Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


abele66

Ebiker ex novello
26 Settembre 2016
18
5
3
58
Piacenza
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid HPA SL 500
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza.
Ho risolto dopo una decina di tentativi in questo modo:
ho fatto l'aggiornamento che dura 5 minuti dopo quando
ha finito ho scollegato il WI-FI e la connessione DATI,
ho spento e riacceso il ridecontrol e a quel punto ho
confermato sullo smartphone FINE.
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
ragazzi una domanda: quali sono le vostre preferenze sul SAG forcella? io sto usando una sx0 (in taglia sbagliata, M quando mi servirebbe una L, ma è in prestito dunque va benissimo) e con il 25% non mi trovo molto. Può essere che su ebike, considerato che le masse in gioco sono superiori, serva un SAG inferiore? Non so se la questione taglia possa influire e in caso affermativo quanto
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza.
Ho risolto dopo una decina di tentativi in questo modo:
ho fatto l'aggiornamento che dura 5 minuti dopo quando
ha finito ho scollegato il WI-FI e la connessione DATI,
ho spento e riacceso il ridecontrol e a quel punto ho
confermato sullo smartphone FINE.
Scollegando wi fi e conn.dati impedisci che ti costringa a fare l aggiornamento ma puo essere una soluzione momentanea per il controllo dei dati della bici
 

abele66

Ebiker ex novello
26 Settembre 2016
18
5
3
58
Piacenza
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid HPA SL 500
Scollegando wi fi e conn.dati impedisci che ti costringa a fare l aggiornamento ma puo essere una soluzione momentanea per il controllo dei dati della bici
Non è così come dici, l'aggiornamento a quel punto è già stato fatto...... e lo smartphone non si collega più al ridecontrol con il bluetooth per farlo ho dovuto staccare il wi-fi e i dati .... dopo si è ricollegato al ridecontrol e con il tasto FINE ho completato l'aggiornamento.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.518
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ragazzi una domanda: quali sono le vostre preferenze sul SAG forcella? io sto usando una sx0 (in taglia sbagliata, M quando mi servirebbe una L, ma è in prestito dunque va benissimo) e con il 25% non mi trovo molto. Può essere che su ebike, considerato che le masse in gioco sono superiori, serva un SAG inferiore? Non so se la questione taglia possa influire e in caso affermativo quanto
Ciao che forcella monta? Di solito 25% va bene, ma puoi spingerti anche fino al 30% ma se dici che ti è piccola quindi immagino avrai il reggisella parecchio sfilato, sarai anche caricato col peso sul manubrio quindi il 30% non andrebbe molto bene...non è che devi lavorare sui registri?

Quanto alla taglia quanto sei alto?
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Non è così come dici, l'aggiornamento a quel punto è già stato fatto...... e lo smartphone non si collega più al ridecontrol con il bluetooth per farlo ho dovuto staccare il wi-fi e i dati .... dopo si è ricollegato al ridecontrol e con il tasto FINE ho completato l'aggiornamento.
Mah riproverò
Bluetooth sempre attivo?
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
No non funziona
Prima di entrare nell app devo scollegare conn dati,poi una volta aperta l app e collegata la bici riattivo conn dati
Per me è l unica soluzione, altrimenti ogni volta chiede di aggiornare
 

abele66

Ebiker ex novello
26 Settembre 2016
18
5
3
58
Piacenza
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid HPA SL 500
No non funziona
Prima di entrare nell app devo scollegare conn dati,poi una volta aperta l app e collegata la bici riattivo conn dati
Per me è l unica soluzione, altrimenti ogni volta chiede di aggiornare
Entri nella app con DATI e WI-FI attivi, fai partire l'aggiornamento e quando arrivi al 100% prima di cliccare su FINE spegni il ridecontrol disattivi DATI e WI-FI riaccendi il ridecontrol aspetti 30 secondi si ricollega il bluetooth tra cell e ridecontrol e clicchi su FINE. Il bluetooth del cell non spegnerlo mai.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
505
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Io vi dico come ha fatto il mio, è partito l'aggiornamento, quando ha finito il ride control si è spento da solo, l'ho riacceso premuto fine e ricollegato la bici, questo per 2 aggiornamenti differenti, uno non lo ricordo e il secondo era per il ride control, mi ha però fatto solo uno dei 2 aggiornamenti il primo non è andato a buon fine e quando ho spento e riacceso mi ha chiesto di rifare l'aggiornamento, ho spento il wifi e fatto l'aggiornamento con la connessione dati del telefono, a questo punto liscio come l'olio
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Ciao che forcella monta? Di solito 25% va bene, ma puoi spingerti anche fino al 30% ma se dici che ti è piccola quindi immagino avrai il reggisella parecchio sfilato, sarai anche caricato col peso sul manubrio quindi il 30% non andrebbe molto bene...non è che devi lavorare sui registri?

Quanto alla taglia quanto sei alto?
io sono 187 x 80 kg + abbigliamento. monta una fox 36 factory 160mm, non so ho la sensazione che tenda rimanere giù. proverò a renderla più reattiva in ritorno ma ho come l’impressione di perdere qualche cm di troppo in escursione nella prima fase della corsa e non capisco se dipenda dal comportamento della forcella, dal fatto che sono appollaiato o altro
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Entri nella app con DATI e WI-FI attivi, fai partire l'aggiornamento e quando arrivi al 100% prima di cliccare su FINE spegni il ridecontrol disattivi DATI e WI-FI riaccendi il ridecontrol aspetti 30 secondi si ricollega il bluetooth tra cell e ridecontrol e clicchi su FINE. Il bluetooth del cell non spegnerlo mai.
Ciao, ho provato anche io il metodo da te indicato ma sulla mia trance e0 del 2019 non ha funzionato. Ad ogni successivo riavvio con la connessione dati attiva mi chiede di aggiornare.. Attualmente l'unico modo che ho per usare l'app e` quello di abilitare la connessione dato dopo aver connesso la bici..
Ovviamente anche il fatidico aggiornamento non viene fatto, o almeno non viene riportato nell app.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
505
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Comunque ho sentito che a tantissimi ha risolto il problema di caricamento batteria
Niente da fare, ne la sostituzione del cavo né tanto meno l'aggiornamento risolve il problema della batteria, sono stato oggi dal meccanico il quale mi ha mostrato l'email della Giant che diceva che hanno ricevuto molte segnalazioni sul difetto della batteria e che ci stanno lavorando per sistemare la cosa
 
  • Like
Reactions: sideman