Tech Corner Freni: come migliorare il nostro impianto?

etbike72

Ebiker grandiosus
27 Gennaio 2019
2.419
1.686
113
Bergamo
Bici
TLevo
Le pompe...le pompe..ci sarebbe da scriverci un altra divina commedia....x le pinze vado meno matto o_O .X me vi state confondendo cmq..nn l alfredo nè.Brakky
Xche’ sei un malizioso....
Cmqe assolutamente possibile che mi stia sbagliando, se si parla di un cambio sram su sram son d’accordo.
Ma sram con shimano ero convinto non fittasse!!

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
4.002
2.316
113
Milano
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quello che erroneamente tutti chiamano "leva", o in inglese "master cylinder".
La leva è solo quella che tiri per frenare, tutto l'insieme si chiama "pompa".
Quello che si muove al suo interno che viene chiamato "pompante" invece si chiama "flottante".
Scusa ma lavorando nel settore non lo posso sentire o_O
Mi hai incuriosito. In che settore lavori (se vuoi dirlo ovviamente)?

AlfreDoss

Ebiker grandiosus
13 Luglio 2019
2.565
1.250
113
Bergamo
Bici
Turbo Levo Comp
certo ma hai anche qlcs attaccato alla forcella ed al carro posteriore..... le pinze.
Pompa (pompante, fermiamoci qui...) Shimano e pinza Sram non mi pare si sposino a causa dell’fluido differente e non compatibile , ma qui @AlfreDoss mi sta tre spanne sopra...
Grazie ma non sono così alto :joy:
Mi hai incuriosito. In che settore lavori (se vuoi dirlo ovviamente)?
Automotive, componenti per auto, moto & more da una ventina d'anni, ma da sempre appassionato di motori...

• Mi piace
Reactions: kilowatt

Bambinz

Ebiker pedalantibus
31 Marzo 2019
171
32
28
Svizzera
Bici
MTB
Domanda stupida, mi sono accorto che dopo discese lunghe le pinze sono bollenti e non posso neache toccarle (Impianto magura mt-5 con mdr-p 203mm)
È se montassi dei dissipatori con nastro biadesivo termico sulle pinze? In modo da smaltire più velocemente il calore?

etbike72

Ebiker grandiosus
27 Gennaio 2019
2.419
1.686
113
Bergamo
Bici
TLevo
Domanda stupida, mi sono accorto che dopo discese lunghe le pinze sono bollenti e non posso neache toccarle (Impianto magura mt-5 con mdr-p 203mm)
È se montassi dei dissipatori con nastro biadesivo termico sulle pinze? In modo da smaltire più velocemente il calore?
temo che tra vibrazioni e temperatura possano staccarsi in poco tempo.
shimano monta le alette su alcuni tipologie di impianti frenanti icetech (che cmqe ha anche altri elementi del sistema che aiutano a dissipare).....
possibile che anche per magura ci siano pastiglie con alette di dissipazione.

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker grandiosus
13 Luglio 2019
2.565
1.250
113
Bergamo
Bici
Turbo Levo Comp
Qualcosa del genere insomma? o_O
Comunque è normale che scaldi, l'olio ha comunque un elevato punto di ebollizione e quindi a meno di eccezionale surriscaldamento non ci dovrebbero essere problemi.

etbike72

Ebiker grandiosus
27 Gennaio 2019
2.419
1.686
113
Bergamo
Bici
TLevo

Bambinz

Ebiker pedalantibus
31 Marzo 2019
171
32
28
Svizzera
Bici
MTB
temo che tra vibrazioni e temperatura possano staccarsi in poco tempo.
shimano monta le alette su alcuni tipologie di impianti frenanti icetech (che cmqe ha anche altri elementi del sistema che aiutano a dissipare).....
possibile che anche per magura ci siano pastiglie con alette di dissipazione.
Potrei provare e vedere che succede, ma mi sa che hai ragione

etbike72

Ebiker grandiosus
27 Gennaio 2019
2.419
1.686
113
Bergamo
Bici
TLevo
a siiiii.....!!
non l’avrei mica detto.
certo che la molla dietro mi sa di scomodo.......piuttosto ingombrante diciamo! :scream:

mi sa che rischiamo ancora di pigliarci qualche insulto!!