Giacca MTB

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
  • Like
Reactions: sideman

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
Vero, ma se fosse anche impermeabile farebbe sicuramente sudare, perciò se piove metto sopra a questa un antivento/antipioggia leggero, che tengo nello zaino e metto solo all'occorrenza.
Hai ragione da vendere... alla fine, beccare pioggia è cmq un'eccezione e si spera rara... ergo, concordo con te che è molto.meglio cercare la traspirabilità che non il resto. Un'antipioggia sottile solo per quando ti serve è la soluzione giusta
 
  • Like
Reactions: e-radio

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Ciao io sto cercando una giacca da usare dall autunno alla primavera con pioggia e non è per protezione magari dal fango con cappuccio che faccia da guscio. Avevo una vecchia giacca Vaude che dopo diversi anni si è rovinata.
Sto valutando una Endura MT500
Questa
Oltre al prezzo che trovo abbastanza alto ho paura che sia troppo pesante e faccia sudare ma sembra ottima.
Qualcuno l ha provata?
Grazie
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
Ciao io sto cercando una giacca da usare dall autunno alla primavera con pioggia e non è per protezione magari dal fango con cappuccio che faccia da guscio. Avevo una vecchia giacca Vaude che dopo diversi anni si è rovinata.
Sto valutando una Endura MT500
Questa
Oltre al prezzo che trovo abbastanza alto ho paura che sia troppo pesante e faccia sudare ma sembra ottima.
Qualcuno l ha provata?
Grazie
Vista anche io, ma non provata, peraltro adesso difficile trovarla negli store, forse a ottobre ....
Alla fine andrò da Deca: ho visto questa
ROCKRIDER Giacca mtb xc slim nero-giallo
€69,99
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?mc=8545963

E anche questa, che nasce per il trekking, ma sembra essere anche ben traspirante. Ha due grandi aperture sotto le braccia fino a metà fianco, 15000 di impermeabilità.... farò accoppiata!
QUECHUA Giacca montagna uomo mh900 nera
€99,99
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Vista anche io, ma non provata, peraltro adesso difficile trovarla negli store, forse a ottobre ....
Alla fine andrò da Deca: ho visto questa
ROCKRIDER Giacca mtb xc slim nero-giallo
€69,99
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?mc=8545963

E anche questa, che nasce per il trekking, ma sembra essere anche ben traspirante. Ha due grandi aperture sotto le braccia fino a metà fianco, 15000 di impermeabilità.... farò accoppiata!
QUECHUA Giacca montagna uomo mh900 nera
€99,99
Hai provato se il cappuccio della giacca è compatibile con il casco. Ciao
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
Hai provato se il cappuccio della giacca è compatibile con il casco. Ciao
No, e probabilmente non lo è visto che non nasce per quello. Ma se ti dovessi dire quante sono le volte (e quante saranno) in cui sono stato costretto ad usare casco e cappuccio.... problema per me quasi irrilevante.
Prova a guardare la LEATT DBX 5.0. Costa anche lei un bel po, ma siamo al top
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Ciao io sto cercando una giacca da usare dall autunno alla primavera con pioggia e non è per protezione magari dal fango con cappuccio che faccia da guscio. Avevo una vecchia giacca Vaude che dopo diversi anni si è rovinata.
Sto valutando una Endura MT500
Questa
Oltre al prezzo che trovo abbastanza alto ho paura che sia troppo pesante e faccia sudare ma sembra ottima.
Qualcuno l ha provata?
Grazie
Difficile trovare qualcosa di meglio se si cerca una giacca impermeabile e molto traspirante. Decisamente sul podio del meglio che offre il mercato.
Il prezzo è commisurato alla qualità, ma magari a breve si trovano buone offerte nei saldi.
Non è imbottita, quindi non è pesante e non fa sudare.
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Difficile trovare qualcosa di meglio se si cerca una giacca impermeabile e molto traspirante. Decisamente sul podio del meglio che offre il mercato.
Il prezzo è commisurato alla qualità, ma magari a breve si trovano buone offerte nei saldi.
Non è imbottita, quindi non è pesante e non fa sudare.
Grazie Hot, ho letto parecchie recensioni e video su questa giacca e mi sono quasi convinto nell acquisto. La mia vecchia giacca l avevo pagata sai 150 un po di anni fa ma devo dire che li valeva tutti.
Di Endura ho solo dei pantaloncini con cui mi trovo bene. L unica è il colore nero che mi lascia un po così perché penso che l abbigliamento per girare nei boschi debba essere un po più colorato per renderti un po visibile ma vedo che quasi tutti i marchi top fanno giacche nere grigie o verdi. Endura in alternativa al nero fa un bel tinta senape
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Io mi trovo molto bene con questa:
tiene caldo senza fare sudare naturalmente con temperature basse.
Non è impermeabile.
Qui l’indosso con temperatura -2:
La uso anche io.
Premetto che non sono un freddoloso ( io esco la mattina presto e qui da me nei mesi tosti le temperature si aggirano tra i -4/+7) la indosso mettendo una maglia intima termica traspirante sotto e sto bene sudo ma torno a casa asciutto, non è un capo iper costoso e sicuramente non sarà al pari di altri marchi blasonati ma fa il suo dovere.
 
  • Like
Reactions: Roby002