Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti, domanda a chi ha i modelli 2019 quindi che montano la trasmissione a 11V con cassette (originali o non) da 11-46 , avete provato a montare una cassetta tipo 11-50?? il cambio XT M8000 ce la fà? da specifiche Shimano è NO ma la pratica a volte smente la teoria anche eprchè secondo me lo spazio c'è.
Il problema è che in questo periodo di pandemia ho visto che le cassette 11-46 sono sparite dalla circolazione , io avevo montato la sunrace ma ora si trova solo la 11-50 , già ho fatto fatica a trovare un cambio XT da tenere di scorta e spendere 80/90 per una cassetta che poi non posso usare non mi và.
Se non monta l'alternativa è passare al nuovo deore 5100 che è a 12V , ma usandolo su un 11V, il problema del nuovo Deore è che l'attacco sul forcellino è diverso da quello che usa l'XT .
Grazie

non so se hai già risolto... in teoria l'11v XT non ce la fa a tenere la cassetta da 50. però in qualche caso fortunato funziona... si può cmq provare a cambiare la vite del cambio nel caso fosse troppo corta o mettere un extender.

per il forcellino basta che compri quello per la versione SRAM e funziona correttamente
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
non so se hai già risolto... in teoria l'11v XT non ce la fa a tenere la cassetta da 50. però in qualche caso fortunato funziona... si può cmq provare a cambiare la vite del cambio nel caso fosse troppo corta o mettere un extender.

per il forcellino basta che compri quello per la versione SRAM e funziona correttamente
con il forcellino sram posso montare il nuovo deore? fico o_O
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
Ragazzo qualcuno e stato così pirla da perdersi la vite di bloccaggio del bash? L’altro giorno cercando di rimettere in marcia la mia ragazza (con una liv intrigue) mi è caduta quella maledetta vite in mezzo ad una pietraia e ciao! Sorvolando sui santi chiamati ad assistere, è capitato ad altri? Avete risolto come? In Giant non hanno ricambi, magari qualcuno ha trovato la soluzione in ferramenta..
Comunque un aggeggio più scadente di quello che montano di serie almeno nei modelli entry level non si è mai visto
io rimossi il bash questo inverno perchè mi dava noia con troppo fango, l'ho rimontato la scorsa settimana e mi sono accorto che mancava il dado che stava dietro alla guida per avvitare la vite, ho rimediato un dado esagonale e ce l'ho piazzato dietro senza problemi. Fai cosi, smonta tutto e portalo dal ferramenta e trovi facilmente vite e dado da adattare
 
  • Like
Reactions: stevie812

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
L'ho scritto sul thread della Reign ma lo posto anche qui perché può interessare anche i possessori della Trance.
Ieri il meccanico del negozio dove l'ho acquistata ha fatto un aggiornamento firmware dal computer (Reign e+1).
Finalmente risolto il problema di funzionamento dello Smart assist.
Breve cronistoria: nell'estate 2020 ,un aggiornamento della vecchia app "cinese" aveva sostanzialmente disabilitato per errore lo smart assist.
Un po' di tempo dopo hanno fornito i rivenditori di un aggiornamento software che ha risolto il problema. Tuttavia, il nuovo Smart assist non ha mai funzionato come nelle prime versioni del sw: comportamento on-off e, soprattutto, sostanziale assenza di assistenza con i primi quattro pignoni piccoli. Pensavo Fosse una scelta per diminuire consumi ed evitare l'usura del motore.
Dopo l'aggiornamento di ieri, lo smartassist è ritornato in vita esattamente come era agli esordi: ora assiste anche sui pignoni piccoli e ilcomportamento on-off è sostanzialmente sparito.
Vi consiglio di chiedere al vostro rivenditore se hanno la nuova versione firmware.
Ciao,e grazie ancora per le info. Stamattina ho acceso la bici e mi ha richiesto l aggiornamento che corrisponde a quello postato da te,quindi con numero finale. 9000. Bene ti dirò finalmente ho provato la funzione smart assist come deve essere, per quel poco che l ho provata sembra essere molto fluida e corrispondere alla forza impressa sui pedali. Contentissimo. Buone pedalate a tutti....
 
