Giacca MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao
sabato girando per il Deca per acquistare le solite barrette e gel ho fatto un giro nel reparto abbigliamento e ho visto e provato la giacca AM finalmente disponibile anche in 2 colorazioni ........


devo dire che indossata sembra di buona fattura e molto comoda, taglia corretta e neanche troppo "Plasticosa" anzi devo dire che mi ha fatto un ottima impressione anche come ventilazione. anche la colorazione non è male.
89€ che magari scendono in saldo
puo essere una buona soluzione

ciao
Colorazione a mio avviso migliore dell'altra, ma ad essere onesti non so cosa abbiano co n questa giacca in fatto di colorazioni, sembra lo facciano apposta a lasciarla triste, mah???

Per il resto mi piacerebbe tanto provarla ma il Deca della mia zona non si decide a ordinarla, eppure è una zona assolutamente piena di mTbiker
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.040
2.801
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
In effetti per me sarebbe un'ottima soluzione calcolando che la pioggia non me la vado a cercare, nel senso che esco anche se c'è rischio pioggia ma se al momento della partenza sta già piovendo o c'è certezza di pioggia imminente passo ad altro. Quindi spendere almeno tre volte tanto per una Endura o simili non lo vedo molto giustificato. E poi non ho dubbi sul fatto che le linee top del Deca siano comunque ottime tecnicamente parlando. Il problema è trovarla e soprattutto provarla per la misura.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In effetti per me sarebbe un'ottima soluzione calcolando che la pioggia non me la vado a cercare, nel senso che esco anche se c'è rischio pioggia ma se al momento della partenza sta già piovendo o c'è certezza di pioggia imminente passo ad altro. Quindi spendere almeno tre volte tanto per una Endura o simili non lo vedo molto giustificato. E poi non ho dubbi sul fatto che le linee top del Deca siano comunque ottime tecnicamente parlando. Il problema è trovarla e soprattutto provarla per la misura.
Infatti anche perchè da vedere con quale modello di Endura la si paragone perche la MT500 II waterproof sta sui 250 e non la trovi a meno di 170
per me come ho più volte detto i 2 nei sono la cerniera disassata e il non trovarla per provarla e tastarla con mano
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
ciao
sabato girando per il Deca per acquistare le solite barrette e gel ho fatto un giro nel reparto abbigliamento e ho visto e provato la giacca AM finalmente disponibile anche in 2 colorazioni ........


devo dire che indossata sembra di buona fattura e molto comoda, taglia corretta e neanche troppo "Plasticosa" anzi devo dire che mi ha fatto un ottima impressione anche come ventilazione. anche la colorazione non è male.
89€ che magari scendono in saldo
puo essere una buona soluzione

ciao
L'ho fatta prendere a un mio amico, il modello blu che è quello dell'anno scorso
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
L'ho fatta prendere a un mio amico, il modello blu che è quello dell'anno scorso
secondo me è una buona giacca
io ho la MT500 II waterproof pagata sui 200€ in saldo l'anno scorso ed è un ottima giacca ma costa uno sproposito ....... ma devo dire che questa deca non è male, qualitativamente è fatta molto bene, cuciture e rifiniture ok. ovviamente bisogna provarla sul campo ma l'impressione iniziale è molto positiva.

La colorazione grigia vista dal vivo non è male.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.441
4.607
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
secondo me è una buona giacca
io ho la MT500 II waterproof pagata sui 200€ in saldo l'anno scorso ed è un ottima giacca ma costa uno sproposito ....... ma devo dire che questa deca non è male, qualitativamente è fatta molto bene, cuciture e rifiniture ok. ovviamente bisogna provarla sul campo ma l'impressione iniziale è molto positiva.

La colorazione grigia vista dal vivo non è male.
non sono nemmeno lontanamente confrontabili.
 
  • Like
Reactions: Hot

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.441
4.607
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ma di che parliamo???

vuoi confrontare una giacca da 250 euro con una da 90 ???
non capisco il senso e il confronto...

se mi vendono una sworks da 10k a 4k non è che mi metto a paragonarla alla Cube e dico che la Swork è meglio per denigrare la Cube...
Non l'ho confrontata io...
io ho detto che non sono confrontabili.
rileggi con calma.