 130 km e non me la sono lasciata scappare!

Ci ho fatto qualche uscita (fango, viscido, pietre scivolose) e l'Assegai Maxxis davanti (Maxxis Assegai 29x2.6", Tubeless con salsicciotti, EXO) non mi ha dato molta fiducia. perdeva continuamente aderenza laterale, e io non è che spingessi così tanto... Poi ho notato che il cerchio della Trance è un Giant AM 29" con 30mm di canale interno, ma l'Assegai 2.6 che monta, stando alle misure della casa (https://www.maxxis.com/catalog/tire-568-140-assegai) vuole come minimo un 35 mm.
Potrebbe dipendere da questo? dal copertine eccessivamente costretto in un cerchio troppo stretto?

Ho provato a sgonfiarlo un po', ma non mi pare si migliorato troppo.
Non conosco e non ho mai provato l'Assegai e quindi potrei dirti una fesseria, ma è una gomma adatta al fango? Perchè mi sono reso conto sulla mia pelle, dopo una bella botta, che col fango SERIO (che c'è in inverno dalle mie parti), avere un anteriore con mescola e disegno specifico per queste condizioni è essenziale; fa la differenza tra divertirsi in sicurezza o finire per terra ogni due per tre, magari facendosi pure male come è successo a me. Ed io sono uno fermo, per cui non è che sia questione di andare piano o forte ;)
 
  • Like
Reactions: AIEA

AIEA

Ebiker novello
21 Gennaio 2020
11
0
1
Prato
Visita Sito
Bici
Cube TM Reaction Race
Non conosco e non ho mai provato l'Assegai e quindi potrei dirti una fesseria, ma è una gomma adatta al fango? Perchè mi sono reso conto sulla mia pelle, dopo una bella botta, che col fango SERIO (che c'è in inverno dalle mie parti), avere un anteriore con mescola e disegno specifico per queste condizioni è essenziale; fa la differenza tra divertirsi in sicurezza o finire per terra ogni due per tre, magari facendosi pure male come è successo a me. Ed io sono uno fermo, per cui non è che sia questione di andare piano o forte ;)
no, non è adatto al fango, almeno a quanto si legge in giro... infatti si riempie quasi subito, e anche qui c'è una fangazza terribile in questi giorni...
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
no, non è adatto al fango, almeno a quanto si legge in giro... infatti si riempie quasi subito, e anche qui c'è una fangazza terribile in questi giorni...

Allora vedrai che il problema è quello. Io per convincermi ho dovuto farmi male, e mi è andata bene che era solo una contusione con i contro c... e non c'è scappata la frattura del metacarpo, comunque ho dovuto fare uno stop di un mese, perchè la mano sx era inutilizzabile in bici. In più mi si è rotto il collarino del freno SX, ed ho dovuto cambiare quindi tutta la pompa, con annessa spesa e seccatura. Tutto per non aver cambiato gomme prima.....

Nel mio caso, sia il DHF anteriore che l'Highroller posteriore li ho solo messi da parte, e li rimonterò con l'asciutto, perchè di contro, con Magic Mary anteriore e Big Betty posteriore c'è un attrito che devo pedalare pure in discesa :D
 
  • Like
Reactions: AIEA

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Li hai già provati? I miei sono ancora in assistenza, spero sia la volta buona che mi tornini funzionanti come si deve.
Ho collegato il Garmin con la bici, vedo però che la batteria non è in percentuale, c'è la possibilità di metterlo in % che sarebbe molto più comodo
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Li hai già provati? I miei sono ancora in assistenza, spero sia la volta buona che mi tornini funzionanti come si deve.
Ho collegato il Garmin con la bici, vedo però che la batteria non è in percentuale, c'è la possibilità di metterlo in % che sarebbe molto più comodo
Sul mio Garmin (edge explorer) la batteria è correttamente visualizzata in percentuale e non ho dovuto settare nulla..
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Li hai già provati? I miei sono ancora in assistenza, spero sia la volta buona che mi tornini funzionanti come si deve.
Ho collegato il Garmin con la bici, vedo però che la batteria non è in percentuale, c'è la possibilità di metterlo in % che sarebbe molto più comodo

se hai un 520 o 820 devi installare l'app eBike field
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Li hai già provati? I miei sono ancora in assistenza, spero sia la volta buona che mi tornini funzionanti come si deve.
Ho collegato il Garmin con la bici, vedo però che la batteria non è in percentuale, c'è la possibilità di metterlo in % che sarebbe molto più comodo
Zitttttttttto
Mi hanno montato per sbaglio i Cura 2 e non i Cura 4,
Il meccanico non lo sapeva e ha preso i Cura 2 di un ‘altro cliente... se ne è accorto @shrubber83 dalla foto, io non ci avevo nemmeno fatto caso...
Ora devo riportarla...che palle infinite....
Sid