Dischi freno

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.771
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quinndi penso proprio che gli Hope flottanti non posso montarli,però ci sono Hope fissi con la stessa pista frenante che a me piace
specialmente per il disegno dei vuoti/pieni.:D purtroppo non conosco lo spessore.Cosa ne pensate?

Se non ti fanno proprio schifo, visto che hai impianto SRAM Code, perchè non ci metti i nuovi HS2 da 2 mm?


1407422-462465478-107854.webp


Poca spesa (e pochi vuoti sulla pista) e tanta resa!
 
  • Like
Reactions: Leio and AlfreDoss

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.830
3.399
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per le pinze SRAM CODE vanno molto bene anche dischi TRP da 2.3 mm che passano nella pinza anche con pastiglie nuove e rendono la leva freno subito pronta con poca corsa a vuoto.
Modello 42 con spider in alluminio o 41 tutto in acciaio oppure i più economici R1.
Con tanto di marcatore usura.


TRP-42.JPG

TRP-R1.JPG
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.101
8.530
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

lebaron

Ebiker normalus
11 Ottobre 2022
84
43
18
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
grazie delle info.
ho i freni sram con i centerline da 200, e nel secondo treno di ruote, devo aggiungere i dischi.
su anteriore ho un hope flottante, e devo limare l' attacco inferiore della pinza per non fregare negli occhielli.
i centerline si svergolano facilmente e sto valutando a questo punto cosa mettere.
 

lebaron

Ebiker normalus
11 Ottobre 2022
84
43
18
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
Per le pinze SRAM CODE vanno molto bene anche dischi TRP da 2.3 mm che passano nella pinza anche con pastiglie nuove e rendono la leva freno subito pronta con poca corsa a vuoto.
ma entrano e non sfregano nei code R ? il rumore di sfregamento in punto indefinito....non costante, non lo sopporto.
meglio restare su un 2 mm?
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
535
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Io ho ordinato i galfer da 2 mm sperando che migliori l'escursione del freno posteriore essendo 0,2 mm più larghi degli Shimano nuovi. Cmq a voi l'escursione della leva anteriore e uguale a quella posteriore?
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
905
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Sicuramente se monti dischi più spessi è naturale che trovi giovamento sull'escursione della leva che diventa meno lunga...
Se hai differenze di escursione delle leve per me hai una sensibile differenza di usura delle pastiglie e/o dischi tra un freno e l'altro che neppure l'autocompensazione delle pompe riesce a risolvere......
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
535
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Sicuramente se monti dischi più spessi è naturale che trovi giovamento sull'escursione della leva che diventa meno lunga...
Se hai differenze di escursione delle leve per me hai una sensibile differenza di usura delle pastiglie e/o dischi tra un freno e l'altro che neppure l'autocompensazione delle pompe riesce a risolvere......
Purtroppo non è così, l'usura è la stessa. Anche da impianto completamente nuovo vi era differenza, certo non fa una casa, diciamo nell'ordine di una escursione di un paio di mm in più per la leva del freno dietro, ma a me dà tanto fastidio.
 

lebaron

Ebiker normalus
11 Ottobre 2022
84
43
18
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
Io con i centerline di serie, montati nuovi sui nuovi cerchi, non riesco a togliere un leggero sfregamento. E in forte frenata urlano. Vanno messe pastiglie nuove? Monto le originali code r. Ma tutti stanno vicinissimi alle pastiglie? Questi freni non hanno una buona reputazione in rete.
Scusate le domande da nubbio
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Io ho ordinato i galfer da 2 mm sperando che migliori l'escursione del freno posteriore essendo 0,2 mm più larghi degli Shimano nuovi. Cmq a voi l'escursione della leva anteriore e uguale a quella posteriore?
Ho i Galfer flottanti 2 mm. e ci ho percorso circa 4000 km,ma come scritto sopra li ho "bruniti" probabilmente per mia incapacità :relieved:
Secondo me hanno troppi vuoti sulla pista frenante e le pastiglie mordono poco,per il resto discreti salvo aver preso gioco sui nottolini.
Anche a me la leva posteriore ha più escursione(anche da bici nuova!)ma come qualcuno ha già scritto dovuto al tubo più lungo.
 
  • Like
Reactions: gil46

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Per le pinze SRAM CODE vanno molto bene anche dischi TRP da 2.3 mm che passano nella pinza anche con pastiglie nuove e rendono la leva freno subito pronta con poca corsa a vuoto.
Modello 42 con spider in alluminio o 41 tutto in acciaio oppure i più economici R1.
Con tanto di marcatore usura.
(Non vanno bene sui freni Shimano XT e simili).

Vedi l'allegato 56843

Vedi l'allegato 56844
Grazie per l'informazione :) tu li hai provati?Mi confermi che posso montarli sulle mie pinze Sram Code R?
Con spessore 2.3 mm. sicuramente raffredderanno meglio e si storceranno meno!:grinning:
Non conosco TRP :worried: è una fabbrica rinomata per impianti frenanti?
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
535
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Ho i Galfer flottanti 2 mm. e ci ho percorso circa 4000 km,ma come scritto sopra li ho "bruniti" probabilmente per mia incapacità :relieved:
Secondo me hanno troppi vuoti sulla pista frenante e le pastiglie mordono poco,per il resto discreti salvo aver preso gioco sui nottolini.
Anche a me la leva posteriore ha più escursione(anche da bici nuova!)ma come qualcuno ha già scritto dovuto al tubo più lungo.
Tu hai fatto 4000 km con un disco freno ??? Beato te io con gli Shimano ne ho fatti 1500 . Non sono da buttare ma sono al 70 % del consumo. Io per sicurezza, dato che sento molte persone su qualsiasi disco che prendono gioco i nottolini, ho preso quelli tutti d'un pezzo
 

Allegati

  • 106069-pb127357-main.jpg
    106069-pb127357-main.jpg
    169,8 KB · Visite: 7

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
905
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Purtroppo non è così, l'usura è la stessa. Anche da impianto completamente nuovo vi era differenza, certo non fa una casa, diciamo nell'ordine di una escursione di un paio di mm in più per la leva del freno dietro, ma a me dà tanto fastidio.
Allora prova a fare un'accurato e scrupoloso spurgo, a volte una sola piccolissima bollicina si può insinuare in un punto difficile da rimuovere, ti consiglio di impennare la bici con la leva freno nel punto più alto possibile e lasciala così per una notte intera.
Io ho risolto così un paio di volte anche con la muscolare dove il meccanico mi aveva detto che era normale così.....ma la mia mitica testardaggine dopo non so quanti tentativi (spurghi) il problema l'ho risolto.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Allora prova a fare un'accurato e scrupoloso spurgo, a volte una sola piccolissima bollicina si può insinuare in un punto difficile da rimuovere, ti consiglio di impennare la bici con la leva freno nel punto più alto possibile e lasciala così per una notte intera.
Io ho risolto così un paio di volte anche con la muscolare dove il meccanico mi aveva detto che era normale così.....ma la mia mitica testardaggine dopo non so quanti tentativi (spurghi) il problema l'ho risolto.
Buona idea