Corona piu' piccola per Bosch 4 gen.

Halo234

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
57
11
8
domodossola
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Ciao a tutti,riapro la discussione perchè dopo averla letta mi sono deciso anch'io alla sostituzione della corona originale con una 32t,ho comprato lo spider boost della miche ma quando lo inserisco vado a toccare la protezione del motore, ho visto dalle foto di @MrX65 che sulla corona originale c'è un anello provo a inserire quello per fare spessore. Ma la mia domanda è: dove va inserito l' oring? non ho visto come era inserito originariamente e ora ho il dubbio se inserirlo all'interno della corona lato motore oppure tra la corona e il dado di chiusura. Grazie
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
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frosinone
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Bici
orbea wild fs 40
Salve a tutti anche io dopo un po di tempo che ho preso la mia scott strike 940 o fatto mantare dal mio meccanico la corona 32 ma nelle uscite che ho fatto non ho sentito la bici più reattiva anzi ho notato il contrario come se il motore spingesse di meno sentendo il rapporto più agile.
Lo usata 3 volte e poi lho tolta rimettendo la 34 e ho avuto la netta sensazione che ricominciasse a spingere normalmente.
Voi che dite è un amica sensazione o cosa??
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
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frosinone
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orbea wild fs 40
Da precisare che non mi ha accorciato la catena e cmq nelle mie uscite anche sullo scassato tosto che di solito faccio nessun problema di cambio o catena
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
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Brescia
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CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Salve a tutti anche io dopo un po di tempo che ho preso la mia scott strike 940 o fatto mantare dal mio meccanico la corona 32 ma nelle uscite che ho fatto non ho sentito la bici più reattiva anzi ho notato il contrario come se il motore spingesse di meno sentendo il rapporto più agile.
Lo usata 3 volte e poi lho tolta rimettendo la 34 e ho avuto la netta sensazione che ricominciasse a spingere normalmente.
Voi che dite è un amica sensazione o cosa??
ciao appena fatta montare anch'io ed ho avuto le tue stesse sensazioni, io ho una cube e la mia ragazza una scott con lo stesso motore bosch e stesso aggiornamento e provando le 2 bici una di seguito all'altra ho avuto quella sensazione che abbia meno spunto, poi nell'utilizzo x me non è cambiato niente fatto 2 uscite e nelle salite non si avverte più niente
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
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orbea wild fs 40
ciao appena fatta montare anch'io ed ho avuto le tue stesse sensazioni, io ho una cube e la mia ragazza una scott con lo stesso motore bosch e stesso aggiornamento e provando le 2 bici una di seguito all'altra ho avuto quella sensazione che abbia meno spunto, poi nell'utilizzo x me non è cambiato niente fatto 2 uscite e nelle salite non si avverte più niente
Quindi non ero diventato matto
Vediamo se qualcun altro ha avvertito differenza
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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SAN SEVERO
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Atala B-Rush
Salve a tutti anche io dopo un po di tempo che ho preso la mia scott strike 940 o fatto mantare dal mio meccanico la corona 32 ma nelle uscite che ho fatto non ho sentito la bici più reattiva anzi ho notato il contrario come se il motore spingesse di meno sentendo il rapporto più agile.
Lo usata 3 volte e poi lho tolta rimettendo la 34 e ho avuto la netta sensazione che ricominciasse a spingere normalmente.
Voi che dite è un amica sensazione o cosa??
Sul mio gen 2 ho la coroncina da 15 che moltiplicato per 2,5 fanno 37 denti e mezzo (se non ho errato nei conti) e dietro ho il 46 . Salgo tranquillamenti salite al 25% con il 46 e "tour", certo a velocità modeste (tra i sei e gli 8 kmh), che, mia concezione personale della bici, non mi infastidisce (certo, ripeto è una scelta soggettiva).
 

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
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Lucca
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Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
Salve.
La mia logica che ha portato ad accorciare il rapporto è semplice: con rapporti generalmente più corti, riesco a pedalare di più io ed usare meno assistenza, quindi la batteria dura di più.
Di fatto il sistema eroga assistenza in base a quanto spingiamo sui pedali, e con rapporti più corti, a parità di percorso in salita, si spinge un po' meno, di conseguenza il motore fornisce un po' meno assistenza.
Chi ha notato un motore con minore spinta, è nel giusto... Lo deve fare...
 
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