Corona piu' piccola per Bosch 4 gen.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dieplex81

Ebiker normalus
1 Ottobre 2017
57
10
8
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized levo
la 34 la mia ebike la monta nativa, propro la e*thirteen e*spec da te citata.
io per ora ho abbandonato l'idea della 32 denti perchè ho fatto il reso per ben 3 spider...aspetto nuve esperienza per riprovare.
Ho smontato il tutto ed ho fatto un po’ di misure…. Mi metterò a cercare se trovo qualcosa e ti farò sapere
 

dieplex81

Ebiker normalus
1 Ottobre 2017
57
10
8
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized levo
Io ho montato la SRAM da 34T molto economica, uguale alla 38T di serie sulla mia haibike, montata anche su quella di mia moglie che avendo allestimento superiore aveva tutto shimano, mix senza problemi nel mio caso
Il problema è se L offset ed il tipo di attacco sono uguali. Nel caso adatterò anche io una corona sram su uno spider adatto
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Ho smontato il tutto ed ho fatto un po’ di misure…. Mi metterò a cercare se trovo qualcosa e ti farò sapere
Nel mio cercare sul web avevo contattato anche MIRANDA, un'azienda portoghese che produce componenstista.
Sono stati molto gentili e disponibili e mi hanno consigliato questo per un offset catena da 55 mm.
Solo che non l'ho trovato in nessun store online.
Magari se lo trovi (e lo provi) facci sapere.
 

dieplex81

Ebiker normalus
1 Ottobre 2017
57
10
8
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized levo
Nel mio cercare sul web avevo contattato anche MIRANDA, un'azienda portoghese che produce componenstista.
Sono stati molto gentili e disponibili e mi hanno consigliato questo per un offset catena da 55 mm.
Solo che non l'ho trovato in nessun store online.
Magari se lo trovi (e lo provi) facci sapere.
Sembrerebbe questo https://www.ridewill.it/p/it/mirand...tLSbZ8OIEntNOi-Di1p6jC9AxSt2OX1MaAuAmEALw_wcB

appena ho tempo leggo per bene tutte le info
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
No, quello da te segnalato è BOOST, non SUPER BOOST. é proprio quello che ho rimandato indietro.
Cercando sempre su Ridewill ho trovato questo della Mondraker
non c'è una specifica nemmeno a chiederla in ginocchio....magari gli faccio una domandina...
 

dieplex81

Ebiker normalus
1 Ottobre 2017
57
10
8
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized levo
ho smontato la corona ed al suo interno è segnato che la linea catena è da 52 mm cioè boost.
MWSnap285 2022-05-28, 00_29_41.jpg
misurando l offset con calibro mi risulta decentrato di 9 mm
MWSnap286 2022-05-28, 00_33_59.jpg
appena riesco misuro la reale linea catena

MWSnap287 2022-05-28, 00_36_45.jpg

@Buldo81 ti ricordi cosa era segnato sulla tua corona? 52 o 56?
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Dopo circa un mese di attesa Cube ha risposto al mio quesito sulla possibilità di modificare la corona installando uno spider+corona da 32 denti.
Ecco la risposta:

"la ringraziamo per la richiesta di contatto e per la fiducia accordataci scegliendo di pedalare su una bici CUBE.
Venendo al suo quesito, dobbiamo in tale sede ricordare che, in linea di principio, solo i componenti montati di serie sono ammessi.
per un parere tecnico circa modifiche di tale genere lei dovrebbe rivolgersi al suo rivenditore.
Sottolineamo con l´occasione, che qualsiasi modifica all´equipaggiamento di serie che preveda l´adozione di componenti con specifiche e/o misure differenti da quelli originali, comporta l´immediato decadimento della garanzia della casa madre e la scrivente declinerebbe qualsiasi responabilità in caso di danni a cose o persone che siano in qualche misura a tali modifiche riconducibili.

Ringraziando per la comprensione, auguriamo bei momenti in sella alla sua bici CUBE.
Sinceri saluti
Il suo Team CUBE"

Ma è mai possibile che sostituire la corona invalidi la garanzia? premesso che se uno avesse qualche problema, rimontare la corona originale è un attimo...ma comunque questa risposta mi ha lasciato basito!
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma è mai possibile che sostituire la corona invalidi la garanzia? premesso che se uno avesse qualche problema, rimontare la corona originale è un attimo...ma comunque questa risposta mi ha lasciato basito!
certo, come per qualsiasi altro prodotto che tu vai a modificare.
il prodotto è garantito per come è stato progettato testato e realizzato.
succede in tutto il mondo per qualsiasi prodotto.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

dieplex81

Ebiker normalus
1 Ottobre 2017
57
10
8
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized levo
in linea di principio, solo i componenti montati di serie sono ammessi.
per un parere tecnico circa modifiche di tale genere lei dovrebbe rivolgersi al suo rivenditore.
visto che ti rimandano al rivenditore per un parere tecnico, prova a sentire un rivenditore per un preventivo e poi chiedi per la garanzia.
oppure rispondi a Cube dicendo che non sei interessato al decadimento della garanzia ma solo a quale spider puo andar bene.

quel "in linea di principio" non è chiaro

la scrivente declinerebbe qualsiasi responabilità in caso di danni a cose o persone che siano in qualche misura a tali modifiche riconducibili.
ok per la garanzia, ma se investi qualcuno in bici non possono attaccarsi alla corona sostituita
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
ok per la garanzia, ma se investi qualcuno in bici non possono attaccarsi alla corona sostituita

diciamo che sono dei bei paraculo……
Loro scrivono esplicitamente che i componenti possono differire in qls momento a loro insindacabile giudizio, tu non puoi cambiare la corona.
Detto questo vorrei vedere chi può affermare con dati a favore che il cambio della corona potrebbe in qualche modo aver a che fare o essere ricondotto ad un danno a cose o persone!
Ma come detto da altri andrei da un loro concessionario (ammesso di averlo vicino a casa) e farei fare il lavoro a lui con tanto di fattura!