CALENDARI GARE EMTB 2023

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Per quello basta rileggere qui sopra cosa scriveva @ducams4r sugli spettatori alla e-ews di Finale, o il numero di commenti al video ufficiale.
L'interesse è microscopico.
Poi oh, se ti piacciono, non dico mica di non andare a vederle
si è vero ma sono gare che ho già detto per pochi in quanto devi essere super allenato...ed infatti per me che non sono più allenato come una volta piacciono di più quelle parallele alle gare delle MTB e a quanto pare visti i numeri (alti) anche a tanti altri a cui piace farle le gare oltre che vederle.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Se riesci passa all altra discussione
giusto:innocent: ma va bene cosi penso ci siamo capiti...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.930
6.231
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
non odio le gare, ma trovo insignificanti quelle di ebike definite "enduro" dove l'unica differenza è che in salita non fai fatica.
Un altro conto sono quelle con salite ipertecniche che senza un'ottima tecnica e una bici elettrica non faresti. Peccato che quel tipo di percorso risulti impossibile a tutti tranne che a pochi, compresi quelli che si riempiono tanto la bocca di "racing".

Se proponi una gara del genere agli amatori, dopo la prima volta non si presenta più nessuno. E anche fra i pro, visto che per la maggior parte sono ex pro ripescati dagli sponsor perché "bisogna avere un team e-enduro", non è detto che gradiscano.

Infine, la ebike viene normalmente acquistata in quanto non ce la si fa a pedalare una bici in salita. Bene, ti compri la bici col motore, finalmente puoi girare con gli amici anche se non sei in forma, e mi vieni a dire che l'aspetto delle gare sarebbe fondamentale per un marchio come Thok (così torniamo in topic)?

Bravo Migliorini a non farsi tirare dentro.
"... chi non ce la fa a pedalare..." Certo che non hai fatto un gran complimento ai TUOI lettori del forum, molti dei quali a pedalare ce la fanno e hanno scelto ebike per altri motivi (validissimi). Quel "normalmente" non ti salva: anzi :D (non parlo di gare che non conosco e non mi interessano)
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.327
2.549
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
"... chi non ce la fa a pedalare..." Certo che non hai fatto un gran complimento ai TUOI lettori del forum, molti dei quali a pedalare ce la fanno e hanno scelto ebike per altri motivi (validissimi). Quel "normalmente" non ti salva: anzi :D (non parlo di gare che non conosco e non mi interessano)

sì certo va bene, quindi tutti infocati agonisti qui dentro. Ne prendo nota, d'ora in poi parleremo solo di gare e di VAM.
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Allora è vero che qui sono pochi i garisti però volevo portare un esempio oggi a Deruta 94 classificati MTB.... 76 classificati EBIKE c'è forse chi fa gare oltre che giri pedalati o altro....e non sono trascurabili i numeri per la ASD che organizzano e neanche per il mercato in genere....
Questa è una gara parallela alla gra di MTB non fa parte delle e-enduro o simili...
;)
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
217
110
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Puoi girare il link? Probabilmente non ho capito di che gara si tratta. Grazie.

e' una garetta di ebike,questa e' la seconda edizione che si affianca alla Gran fondo classica che fanno Domenica prossima
 
  • Like
Reactions: cit

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Allora è vero che qui sono pochi i garisti però volevo portare un esempio oggi a Deruta 94 classificati MTB.... 76 classificati EBIKE c'è forse chi fa gare oltre che giri pedalati o altro....e non sono trascurabili i numeri per la ASD che organizzano e neanche per il mercato in genere....
Questa è una gara parallela alla gra di MTB non fa parte delle e-enduro o simili...
;)
In futuro sarà anche superiore, nonostante ci sia sempre qualcuno che rema contro.

Per questo sono convinto che ci sia bisogno di una federazione che si occupi solo di EBIKE, senza contaminazioni da parte di FMI o FCI in modo da poter sviluppare dei regolamenti ad hoc e poter promuovere al meglio competizioni e diffusione da chi parte direttamente con una EBIKE, non l alternativa per i motociclisti che non possono più usare i mezzi a motore a scoppio e per i rinnegati del ciclismo.

@MaxSantucci eri presente alla garea di Deruta?? vuoi commentare le ps e la gara in generale??
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
In futuro sarà anche superiore, nonostante ci sia sempre qualcuno che rema contro.

Per questo sono convinto che ci sia bisogno di una federazione che si occupi solo di EBIKE, senza contaminazioni da parte di FMI o FCI in modo da poter sviluppare dei regolamenti ad hoc e poter promuovere al meglio competizioni e diffusione da chi parte direttamente con una EBIKE, non l alternativa per i motociclisti che non possono più usare i mezzi a motore a scoppio e per i rinnegati del ciclismo.

@MaxSantucci eri presente alla garea di Deruta?? vuoi commentare le ps e la gara in generale??
no non ero presente, ma seguo sempre in parte perchè mi piace e anche perchè ci sono tanti amici che erano li.
Sono già due anni che di gare ne faccio pochissime per vari motivi sia di allenamento che di tempo in quanto per una gara quasi sempre si va via tutto il weekend...
Li a Deruta feci quella di qualche anno fa, PS molto belle tecniche e lunghe il giusto!
Gli amici di PGV organizzarono alla grande non penso si siano tirati indietro anche questa volta!