CALENDARI GARE EMTB 2023

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Si ok, ma la torta chi la paga??
Chi compra le bici dai produttori giusto?
Quale è l associazione dei produttori ? Eicma se non sbaglio, si dovrebbe partire da lì.
Condiderando che i grandi brand venderanno online....a breve ci sarà una bella rivoluzione nei mercati di bici.....
La torta viene pagata da noi che usiamo le bici
Eicma non so a cosa serve non penso che sia un riferimento da cui partire ma non è il mio campo, io uso la bici per divertirmi e basta forse quando smetterò o girerò di meno potrei dedicarmi ad altro.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Si ok, ma la torta chi la paga??
Chi compra le bici dai produttori giusto?
Quale è l associazione dei produttori ? Eicma se non sbaglio, si dovrebbe partire da lì.
Attenzione che EICMA e' un salone (Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo) e oltretutto e' sponsor principale degli internazionali d' Italia di motocross.

Visto in altri ambiti, la creazione di una 3a federazione solo per le Emtb porterebbe solo a danni imho. Alla fine anche EWS era si un circuito indipendente ma con regole UCI.
 
  • Like
Reactions: FakeRider

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.384
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Attenzione che EICMA e' un salone (Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo) e oltretutto e' sponsor principale degli internazionali d' Italia di motocross.

Visto in altri ambiti, la creazione di una 3a federazione solo per le Emtb porterebbe solo a danni imho. Alla fine anche EWS era si un circuito indipendente ma con regole UCI.
Si hai ragione, intendevo ANCMA.
 
  • Like
Reactions: cit

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
213
145
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Per chi fosse interessato, il 2 luglio in Slovenia, proprio poco oltre il confine italo-sloveno, si corre la Oshee MTB Marathon, gara di 34.7 km per 1290 metri di dislivello che tra le categorie prevede anche quella E-MTB uomini e E-MTB donne.

Qui il tracciato su Komoot, chissà che quest'anno non vi partecipi, magari con il solo intento di non arrivare ultimo (o per lo meno arrivare in fondo...) :):):)
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.384
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Il weekend scorso, gara e enduro all isola D’Elba ,
Qualcuno ha partecipato?
Sul loro sito a parte la galleria delle foto non c’è traccia dell classifiche , ero curioso di sapere nella nuova categoria e bike light come erano andate le cose.
l unico che è stato nominato è uno dei fratelli Lupato con la trek e fuel che mi pare abbia vinto la light ma non si sa su che percorso,altri non pervenuti.

sapete indicarmi altri link di questa gara?
La settimana prima poi,sempre all Elba c’è stato il TES
Con oltre 100 iscritti elettrici , nessuno ha partecipato nemmeno a questa gara ?
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Il weekend scorso, gara e enduro all isola D’Elba ,
Qualcuno ha partecipato?
Sul loro sito a parte la galleria delle foto non c’è traccia dell classifiche , ero curioso di sapere nella nuova categoria e bike light come erano andate le cose.
l unico che è stato nominato è uno dei fratelli Lupato con la trek e fuel che mi pare abbia vinto la light ma non si sa su che percorso,altri non pervenuti.

sapete indicarmi altri link di questa gara?
La settimana prima poi,sempre all Elba c’è stato il TES
Con oltre 100 iscritti elettrici , nessuno ha partecipato nemmeno a questa gara ?
molti miei amici, io per ora non ho intenzione di fare gare, forse vediamo a settembre...
Comunque al tes 100 iscritti in ebike....non male.....
Ma anche al Maremma whells on fire sono stati tanti!!
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Il weekend scorso, gara e enduro all isola D’Elba ,
Qualcuno ha partecipato?
Sul loro sito a parte la galleria delle foto non c’è traccia dell classifiche , ero curioso di sapere nella nuova categoria e bike light come erano andate le cose.
l unico che è stato nominato è uno dei fratelli Lupato con la trek e fuel che mi pare abbia vinto la light ma non si sa su che percorso,altri non pervenuti.

sapete indicarmi altri link di questa gara?
La settimana prima poi,sempre all Elba c’è stato il TES
Con oltre 100 iscritti elettrici , nessuno ha partecipato nemmeno a questa gara ?
130 partecipanti, di cui due Lightebike. Quella di Denny Lupato, una spettacolare trek Fule EXE tutta montata Ohlins molla e 38. Ed una Kenevo SL.
Denny ha fatto una gara notevole finendo in Top 10 assoluta nonostante fossero presenti brevi tratti di salita in tutte le speciali.

B5764F47-FDE8-4990-8F90-4D23AE76DB96.jpeg
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
130 partecipanti, di cui due Lightebike. Quella di Denny Lupato, una spettacolare trek Fule EXE tutta montata Ohlins molla e 38. Ed una Kenevo SL.
Denny ha fatto una gara notevole finendo in Top 10 assoluta nonostante fossero presenti brevi tratti di salita in tutte le speciali.

Vedi l'allegato 61309
ma dove sta la classifica completa...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
130 partecipanti, di cui due Lightebike. Quella di Denny Lupato, una spettacolare trek Fule EXE tutta montata Ohlins molla e 38. Ed una Kenevo SL.
Denny ha fatto una gara notevole finendo in Top 10 assoluta nonostante fossero presenti brevi tratti di salita in tutte le speciali.

Vedi l'allegato 61309
Chissà quanto li hanno pagati le Case questi due poveretti con le light per fare una fatica boia.. doppia :sob:
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.384
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Chissà quanto li hanno pagati le Case questi due poveretti con le light per fare una fatica boia.. doppia :sob:
Chissà quanto li hanno pagati le Case questi due poveretti con le light per fare una fatica boia.. doppia :sob:
In realtà, light o full power poco cambia se tutte le PS sono pressoché tutte in discesa
A4D6EF72-14C3-44A5-81EA-E730E7838693.png
AF629B97-C05B-4276-9EC4-37EA517CCB0D.png
A questo punto penso che Marco Vendemmia avrebbe vinto anche con una
Muscolare visto che ha corso con una Fulgur mula con batteria da 880
Organizzazione impeccabile dal punto di vista dell immagine, ma lontano da quelli che dovrebbero essere gli standard per le gare di enduro assistito, soprattutto come campionato italiano.
Due partecipanti con le light??? Ma
Dove sono tutte le rise endurizzate??
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
In realtà, light o full power poco cambia se tutte le PS sono pressoché tutte in discesa
Vedi l'allegato 61312
Vedi l'allegato 61313
A questo punto penso che Marco Vendemmia avrebbe vinto anche con una
Muscolare visto che ha corso con una Fulgur mula con batteria da 880
Organizzazione impeccabile dal punto di vista dell immagine, ma lontano da quelli che dovrebbero essere gli standard per le gare di enduro assistito, soprattutto come campionato italiano.
Due partecipanti con le light??? Ma
Dove sono tutte le rise endurizzate??
Ahhh non sapevo... Ma se è tutta discesa che enduro è? Qua c'e dietro Orbea che gli avrà detto di farle così per poter schierare a Rise. Aummaumma :p :innocent:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68