Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ma se comunque il led luci lo si può spegnere non vedo dove sia il problema, più che altro sarebbe interessante avere una buona luce con le diurne tipo le nuove lupine da collegare al sistema e che non costi un rene
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Ciao a tutti,

alla ricerca della mia prima ebike e prima full, avrei trovato disponibili in tempi ragionevoli le Trance 2020 e 2021.

Ora, aldilà di allestimenti e prezzi, per me ora è prioritario capire su quale delle due starei meglio in sella, dato che hanno geometrie diverse, a prescindere dalla dimensione delle ruote.

In negozio, il commesso mi ha fatto salire su una M del 2019, credo la E+2PRO, e devo dire che almeno staticamente mi ci son trovato bene. Dalla lettura di tutte le pagine di questo topic ho capito che le 27,5 + hanno misure che portano ad una posizione con busto abbastanza inclinato in avanti, cosa che vorrei evitare, soprattutto in vista di giri lunghi.

Non non riesco a capire se con la taglia S 2021 la posizione in sella sarebbe simile o come potrebbe variare. Per comodità vi riporto stack e reach e lungh . tubo orrizz. delle tre:

Anno/Ruota/misura​
Stack​
Reach​
Tubo orizz.​
2019-20 / 27.5+ / M​
584​
442​
610​
2021 / 29 / M​
608 | 602​
423|433​
575|575​

Da quel che ne capisco essendo reach e tubo or. più corti nella 2020 dovrei avere una posizione più eretta su questa che sulla 2019/20 o sbaglio?

Giant per i mod 2019 e 2020 dà questa tabella di guida alle taglie, per le 2021 scrive di rivolgersi al negoziante.

taglie.jpg

E io sono alto 172 x 79 di cavallo x 72 di peso.

Purtroppo bici da provare non ce ne sono, se riesco, prima che ci arancionizzino vedo se riesco ad andare in un grande store dove forse c’è più disponibilità di mezzi.

Grazie.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti,

alla ricerca della mia prima ebike e prima full, avrei trovato disponibili in tempi ragionevoli le Trance 2020 e 2021.

Ora, aldilà di allestimenti e prezzi, per me ora è prioritario capire su quale delle due starei meglio in sella, dato che hanno geometrie diverse, a prescindere dalla dimensione delle ruote.

In negozio, il commesso mi ha fatto salire su una M del 2019, credo la E+2PRO, e devo dire che almeno staticamente mi ci son trovato bene. Dalla lettura di tutte le pagine di questo topic ho capito che le 27,5 + hanno misure che portano ad una posizione con busto abbastanza inclinato in avanti, cosa che vorrei evitare, soprattutto in vista di giri lunghi.

Non non riesco a capire se con la taglia S 2021 la posizione in sella sarebbe simile o come potrebbe variare. Per comodità vi riporto stack e reach e lungh . tubo orrizz. delle tre:

Anno/Ruota/misura​
Stack​
Reach​
Tubo orizz.​
2019-20 / 27.5+ / M​
584​
442​
610​
2021 / 29 / M​
608 | 602​
423|433​
575|575​

Da quel che ne capisco essendo reach e tubo or. più corti nella 2020 dovrei avere una posizione più eretta su questa che sulla 2019/20 o sbaglio?

Giant per i mod 2019 e 2020 dà questa tabella di guida alle taglie, per le 2021 scrive di rivolgersi al negoziante.

Vedi l'allegato 38023

E io sono alto 172 x 79 di cavallo x 72 di peso.

Purtroppo bici da provare non ce ne sono, se riesco, prima che ci arancionizzino vedo se riesco ad andare in un grande store dove forse c’è più disponibilità di mezzi.

Grazie.
Ciao,
premesso che per me le misure della Trance 27,5 le trovo perfette, è indubbio che è leggerissimamente bassa davanti difatti qualcuno ha cambiato la forcella per montare una 29
Quindi se parti con questi presupposti, per cui vorresti evitare una posizione leggermente più allungata, vai direttamente sulla 29, sulla quale però io non sono mai salito
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ciao a tutti,

alla ricerca della mia prima ebike e prima full, avrei trovato disponibili in tempi ragionevoli le Trance 2020 e 2021.

Ora, aldilà di allestimenti e prezzi, per me ora è prioritario capire su quale delle due starei meglio in sella, dato che hanno geometrie diverse, a prescindere dalla dimensione delle ruote.

In negozio, il commesso mi ha fatto salire su una M del 2019, credo la E+2PRO, e devo dire che almeno staticamente mi ci son trovato bene. Dalla lettura di tutte le pagine di questo topic ho capito che le 27,5 + hanno misure che portano ad una posizione con busto abbastanza inclinato in avanti, cosa che vorrei evitare, soprattutto in vista di giri lunghi.

