Dischi freno

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per ora i TRP-42 in misura 203 non li ha nessuno se non Am....on a prezzi esorbitanti :weary_face:
Intanto studio e aspetto qualche altro consiglio da voi :)

Trovi però la versione monopezzo, sempre da 2,3mm di spessore ed in tutte le misure


Io se proprio mi fossi amminchiato con i TRP me la farei andare bene. Mi pare che di consigli ne hai avuti più che abbastanza, se ancora non hai trovato una soluzione ... sei davvero incontentabile (per usare un eufemismo).
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

lebaron

Ebiker normalus
11 Ottobre 2022
77
36
18
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
Magari mi faccio un regalo di natale...un bel set completo. Indecisione sul colore. Devo capire bene se le pastiglie a riposo stanno attaccate al disco. Odio lo sfregamento.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
577
183
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Trovi però la versione monopezzo, sempre da 2,3mm di spessore ed in tutte le misure


Io se proprio mi fossi amminchiato con i TRP me la farei andare bene. Mi pare che di consigli ne hai avuti più che abbastanza, se ancora non hai trovato una soluzione ... sei davvero incontentabile (per usare un eufemismo).
Un pò hai ragione :rolleyes: ma più che incontentabile,vorrei dei buoni dischi,perchè se dopo la sostituzione olio e dischi l'impianto
Sram Code R ancora non mi soddisfa :confounded: lo sostituirei con i Formula cura 4 ;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.872
8.173
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
quelle shimano le ho avute sui saint x primo montaggio...ma sono una puttanata,nel senso che sono solito girare le pastiglie x farle consumare perfettamente dato il non sempre preciso allineamento dei pistoncini...nn si riesce con quelle.poi io sono un peones ma 40 euro x un paio di pastiglie son fulminati.Brakky
Puntuale come sempre nelle risposte :grinning:
Ma queste alette saranno veramente efficaci?:neutral:
Se non sbaglio su gli Shimano è da tempo che ci sono,qualcuno ha fatto confronti?:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: AlberCat and gil46

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Alluminio è un materiale che assorbe il calore quindi qualcosa quelle alette fanno. Dire quanto non saprei, anche perché sulla bici non si fanno velocità così importanti da poter sfruttare l'aria per raffreddare, quindi bisogna vedere se appunto la spesa vale la resa...

In questo caso sono alette separate dalle passiglie quindi le prendi una volta sola, ma poi sei vincolato con le loro pastiglie perché dicono che non sono compatibili con altre. In confronto, visto quanto costano adesso le Shimano N03A con alette, che poi si butta tutto, alla fine sono anche convenienti !

Però devo dire che con freni di ultima generazione e dischi da 2.3 non ho mai avuto problemi di surriscaldamento e brunitura del disco, come succedeva invece su alcuni freni Sram. Quindi per un uso normale per me possono anche andare bene pastiglie senza alette.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
526
217
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Qualcuno sa che cosa sono queste macchie scure sul disco Shimano??? Vedi l'allegato 56812
Risolto il mistero di queste parti macchiate del disco. Una volta smontato ho controllato meglio e sono riuscito a misurare lo spessore in quei punti e li ho uno spessore di 0,1 mm più usurato rispetto al resto della piastra frenante. Probabilmente questo consumo anomalo credo sia stato causato dal problema di un pistoncino difettoso della pinza freno.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
577
183
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Fianalmente oggi,dopo vari disguidi con DHL :triumph: mi sono arrivati i dischi TRP R1.
All'anteriore nessun problema e tutto contento passo al posteriore...:neutral: il magnete che montavo sui Galfer non va bene!:mad:
La mia E-bike è Fantic xf1 integra,qualcuno che ha sostituito i dischi ha risolto in qualche modo?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.872
8.173
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bho ingegnati in qlc maniera ..trapana e cerca di incastrarlo oppure mettici del bicomponente x fermare il magnete dai...io lo avevo fatto con dei center look,faceva cagare,ma funzionava x cui se vuoi far quello all ultimo grido lassa stá,se invece ti accontenti te lo godi.Brakky