Giacca MTB

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Guarda alla fine ho preso l'Endura MT500 l'ho trovata in un negozio dove l'ho anche provata e con i saldi ho risparmiato anche un po.
Devo dire che la qualità è alta, La mia vecchia Vaude era già bella ma questa è decisamente superiore come tessuto e come soluzioni di areazione ecc. ecc queste le prime impressioni.

sabato la prima uscita e vi dirò di più
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
ho avuto modo in queste ultime w di utilizzare la fox pro fire alpha mimetica acquistata la scorsa primavera e che è stata linkata al #29.
uno Spettacolo!! calda, leggera e bella elastica. anche con temperature prossime allo zero si pedala bene al caldo e non si suda. io la porto in abbinata ad una termica maniche lunghe della six
Alla fine la giacca è talmente comoda che non la utilizzo più solo in bici ma tutte le volte che esco a fare un giro a piedi.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Dal Deca ho preso questa impermeabile con cappuccio compatibile casco, a prima vista mi sembra di buona fattura, ancora non testata.

https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?mc=8558698
l'ho presa anche io appena uscita sul sito, già provata un po di tempo fa quando c'è stata la prima nevicata, ero in giro in bici e ha cominciato a nevicare, ha fatto il suo lavoro e non ho sofferto il sudore, però sono stato in giro un'oretta dopo che ha iniziato a nevicare.
veste bene e il cappuccio é funzionale sul casco
il materiale sembra buono robusto con lo strato impermeabile posto in mezzo allo starto interno e allo strato esterno
 
  • Like
Reactions: vittorisk

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
La giacca MTB del Deca l'ho ordinata, vediamo se la taglia sarà giusta, altrimenti rendo. Oggi in compenso ho provato sempre di Deca la giacca XC, e devo dire che - con sotto un intimo TECSO in merino e come secondo strato una maglia pesante Kipsta, ha fatto il suo egregio dovere. Zero vento, buon isolamento e traspirazione, considerando che ho comunque sudato a 2°.

ROCKRIDER Giacca mtb xc slim nero-giallo
€69,99
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.734
6.614
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dal Deca ho preso questa impermeabile con cappuccio compatibile casco, a prima vista mi sembra di buona fattura, ancora non testata.

https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?mc=8558698
Sono in fanatico delle giacche,a d oggi quelle che comprerei sono o la Leatt5 o la Endura mt500 (ho gia una singletrack ottima), pero questa Decathlon la trovo eccellente, almeno a vista come estetica e , mai vista prima di ora

Molte volte penso se valga la pena spendere 200 euro per una giacca che con una caduta si può tranciare...o andare su un prodotto Deca dal costo di un terzo

Ad oggi per la pioggia invernale urilizzo una vecchia giacca Deca da mtb in novadry (materiale che al te po deca proponeva come traspirante ed impermeabile ed in effetti potevi stare sotto la doccia e non è arrivata al capolinea
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
Sono in fanatico delle giacche,a d oggi quelle che comprerei sono o la Leatt5 o la Endura mt500 (ho gia una singletrack ottima), pero questa Decathlon la trovo eccellente, almeno a vista come estetica e , mai vista prima di ora

Molte volte penso se valga la pena spendere 200 euro per una giacca che con una caduta si può tranciare...o andare su un prodotto Deca dal costo di un terzo

Ad oggi per la pioggia invernale urilizzo una vecchia giacca Deca da mtb in novadry (materiale che al te po deca proponeva come traspirante ed impermeabile ed in effetti potevi stare sotto la doccia e non è arrivata al capolinea

Leatt dbx5 è top, traspirabilità ai massimi livelli. Della linea di Endura MT500 ce ne sono di diverse, dalla waterproof alla II fino alla feeling point, ma in questo momento trovo poco disponibile specie della mia taglia. Su Novadry anche io ho un giubbino (non giacca), che però è abbastanza minimal e - pur non ricordando - secondo me l'impermeabilità non va sopra i 5000.... se piove mezz'ora mi bagno
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sono in fanatico delle giacche,a d oggi quelle che comprerei sono o la Leatt5 o la Endura mt500 (ho gia una singletrack ottima), pero questa Decathlon la trovo eccellente, almeno a vista come estetica e , mai vista prima di ora

Molte volte penso se valga la pena spendere 200 euro per una giacca che con una caduta si può tranciare...o andare su un prodotto Deca dal costo di un terzo

Ad oggi per la pioggia invernale urilizzo una vecchia giacca Deca da mtb in novadry (materiale che al te po deca proponeva come traspirante ed impermeabile ed in effetti potevi stare sotto la doccia e non è arrivata al capolinea
Mio stesso dilemma per cui comprai una giacca decathlon lasciando a casa, oltre la Castelli Perfetto, anche la singletrack 2.
Poi ho preso a 50/60 eur la singletrack 1 e da allora non ne posso fare a meno, sui rovi mi pare robusta ma come qualità e traspirabikita impareggiabile!!!
Certamente la mt 500 sarà migliore!!!

ps: potremmo riaprire o aggiornare il post sugli acquisti durante la quarantena: io ho preso molte dritte per capi scontati!
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
Mio stesso dilemma per cui comprai una giacca decathlon lasciando a casa, oltre la Castelli Perfetto, anche la singletrack 2.
Poi ho preso a 50/60 eur la singletrack 1 e da allora non ne posso fare a meno, sui rovi mi pare robusta ma come qualità inparavgiabile!!!
Beh a 50 euro la.singletrack è un superaffare! Su Depor adesso la vedo a 140. Ma adesso però non la.puoi mettere, fa troppo freddo (almeno a Milano)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.734
6.614
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mio stesso dilemma per cui comprai una giacca decathlon lasciando a casa, oltre la Castelli Perfetto, anche la singletrack 2.
Poi ho preso a 50/60 eur la singletrack 1 e da allora non ne posso fare a meno, sui rovi mi pare robusta ma come qualità e trasportabilità impareggiabile!!!
Pure io ho una singletrack 1 pagata 55 durante il look down, giacca oltre le aspettative, la uso autunno e primavera ed in estate la porto sempre nello zaino se salgo alto, per il vento e eccellente, pero non so quanto sia ok per la pioggia
 
  • Like
Reactions: FabiuzTRAIL