  • Like
Reactions: Alod

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Ciao,e grazie ancora per le info. Stamattina ho acceso la bici e mi ha richiesto l aggiornamento che corrisponde a quello postato da te,quindi con numero finale. 9000. Bene ti dirò finalmente ho provato la funzione smart assist come deve essere, per quel poco che l ho provata sembra essere molto fluida e corrispondere alla forza impressa sui pedali. Contentissimo. Buone pedalate a tutti....
Mi puoi dire se il numero completo è 20210419000
Perché anche a me è arrivato oggi un aggiornamento del firmware, ma l'applicazione ha avuto un comportamento strano: ha fatto l'upload e poi si è fermata.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Mi puoi dire se il numero completo è 20210419000
Perché anche a me è arrivato oggi un aggiornamento del firmware, ma l'applicazione ha avuto un comportamento strano: ha fatto l'upload e poi si è fermata.
Non ho la bici a portata di mano ora. A memoria si dovrebbe essere giusta. Non ti ha chiesto di riavviare la bici dopo l aggiornamento? Tra l altro nel mio caso ero entusiasta per il funzionamento della funzione smart, ma dopo un giretto oggi mi sono reso conto che ancora ha dei buchi di assistenza e sempre in caso di pendenza molto alta.... Booo non so o che è un problema di sensore di inclinazione..
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Non ho la bici a portata di mano ora. A memoria si dovrebbe essere giusta. Non ti ha chiesto di riavviare la bici dopo l aggiornamento? Tra l altro nel mio caso ero entusiasta per il funzionamento della funzione smart, ma dopo un giretto oggi mi sono reso conto che ancora ha dei buchi di assistenza e sempre in caso di pendenza molto alta.... Booo non so o che è un problema di sensore di inclinazione..
Le due o tre volte che ho usato la funzione smart sono rimasto deluso.
Mi trovo meglio settando le assistenze a mano.
Proverò dopo il nuovo aggiornamento.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Max1703

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Le due o tre volte che ho usato la funzione smart sono rimasto deluso.
Mi trovo meglio settando le assistenze a mano.
Proverò dopo il nuovo aggiornamento.
Grazie.
Di nulla domani mattina ti confermo la sequenza ma credo sia giusta. È un peccato non funzioni perché per quel poco che l ho provato mentre andava bene era molto simile al emtb di bosch ma ancora più progressivo.... Andrò dal meccanico per fare aggiornamento come consigliato da Alod poi speriamo vada apposto
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Di nulla domani mattina ti confermo la sequenza ma credo sia giusta. È un peccato non funzioni perché per quel poco che l ho provato mentre andava bene era molto simile al emtb di bosch ma ancora più progressivo.... Andrò dal meccanico per fare aggiornamento come consigliato da Alod poi speriamo vada apposto
Immagino che il meccanico non abbia un aggiornamento più recente.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Immagino che il meccanico non abbia un aggiornamento più recente.
È uno di quelli possibili solo tramite chiavetta fornita da giànt. Ho chiamato subito appena e stata postata la notizia da Alod e in effetti ne hanno ricevuto una nuova ma non hanno ancora avuto modo di aggiornare nessuna bici.. In settimana passerò e vediamo che succede
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
È uno di quelli possibili solo tramite chiavetta fornita da giànt. Ho chiamato subito appena e stata postata la notizia da Alod e in effetti ne hanno ricevuto una nuova ma non hanno ancora avuto modo di aggiornare nessuna bici.. In settimana passerò e vediamo che succede
Grazie.
Fammi sapere se cambia qualcosa.
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ciao,e grazie ancora per le info. Stamattina ho acceso la bici e mi ha richiesto l aggiornamento che corrisponde a quello postato da te,quindi con numero finale. 9000. Bene ti dirò finalmente ho provato la funzione smart assist come deve essere, per quel poco che l ho provata sembra essere molto fluida e corrispondere alla forza impressa sui pedali. Contentissimo. Buone pedalate a tutti....
Sta mattina ho aggiornato lo smart assist !!!! Confermo il sensibile miglioramento nell'erogazione della potenza!!!!!