Giacca MTB

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Appena tornato da un giretto di due ore sulla neve, con il caro venticello Burian gelato gelato.
Il Garmin dava un -5C come temperatura. Solita accoppiata intimo Xbionic + giacca MT500 freezing point. Confort perfetto sia nelle salite con pulsazioni a 10000, sia nelle discese all’ombra nel bosco. Zero freddo ne tantomeno sudore o sensazione di umido.
C’era così freddo che gli schizzi di fango gelavano sul telaio.
Quando mi toglievo i guanti (anch’essi Endura in primaloft) per fare qualche foto, non credevo al freddo che c’era !!!
 

Allegati

  • A344FF64-0985-47BA-B7B0-645F4360A014.jpeg
    A344FF64-0985-47BA-B7B0-645F4360A014.jpeg
    245,4 KB · Visite: 69

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Quindi vediamo se ho fatto i compiti...
Con questa Screenshot_20210213_201113_com.android.chrome.jpg

Potrei tener sotto una intima termica e maglietta classica mtb, giusto? Con temperature rigide, tipo oggi in Liguria 3/6 gradi con vento
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Quindi vediamo se ho fatto i compiti...
Con questa Vedi l'allegato 38984

Potrei tener sotto una intima termica e maglietta classica mtb, giusto? Con temperature rigide, tipo oggi in Liguria 3/6 gradi con vento
É il modello felpato dentro immagino.
Secondo me si ma sarebbe bene che rispondesse anche qualcuno che la usa.
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Aral con la giacca sei apposto prossima spesa occhiali direi :)
(Battuta bonaria senza offesa mi raccomando)
Ci mancherebbe, anzi hai ragione ma io sono miope e quei Rayban in realtà sono graduati. Non sopporto gli inserti graduati per gli occhiali da bici, dovrò quindi trovare una soluzione diversa...
 
  • Like
Reactions: cellomar

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Quindi vediamo se ho fatto i compiti...
Con questa Vedi l'allegato 38984

Potrei tener sotto una intima termica e maglietta classica mtb, giusto? Con temperature rigide, tipo oggi in Liguria 3/6 gradi con vento
Da vedere sembra la mia, cioè la FREEZING POINT, forse tradotto in francese in quella inserzione.
Come ho scritto sopra oggi a -5 con l’aggravante del vento forte e freddo, sono stato bene con sotto solo l’intimo. Ovviamente è un intimo di buon livello e di tipo invernale ( Xbionic energy accumulator).
Ho anche i guanti nello stesso materiale (primaloft gold) e come la giacca sono sottili, super caldi e traspiranti , quindi credo sia proprio quel materiale a garantire tali prestazioni
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Buongiorno
@Aral può mettere foto dei guanti oppure un link degli stessi?
Mi interessano..
Scusate OT...
Sono questi https://www.endurasport.com/Pro-SL-Primaloft®-Waterproof-Glove/p/E1187-Black .
Fanno davvero caldo, li ho presi a gennaio e solo ieri sono riuscito a tenerli per tutto il tempo. Le altre volte dopo 10 minuti avevo troppo caldo e usavo gli altri (questi https://www.ridewill.it/p/it/endura...letrack-windproof-glove-nero-taglia-m/777342/ che vanno un po’ in crisi dai 5 gradi in giù )
 
  • Like
Reactions: Ranieri63

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Appena tornato da un giretto di due ore sulla neve, con il caro venticello Burian gelato gelato.
Il Garmin dava un -5C come temperatura. Solita accoppiata intimo Xbionic + giacca MT500 freezing point. Confort perfetto sia nelle salite con pulsazioni a 10000, sia nelle discese all’ombra nel bosco. Zero freddo ne tantomeno sudore o sensazione di umido.
C’era così freddo che gli schizzi di fango gelavano sul telaio.
Quando mi toglievo i guanti (anch’essi Endura in primaloft) per fare qualche foto, non credevo al freddo che c’era !!!
Ahahaha anche io uscito stamani che nevischiava, su in cima garmin segnava -5.8

Sopra avevo la classica Under Armour CG come intimo, protezioni, e la mitica Bionnassis della Quecha di piu di 10 anni che uso un po per tutto come jolly in situazioni disparate
Chiaramente pantalone corto

Il problema era il fango e i lastroni di ghiaccio che si rompevano e finivi in acqua, gli schizzi poi si ghiacciavano sulle scarpe, in basso fangaia clamorosa

3E5EA112-8BF5-46C1-BF29-BF530A6FDB0C.jpeg
 
  • Like
Reactions: Mrslate and Aral

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.740
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Oggi anche io giretto di circa 25 Km, giusto per provare il nuovo setup con inserti antiforatura e valutare la posizione in sella, nulla di impegnativo. Il punto saliente è stata la constatazione che urgono scarpe invernali se si vuole girare in situazioni come queste, prima cosa in assoluto assieme ai capi giusti per la parte superiore del corpo. Raccolto parecchio fango sulla bici, meno su me stesso grazie ai parafanghi, saranno forse antiestetici e aggiungono peso, ma sono tornato che da metà coscia in su ero quasi perfettamente pulito.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ahahaha anche io uscito stamani che nevischiava, su in cima garmin segnava -5.8

Sopra avevo la classica Under Armour CG come intimo, protezioni, e la mitica Bionnassis della Quecha di piu di 10 anni che uso un po per tutto come jolly in situazioni disparate
Chiaramente pantalone corto

Il problema era il fango e i lastroni di ghiaccio che si rompevano e finivi in acqua, gli schizzi poi si ghiacciavano sulle scarpe, in basso fangaia clamorosa

Vedi l'allegato 39048
Complimenti bell'avventura: io invece ieri ho passato..
Del viso si può percepire il freddo che ti sei preso!!!