Dischi freno

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.357
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Fianalmente oggi,dopo vari disguidi con DHL :triumph: mi sono arrivati i dischi TRP R1.
All'anteriore nessun problema e tutto contento passo al posteriore...:neutral: il magnete che montavo sui Galfer non va bene!:mad:
La mia E-bike è Fantic xf1 integra,qualcuno che ha sostituito i dischi ha risolto in qualche modo?
Che vuol dire “non va bene”? Il passo tra le sei viti di fissaggio sempre quello è, anche se il disco è leggermente più spesso, il range di lavoro del magnete è elevato, da 0 ad almeno 15mm.
Chiaro che servono delle viti più lunghe , utilizzerai quelle vecchie.

118B5BB5-4876-4E9E-8575-7B2DB20F308E.jpeg
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.838
3.409
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sulle Fantic mi pare proprio che il magnete sia sporgente verso l'interno e si adatta al disco Sram. Su altri dischi occorre un magnete senza sporgenza, tipo questo:


Modifica già vista sulla Fantic di un amico che ha montato dischi Shimano.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.160
8.602
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La specy....
Non so se era una battuta....
Visto i cicchetti presi ieri meglio fare i seri.

.
Sai che nn lo so socio mai stato grammomaniaco...cmq con la rise:joy::joy::joy: magari é meglio...ma con un pó di voglia ci ho fatto un piz umbrail allo stelvio con spallata senza essere superman é un bel cingolato da pedalare cmq.Brakky
20190720_094345.jpg
 
  • Like
Reactions: orli68

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Chi mi aiuta a capire perché sui nuovi dischi da 203 galfer con le relative pastiglie montate su impianto Shimano xt, le pastiglie non attaccano perfettamente alla pista frenante ma è come se stiano più alte di 2 mm( come foto a destra per capirci)? Come posso risolvere dato che ovviamente ho montato gli adattatori specifici da 203 Shimano che con il disco RT 86 andavano perfetti? IMG_20221217_163700.jpg
 
Ultima modifica:

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Probabilmente c'è una leggera incompatibilità tra pastiglie e pinze.
Anch'io ho montato i galfer 203 sulle mie modeste pinze shimano (520 ant. e xt brm 8120 post.) però sempre con pastiglie shimano e sono perfettamente centrate... c'è poco da fare mi sa che ti tocca cambiare le pastiglie.....
ciao
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gil46

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
E quale sarebbe il problema se il magnete tocca sul pieno, a meno che questo sia sporgente verso l'interno rispetto al suo supporto?
Esatto!Toccando sul pieno naturalmente crea sporgenza e va a toccare sul supporto Pinza.:weary_face:
Sulle Fantic mi pare proprio che il magnete sia sporgente verso l'interno e si adatta al disco Sram. Su altri dischi occorre un magnete senza sporgenza, tipo questo:


Modifica già vista sulla Fantic di un amico che ha montato dischi Shimano.
Oggi sono stato da vari sivende e tutti mi hanno proposto questo modello,ma purtroppo sporgerebbe ben 3 mm.
ed inevitabilmente andrebbe a toccare il supporto pinza.
Immagine.jpg
Adesso non so proprio cosa inventarmi...:pensive:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.838
3.409
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Esatto!Toccando sul pieno naturalmente crea sporgenza e va a toccare sul supporto Pinza.:weary_face:

Oggi sono stato da vari sivende e tutti mi hanno proposto questo modello,ma purtroppo sporgerebbe ben 3 mm.
ed inevitabilmente andrebbe a toccare il supporto pinza.
Vedi l'allegato 57330
Adesso non so proprio cosa inventarmi...:pensive:
Secondo me c'è spazio abbastanza, un mio amico lo ha montato proprio sulla Fantic. Passa più vicino al rilevatore ma non da problemi.