Giacca MTB

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain

aa.ones

Ebiker ex novello
1 Settembre 2022
15
3
3
40
Parma
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bronson - Rocky Mountain Altitude Powerplay
Grazie mille! Avete esperienze vestibilità LEATT? Per 1.70 e 66kg, da loro tabelle sembrerebbe addirittura S.. o meglio M?
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Grazie mille! Avete esperienze vestibilità LEATT? Per 1.70 e 66kg, da loro tabelle sembrerebbe addirittura S.. o meglio M?
Io ho la M e sono 1.76 per 68/70kg. A me va bene, aderente il giusto come preferisco (niente di svolazzante, che odio). La indosso agevolmente anche con sotto l'intimo e il camicione felpato della Alpinestars (spessore simile ad una felpa leggera).
Secondo me tu sei a cavallo delle due taglie. Se la preferisci comoda oppure pensi di indossarla sopra indumenti pesanti, starei sulla M. Diversamente (vestibilità aderente e uso "estivo" con abbigliamento leggero), S. :)
 

aa.ones

Ebiker ex novello
1 Settembre 2022
15
3
3
40
Parma
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bronson - Rocky Mountain Altitude Powerplay
Grazie mille!! Allora direi che andrò di M.. considerando eventuale paraschiena etc.. l'importante anche per me era capire che M nn sarebbe stato troppo svolazzante o effetto sacco immondizia grazie ancora!
 
  • Like
Reactions: Docste

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
363
272
63
50
Marino
Visita Sito
Grazie mille!! Allora direi che andrò di M.. considerando eventuale paraschiena etc.. l'importante anche per me era capire che M nn sarebbe stato troppo svolazzante o effetto sacco immondizia grazie ancora!

Io ho la M e sono 1.76 per 68/70kg. A me va bene, aderente il giusto come preferisco (niente di svolazzante, che odio). La indosso agevolmente anche con sotto l'intimo e il camicione felpato della Alpinestars (spessore simile ad una felpa leggera).
Secondo me tu sei a cavallo delle due taglie. Se la preferisci comoda oppure pensi di indossarla sopra indumenti pesanti, starei sulla M. Diversamente (vestibilità aderente e uso "estivo"
Seguo interessato Come vi state trovando con la giacca?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Prova della pioggia battente

Approfittando di un violento acquazzone ho messo alla prova l'impermeabilità delle ultime giacche che mi sono arrivate. Non ero in bici, ma sono stato diversi minuti sotto la pioggia battente.

Cimalp Storm Pro

Dainese HGC Shell LT

Entrambe hanno le cuciture nastrate e sono assolutamente impermeabili, non è entrata una sola goccia d'acqua. A livello di idrorepellenza la Cimalp ha un rivestimento migliore che fa scivolare via l'acqua ed evita che il capo si bagni esternamente, finita la pioggia è bastato un paio di scrollate decise per rendere la giacca praticamente asciutta.
A favore di Dainese ho trovato le prese d'aria sotto pe ascelle e una nella parte alta della schiena, che potrebbero favorire un migliore ricircolo d'aria durante il riding.

Dettagli Cimalp Storm Pro

GridArt_20221107_001155061.jpg

Dettagli Dainese HGC Shell LT

GridArt_20221107_001540061.jpg

Confronto idrorepellenza

GridArt_20221107_001742760.jpg
 

aa.ones

Ebiker ex novello
1 Settembre 2022
15
3
3
40
Parma
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bronson - Rocky Mountain Altitude Powerplay
Giacca arrivata ieri! (un po' in anticipo sul previsto..) devo ringraziare @Docste per l'indicazione sulla taglia.. per fortuna ho scelto M nonostante le tabelle.. con paraschiena e layer medio spessore è giustissima la M.. sabato dovrei testarla, poi vi dico come va.. per ora, molto bella in generale!