Non non riesco a capire se con la taglia S 2021 la posizione in sella sarebbe simile o come potrebbe variare. Per comodità vi riporto stack e reach e lungh . tubo orrizz. delle tre:

Anno/Ruota/misura​
Stack​
Reach​
Tubo orizz.​
2019-20 / 27.5+ / M​
584​
442​
610​
2021 / 29 / M​
608 | 602​
423|433​
575|575​

Da quel che ne capisco essendo reach e tubo or. più corti nella 2020 dovrei avere una posizione più eretta su questa che sulla 2019/20 o sbaglio?

Giant per i mod 2019 e 2020 dà questa tabella di guida alle taglie, per le 2021 scrive di rivolgersi al negoziante.

Vedi l'allegato 38023

E io sono alto 172 x 79 di cavallo x 72 di peso.

Purtroppo bici da provare non ce ne sono, se riesco, prima che ci arancionizzino vedo se riesco ad andare in un grande store dove forse c’è più disponibilità di mezzi.

Grazie.
Io ho preso la taglia m sul mod 2021 tieni presente che per toccare con i piedi per terra devi abbassare il telescopico
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
308
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Io ho preso la taglia m sul mod 2021 tieni presente che per toccare con i piedi per terra devi abbassare il telescopico

Sono 170 cm il cavallo 78

Dalla tabella però saresti stato da S:
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Dalla tabella però saresti stato da S:
Si da tabella risulta la taglia s ma quando sono andato a provare la bici in negozio in taglia m il venditore ha visto che andava bene per la mia altezza la M
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Ciao,
premesso che per me le misure della Trance 27,5 le trovo perfette, è indubbio che è leggerissimamente bassa davanti difatti qualcuno ha cambiato la forcella per montare una 29
Quindi se parti con questi presupposti, per cui vorresti evitare una posizione leggermente più allungata, vai direttamente sulla 29, sulla quale però io non sono mai salito
Ok grazie, quindi mi confermi che dalle misure la 29 porta ad essere in posizione più eretta?
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Io ho preso la taglia m sul mod 2021 tieni presente che per toccare con i piedi per terra devi abbassare il telescopico
Beh, anche sulla mia attuale non tocco per terra se non con le punte se voglio avere la sella all'altezza giusta per pedalare. E non ho il telescopico :scream::)
Come ti trovi sulla M, steso in avanti con molto peso su braccia e mani o come?
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
76
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Ancora una cosa, riguardo la forca, in questo caso parliamo della FOX Performance elite con cartuccia FIT 4 (su E X PRO 1), ho letto che qualcuno si lamenta che è dura, che fa sentire molto le piccole asperità e vibrazioni. Vorrei avere conferma o smentita di questo e possibili rimedi.
Sulla mia attuale front muscolare (Forca RS Reba Solo Air 100mm) quello che soffro di più e che mi stanca sono proprio le piccole ma continue sollecitazioni dei fondi sconnessi, vorrei un sistema di ammortizzazione che "lisciasse" i piccoli ostacoli, quanto a salti da metri o drop non credo ne farò mai. Qualche saltino si però. Forse per me basterebbe la Rhythm (su E X PRO 2) ??? E coi soldi risparmiati mi compero subito l'extender?
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Beh, anche sulla mia attuale non tocco per terra se non con le punte se voglio avere la sella all'altezza giusta per pedalare. E non ho il telescopico :scream::)
Come ti trovi sulla M, steso in avanti con molto peso su braccia e mani o come?
Premessa : prima avevo una haibike sduro fullnine in taglia 45 ed toccavo con le punte mantenendo la distanza corretta pedali sella ! Ora con la trance tag m ho trovato lo stesso assetto che avevo in precedenza nessun problema di affaticamento delle braccia e mani
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ancora una cosa, riguardo la forca, in questo caso parliamo della FOX Performance elite con cartuccia FIT 4 (su E X PRO 1), ho letto che qualcuno si lamenta che è dura, che fa sentire molto le piccole asperità e vibrazioni. Vorrei avere conferma o smentita di questo e possibili rimedi.
Sulla mia attuale front muscolare (Forca RS Reba Solo Air 100mm) quello che soffro di più e che mi stanca sono proprio le piccole ma continue sollecitazioni dei fondi sconnessi, vorrei un sistema di ammortizzazione che "lisciasse" i piccoli ostacoli, quanto a salti da metri o drop non credo ne farò mai. Qualche saltino si però. Forse per me basterebbe la Rhythm (su E X PRO 2) ??? E coi soldi risparmiati mi compero subito l'extender?
Sempre confrontando con la haibike che aveva l'escursione da 100mm( forca sid rl ) ti confermo che la trance e più comoda